Mass Effect 2 [L'attesa]



Questa volta sono in forte disaccordo: la localizzazione in Italiano di ME è davvero molto buona, e piuttosto fedele a quella inglese (toni di voce, la soverign, vigil e il resto). Forse le orecchie te le sei cavate prima di giocarci.



Btw, io e Claudio abbiamo fatto il servizo civile insieme.


Suvvia non scherziamo.
Il doppiaggio inglese e' su un livello diverso.
Passare all'italiano dopo aver giocato con quello inglese fa solo male al cuore.


nessuno discute sulla bontà del doppiaggio in italiano, quello in inglese è semplicemente migliore

più che altro, speriamo che in ME2 non ci siano ancora i 300 pianeti da ben 100m quadrati di mappa da esplorare, erano di una piattezza assoluta
ho appena finito di giocare Mass Effect 1: mamma che gran gioco!!!

Non vedo l'ora esca il 2, lo prenderò sicuro! adesso mi leggo questo 3D che prima ho volutamente evitato per non spoilerarmi nulla (vedi Wrex )


Nel frattempo.....me lo rigioco con un personaggio totalmente differente e vediamo come cambia
strano non l'abbia postato nessuno
[gt]60002[/gt]
[gt]59910[/gt] il doppiaggio è sorprendente

Shohreh Aghdashloo è perfetta, nel contesto in cui l'hanno messa fa venire la pelle d'oca.
Visto l'ho notato per caso solo ora su un'altro forum la linko anche qui.

Sono già in corso i lavori su Mass Effect 3, conclusivo capitolo della serie di BioWare già rivelato in linea ufficiosa in passato. Ne ha parlato proprio Casey Hudson, direttore del progetto Mass Effect, secondo quanto riporta ShackNews. "Stiamo già pensando a Mass Effect 3, che per noi sarà sicuramente molto divertente da sviluppare", ha detto Hudson.
La continuità tra gli episodi di Mass Effect è una delle caratteristiche su cui BioWare punta maggiormente. La possibilità di usare i salvataggi dei due capitoli precedenti sarà garantita anche nel terzo capitolo. BioWare intende confermare un mondo di gioco che varia in funzione delle scelte prese dal giocatore.
"Mass Effect 3 sarà più facile da sviluppare perché non dovremo preoccuparci del capitolo successivo", commenta Hudson. I giocatori, infatti, non potranno più compiere decisioni che avranno effetto su un ipotetico quarto capitolo, proprio perché in Mass Effect 3 si esaurirà la storia preparata da BioWare.
Al di là dell'interazione tra il giocatore e i personaggi e il mondo di gioco, e della possibilità di usare i vecchi salvataggi, le principali introduzioni di Mass Effect 2 riguardano l'approccio più cinematografico nella narrazione e l'abbandono di alcuni elementi da gioco di ruolo tradizionale per favorire l'immediatezza.
Ad esempio, cambia la gestione delle energie vitali. Mentre nel primo capitolo bisognava usare i medikit per ripristinare le energie, come da tradizione per i giochi di ruolo, in Mass Effect 2 le energie vitali ritorneranno ai loro valori una volta che l'alter ego digitale non è più sottoposto al fuoco nemico. Nel primo capitolo, inoltre, le armi si surriscaldavano e questo impediva di usarle per qualche attimo: adesso, invece, si raccolgono i proiettili come in un normale sparatutto in prima persona. Non ci sono cartuccere differenti per ogni arma, ma "heat sinks" compatibili con tutte le armi presenti nel gioco.
Per il momento non ci sono ancora l'annuncio ufficiale di Mass Effect 3, la possibile data di rilascio e le piattaforme di destinazione. D'altronde, il fatto che si possano usare i salvataggi dei precedenti giochi della serie lascia intendere che verrà rilasciato perlomeno nei formati PC e XBox 360. Mass Effect 2, invece, sarà in commercio dal 29 gennaio, sia nella versione tradizionale che in quella da collezionisti, di cui abbiamo parlato qui. Le caratteristiche di gioco di Mass Effect 2 sono reperibili in questo articolo.

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioware-gia-al-lavoro-su-mass-effect-3_31099.html

Insomma per ispirarsi a Call of duty & company han tolto pure quei pochi elementi rpg presenti in ME2.Mi chiedo come si comporteranno i compagni in mancanza di munizioni visto dubito cerchino di limitare le ammo.
Io ricordo che il sistema del surriscaldamento era stato ribaltato.
In sostanza quando l'arma era surriscaldata si scartava la cella incandescente che veniva rimpiazzata da una nuova.
Si vede anche in diversi video quando "ricarica l'arma".
Per il resto, boh, anche in dragon age la gente caduta si rialzava a fine combattimento cosi' come si rigeneravano hp e punti mana.
Non mi sembra un dramma.
anfatti

Il problema è il recuperare vita in combat stile CoD che non mi gusta.In dao avevi gl'healer,in me i medigel e relativa skill pronto soccorso che erano parte della componente rpg,ora l'han tolti per rendere tutto più semplice e adatto agli fps player.
lì dice solo "non sottoposto al fuoco nemico" che può essere interpretato sia come "solo fuori combat" o letteralmente quando non ti arrivano più proiettili addosso ma passano anche ad 1 mm dalla tua faccia

mi pare molto più probabile la prima opzione stile DA
No guarda l'han proprio tolti.

No more medigel

Qui si nota per chi ha voglia di vedersi il video,come ricarichi vita stile Uncharted/CoD semplicemente aspettando tot sec al riparo.

Bellissimo questo video. Come mi piacerebbe partecipare in qualche modo alla creazione di un'opera del genere..

Cmq per le caratteristiche rpg eliminate pazienza (personalmente, non amo particolarmente gli rpg ) e non vedo l'ora che esca Mass Effect 2 soprattutto per fiondarmi nelle atmosfere, location, dialoghi e intrighi sci-fi che sono sicuro non deluderanno. Tra l'altro il giorno dopo l'uscita del gioco faccio il compleanno, so già cosa farmi regalare
Intanto su Impulse è apparso in preorder.
http://www.impulsedriven.com/masseffect2

L'acquisto è limitato a USA e Canada, ma è aggirabile con il solito trucchetto della VPN e il prezzo al lancio è di 34 euro.

Curiosità a margine: volendo credere a un rumor circolato sul loro forum, ME2 dovrebbe essere il titolo con cui Impulse collauderà il preload stile Steam.
ah, quindi ME2 esclusiva impulse?
No.
Se me lo mettono a 35e anche in europa lo prendo al volo su impulse.
Spoilerosissima preview di giant Bomb sui primi 90 minuti di gioco:
http://www.giantbomb.com/news/mass-effect-2-the-truth-about-the-first-90-minutes/1803/

Ci sono alcune sorprese piuttosto spiazzanti.

A me si e' un pochino ammosciato dopo aver visto gl'insetti.

Spero di sbagliarmi
Non ho presente di che insetti parli, ma anche figurandomeli a fantasia non vedo proprio come potrebbero avere rilevanza sulla qualità complessiva del gioco, che dipenderà ovviamente da altro.