Mass Effect 2 [L'attesa]




magari faranno un semplice riferimento all'inizio del gioco, quando devi scegliere la classe e ti fanno il test per sapere quali esperienze avevi vissuto.


secondo me era solo una trovata pubblicitaria che si risolverà in qualche riferimento ai dialoghi, un po' come nel primo quando gli npc commentavano il tuo passato ("ah, tu sei l'eroe di sticazzi, quello che ha visto la sua squadra massacrata ecc ecc")


Questa è la risposta più bella letta in un forum quest'anno.
Decisamente nel top 5 del 2009.
A dire il vero è stata confermata la presenza di Wrex nel secondo capitolo, previa non uccisione in Mass Effect, ovviamente


Un gioco con una tale complessità è il sogno bagnato di ogni videogame maker e player: cento realtà parallele giocabili nello stesso universo.

Ovviamente Bioware e EA (sigh) sono molto reticenti sul plot. A quanto ho capito, il nuovo episodio avviene due anni dopo la fine del primo. I compagni (quelli vivi) appariranno ogni tanto e dunque in squadra ne avremo dei nuovi. Però ti tieni lo Shepard paragon o renegade, i poteri scelti (dunque il shepard biotico, elettronico o assaltatore), la cittadella con Consiglio o no, umani al comando o no, Udina (un bastardo, quello sì dovevano lasciarmelo uccidere) o Anderson nel consiglio.
E' vero che alcuni subplot (i Rachni o qualche colonia, per esempio) potevano rimanere nell'intreccio. Vedremo.

Sempre secondo quanto ho capito, le scelte lungo tutto il gioco porteranno a finali molto diversi. In pratica la missione finale (una missione definita "suicida") è la stessa, ma lo svolgimento e gli effetti sono inluenzati dalle scelte fatte prima: come già visto nel trailer potrebbe morire anche lo stesso Shepard.

Piccola nota: uno dei sistemi stellari si chiama Simak. Questa è una chicca per palati fini.
Ditemi che' un FAKE !!!!


...ma di tutte le merdate che potevano inventare ci mancavano gli insetti, la nuova Normandy come la chiamano Baygon ?

Gia immagino i dialoghi "BzzzZZZZzz BrZZZZzzzzzz ZiiiiiiiiiIIIIIiiiii" con scene annesse di vomitino sui corpi umani per mangiarseli....
i collectors non mi piaciono graficamente e sono di una banalità disarmante
Potremmo indire una gara con un no-prize per chi snocciola in ordine cronologico tutti i vari RPG con nemici insettoidi presenti nella trama, a spanne mi sentirei di dire il 90%
Lo aspetto con ansia.
Fregancazzo. Lo giocherei pure con gli Uomini-Vomito
Perchè vogliamo parlare di questi zerg>tyranids>alien>starship troopers ecc...

Premetto che sarò cmq un acquirente però la sensazione "qualcosa di già visto" è potente in sto gioco!


vabè ma anche i geth zombie non è che fossero molto originali
Poco o nulla in Mass Effect e' originale.

Ma non era un problema, i Cyberzombie non saranno stati tutto sto che , ma insetti svolazzanti che (ri)distruggono le colonie mi sa qualcosa di (1)troppo banale e (2)che finisci a farmare pianeti su pianeti liberandoli dalle uova la pseudo regina ect ect ect
Non è un po' presto per sparare sentenze? Prima vorrei vedere come si sviluppa la storia complessiva, come questi "nemici" si comportano nel gameplay, quali poteri hanno, quali sfide portano e come ti ingaggiano. Credo si parli di un videogioco, non di un film.
è normale anche pretendere tanto da un gioco così, non è super salcazzo 2 la vendetta, ma Mass Effect 2

Io lo acquisterò in qualsiasi caso


Cazzo spero di no

Una sceneggiatura simile era già vecchia a fine anni '50 quando Heinlein la usava scrivendo Starship Troopers
Ma almeno Heinlein ne ha fatto un capolavoro dell' ironia.
Mah insomma, anche con dei gamberoni si fa un grande un film come District 9.