marion zimmer bradley pedofila





cazzo volete, per me i classici sono un sinonimo di formazione dell'anima
Oh beh, allora credo che sulla tua anima ci siano sconti da saldi autunnali.

Ma questo cos'è se non un metaforico (e virtuale) piedino sulla stessa lunghezza d'onda?
Bravo.


Sarebbe da ripostare l'articolo di Iroel sulla letteratura di genere


E non siamo nemmeno arrivati al punto in cui confesso di andar pazzo per le melagrane (true story, peraltro).


Non fare il fenomeno, la mia anima ha lo stesso valore della tua

Oh beh, non mi aspetto certo che tu sostenga il contrario, il crederlo sarebbe tributarti un'irrealistica serenità di giudizio.
Rido a essere definito arrogante a fronte di persone che tranciano giudizi su cose che dimostrano di non conoscere e che definiscono prolifici autori che hanno al loro attivo due romanzi e tre saggi nell'arco di vent'anni di attività.

Se la mia risposta è stata quella che avete letto, non è per arroganza. E' per stanchezza. Mi sono stancato di tentare di far capire a Iroel & soci che il loro ristretto elitarismo letterario è una posizione limitativa e limitante.
Loro sono convinti che l'esaltazione di pochi autori oscuri e la sommaria liquidazione di tutto il resto sia considerato "essere acculturati".
Magari può anche esserlo, ma l'essere acculturati non esclude l'essere ignoranti come caproni.

Io in questo thread avevo espresso un parere che non chiamava minimamente in causa né Iroel, né Number Six. Entrambi, però, si sono sentiti evidentemente in dovere di dimostrare una volta di più quanto poco capiscano del genere Fantasy, lanciando frecciatine riguardo al parere da me espresso (Edit: per la cronaca, Iroel, il "ciccione" non è di mio gradimento; se devi prendere per il culo, almeno informati, prima di parlare a vanvera: non dovrebbe essere difficile per uno "studioso di letteratura").
Ma, come ho detto, non ho voglia di discutere con chi non dimostra di voler affrontare una discussione in maniera costruttiva.
Per cui reitero: cari ragazzi, siete delle capre allucinanti e non capite una benemerita mazza di letteratura (a cominciare dal fatto di non capire nemmeno perché io vi stia dicendo questo). Se siete in disaccordo con me, non può fregarmene di meno, quindi vi prego di esimervi dal farmelo sapere. Grazie.

Dov'è che si dimostra che capisco poco del genere fantasy? Peraltro: non che io abbia mai affermato di capirne tanto. Ma avresti la cortesia di indicarmi donde si capisce quando affermi? No, aspetta, stai solo parlando a vanvera come al solito?


madò che cagacazzi che sei


Se il mio autore preferito si scoprisse essere Marion Zimmer Bradley, svaluterei me stesso


Shmok.


Ma il ciccione e` stato tirato fuori perche` era l'altra grande discussione e non era diretta a te in particolare.

Piu` che altro quello che mi interessava capire e` perche` quando io giudico king sto universalizzando un mio gusto personale mentre quando tu critichi MZB invece sei giustificato.



Quando torno in Italia scrivo su un muro con lo spray "Libri non dimentica"
in meno di una pagina siamo già passati al celolunghismo letterario


*
Non avrei saputo dirlo meglio.


Templar, non dire così che con i loro complessi di inferiorità finisce che si deprimono.
Comunque ormai ho capito che Elric ha preso la strategi di sgarbi di dare delle capre agli altri senza spiegare il perche`.
comunque non ho mai letto nulla della bradley, in tutto ciò.
Però per quanto ci abbia pensato, se uno dei miei autori preferiti fosse un pedofilo stupratore etc., magari non svaluterei la sua opera letteraria, però penso non riuscirei a leggere più nulla di suo.
Per quanto ogni autore è un uomo/donna come tutti noi comuni mortali, con tutte le sue nefandezze e pensieri e pratiche oscure, penso saper esattamente quali malvagità anelano nell'animo di chi stimo mi farebbe svalutare la persona.
E se non stimo una persona, non comincio a dire che quel che ha scritto è improvvisamente una merda, ma non prenderei più in mano un suo libro.
Potevi dirlo prima che non ti piace la Zimmer Bradley, hai fatto prendere un colpo a parecchi.

A parte questo, alcuni scrittori che stimo come tali andavano a sventrare la gente e credevano che fosse giusto farlo. La guerra sarà anche una faccenda particolare, ma non saprei. Non essere troppo buonista, almost. Però sì, un po' lo capisco.


Io in realta` non lo capisco proprio.
Anzi come Gal non solo sarei piu` interessato ma troverei sublime l'accostamento tra un carattere riprovevole e la bellezza della sua poesia. Ragione per cui Gesualdo da Venosa e` uno dei miei compositori preferiti.


Il passo successivo sarà dichiararsi perseguitato dai "noi" chierici albagiosi e ignoranti, senza considerare che qui ci si limita mediamente a sorvolare con benevola condiscendenza su di lui e sulle sue tirate da groupie sedicenne stile "leave Britney alone".