Maniaci videoludici seriali

cannato quote
Ammesso che il gioco lo permetta, se in uno stealth (come la serie thief, deus ex, dishonored) non tramortisco prima tutti non sono contento e non riesco a stare del tutto tranquillo

E dopo finisco per vagare in scenari vuoti.
Visto che avete parlato di giochi stealth... io li adoro, ma non ci riesco proprio. O ricarico ogni volta che mi sgamano (cioè dai 40 ai 105 secondi), oppure faccio tutto benino fino a che non mi vedono, alchè esco il ferro (cit) e ammazzo TUTTI, ma proprio tutti.

L'unico gioco che son riuscito a finire senza fare troppi morti è stato Dishonored per via del finale diverso.


Ecco, io ho il problema opposro, se esiste la possibilita' di avanzare in maniera stealth per me e' imperativo uccidere, stordire, disattivare sistemi di sicurezza vari il meno che sia fattibilmente possibile; questo per la mia convinzione che se una guardia si trova in un certo punto e' perche' ci debba essere e sembra scortese rimuoverla.

Questo genera delle partite alquanto impegnative talvolta.


* verissimo, io lo facevo soprattutto in Deus Ex.

Prima accoppavo qualsiasi forma di vita in stealth (quando riuscivo) , poi mi esploravo tutto il lviello per bene, ripulendo tutto , scassinando e hackerando tutto.


sempre

Ma di solito è proprio così: la roba dei mercanti è scadente, se confrontata con i drop/item di missioni.

Io quando gioco alle punta&clicca, devo ispezionare qualsiasi cosa prima di lasciare una stanza, sto iniziando ad apprezzare anche il lore nelle quest, piuttosto che andare di powerplaying becero. Sarà l'età.

Oltre ai già citati consumabili, save, mercanti, gente morta in party etc. Io ci metto pure questo tranne il backup, io vado con dio con quelli.
no comunque per me il fatto dei mercanti è in realtà una piaga. Con i consumabili riesco un po' a trattenermi, ma davvero non riesco a lasciare ogni singolo shop (o area di shop) senza aver speso TUTTO anche in cose inutili. Non riesco ad accumulare a meno che non abbia un preciso acquisto in mente.

Mi fa ridere perché irl sono il contrario, sono un taccagno dimmerda


idem, se poi succede qualcosa per cui non mi fanno finire di ispezionare uno scenario sto malissimo finché non posso tornarci e guardare TUTTO
Problema dei consumabili in tutte le salse come avete gia scritto.

Aggiungo anche che negli rpg devo leggere ogni singola riga di dialogo presente, di qualsiasi pg incontro. Ma io odio fare questa cosa e il risultato è che mi rompo le palle dopo qualche ora e mollo, col risultato credo di non aver mai finito un rpg o quasi

esempio: ora mi son messo in testa che devo finire deus ex per forza e lo sto facendo senza leggere nulla, lasciando stare le secondarie e giocandolo come gioco d'azione praticamente
...e sta funzionando
altra cosa di questi giorni: sto giocando shin megami tensei 4 e devo assolutamente avere tutti i demoni o sclero

Io negli stealth ho sempre l'ossessione di dover essere il più professionale e pulito possibile.

Se anche allerto una guardia in modo parziale pur senza essere sgamato mi sale la carogna perché non ho fatto le cose da "fantasma". Se è possibile raggiungere un obiettivo senza far morti devo farlo assolutamente (e non è nemmeno una questione etica, giusto una fissa sulla professionalità; se poi posso fare una strage per vie indirette tipo avvelenando la zuppa sti cazzi).

In giochi tipo Hitman o Assassin's Creed in cui ti viene assegnato un bersaglio devo ASSOLUTAMENTE cercare di far fuori solo lui e nessun altro e in Thief la modalità "Hard" (in cui sei forzato a non far vittime e a tramortire meno gente possibile) è come fosse l'unica esistente.
^

Same.
Su Dishonored addirittura mi son sforzato di fare i livelli senza che la mia presenza avesse ALCUN impatto sul mondo di gioco, eccezion fatta per gli obiettivi non prescindibili.
Nessun morto, nessuno stordimento, niente di niente.

Cosa un po' complicata dal fatto che giocassi con solo il blink liv 1 come potere

(Edito perché non era chiaro dal post: infatti ci sono riuscito solo in 2 o 3 casi, in uno di questi son quasi sicuro che il percorso non fosse previsto dagli sviluppatori)


*
ma aggiunta la componente etica


Ti chiameremo Feelsmi
Crism deve giocare a Undertale e filmarsi mentre lo fa.

Andrebbe viral in sette minuti.


Così è come VORREI giocare i giochi stealth.

Il mio problema scaturisce proprio dal fatto che dopo il primo morto, mi sale la furia omicida mista a rosik e la mia missione primaria diventa uccidere tutto quello che possiede del codice genetico che entra nella mia linea di vista.

Non riesco a dire "vabbè dai, uno mi ha sgamato, gg". Al primo altolà parte la pioggia di fuoco e piombo, ma roba che premo il grilletto e lo mollo quando esce "mission complete".

E sì che in RL non ammazzo neanche le zanzare perchè mi fanno pena




Ma non vi immaginate lacrimoni, sono piuttosto freddo nell'"esposizione" delle emozioni

Semplicemente per me il videogame, come il film o il libro deve essere vissuto con empatia massima e siccome sono narcisista, il protagonista è come se fossi io con tutte le conseguenze morali che mi porto dietro Ad esempio in Spec Ops sono rimasto 10 minuti impallidito ed immobile nella scena clue del fosforo, manco l'avessi fatto per davvero.

Comunque lo provo sto Undertale

Questo mi è successo spesso in MGS V, in particolare in quelle basi in cui stavi 40 minuti cercando di non farti mai scoprire, mettere tutti KO, nasconderli perfettamente, poi ti beccavi il -10 alert a causa di uno stronzo che ti aveva visto e ovviamente non aveva salvato niente... allora ti partiva la furia omicida, chiamavo il D-Walker con armi pesanti montate su e uccidevo tutto ciò che respirava.
Uguale io
Infatti i giochi stealth non li gioco praticamente mai.
Dopo i primi metal gear su PS credo di aver abbandonato il genere.
Forse l'ultimo è stato uno splinter cell su 360.

O forse monaco (se si può categorizzare nel genere)