Maniaci videoludici seriali



mi ti immagino mentre giochi tipo nudo davanti al monitor perchè è il tuo personaggio ad avere i vestiti tanto

Ma che brutta immagine

A proposito di stealth, solitamente riesco sempre a giocare adattando il mio stile in base al titolo, in Dishonored e in nei vari Hitman creativo e vario, negli Splinter cercando la run fantasma.
L'unico che non sono mai riuscito ad affrontare in modo diverso è il primo Deus Ex: avrò fatto 4/5 run ed ogni volta non riesco a giocare diversamente dall'andare in copertura ammazzando di nascosto ogni soldato nemico in giro per le mappe. Non so cosa scatena questa mia furia, ma non riesco a lasciare anima viva
certo che ne avete di fisime, senza offesa (cioè in certe appunto mi ci ritrovo a pieno ).

in realtà ammiro il vostro grado di immersione in un gioco, io allo stato attuale lo vedo particolarmente come un mezzo da "partita veloce e via", in cui volontariamente neanche cerco una trama ma che sia allo stesso tempo longevo (aspetto che i roguelite ultimamente soddisfano a pieno per me), ma mi spiace di questo.

il già citato Undertale, comunque, è stata una recente eccezione che nella sua freschezza mi ha fatto piacere



cazzo la scena del fosforo è assurda, non mi ci far ripensare



"Go fuck yourself."
"Whoa, whoa, whoa! Let's keep it clean, buddy. After all, this is a E rated program... E for EVERYONE IS THIRSTY!"


Dopo che


Spoiler

aiuti (inconsciamente) il tizio della CIA a distruggere la riserva d'acqua della città. Madonna se ti faceva stare male quel gioco


Aggiungo sugli RPG, in quelli dove esiste la possibilità di depositare gli oggetti in una stash, io non vendo mai le armi e armature uniche (o quelle di livello più raro) perchè NONSISAMAI. Salvo poi non usarle mai perchè ovviamente diventano immediatamente di livello troppo basso per essere di una qualche utilità.
marò Spec Ops. NON mi sono sentito male (io empatizzo molto facilmente ma in un vg proprio non riesco a "star male", anzi mi piace vedere fin dove posso spingermi virtualmente ), ma la trama mi è rimasta, più di Apocalypse Now e Cuore di Tenebra
Spec Ops aveva un gameplay orrendo. Avesse avuto un gameplay differente (qualcosa di più stealth/adventure) penso sarebbe stato un gioco della madonna. O perlomeno avesse avuto delle meccaniche più interessanti.

Capisco comunque che il concetto di sterminare tutti sia in ogni caso legato alla tematica del gioco stesso.
Bastava avesse meccaniche tps solide e sarebbe stato un capolavoro totale
nessuno ha ancora citato la mania da quicksave compulsivo, ereditata dai tempi in cui appunto il salvataggio libero era la norma? Tipo io salvo, sparo un colpo al muro che lascia il foro del proiettile, ricarico, salvo per non perdere quel foro
F5 -> F7
Si
A me angosciano le patch che modificano il gameplay, soprattutto nei giochi multiplayer competitivi... odio i cambiamenti!

Invece un mania che io assolutamente non ho e che odio è quella di acquistare i giochi in pre-order o al day one. Tutte le persone con cui gioco lo fanno, quando aspettare un paio di mesi darebbe accesso ad un gioco più stabile, più economico, più recensito.
Invece no, via che vanno tutti ad acquistare l'ultimo titolo salcazzo perché "altrimenti a cosa giochiamo? Non c'é niente!". E io, da bravo ribelle rimango sempre a giocare a Civilization solo come un pirla, per poi cedere dopo una settimana ed essere trattato come un cerebroleso dai compagni che sanno già ogni singolo walkthrough. Madonna l'odio!


per non perdere il foro???

che supercazzola hai fatto comunque
era giusto per dire che ad ogni MINIMA azione sento il bisogno di salvare. Il bello è che in realtà ho solo il salvataggio, ma non il caricamento compulsivo, cioè anche se poi faccio cazzate e rimango tipo con un HP salvo comunque, carico solo in caso di morte (ma vabbè questo nello specifico per i FPS)
Io avevo capito che ricaricavi per non perdere il colpo, vabbeh
sì ho scritto alla cazzo di cane senza scusanti


idem con patate