Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013



La StP non è mai stata bannata, al max è ruotata fuori dai formati.
Quante terre vanno in un mazzo mono colore da 60 con costo medio poco piu' di 2?


Tra le 20 e 23, direi.

Una volta si usava il classico "ogni 2 carte di 1 colore ci metto 1 terra"


20 e se e' monocolore con molte cose a basso costo puoi rischiare anche con 18.


Io tendenzialmente lo uso ancora
Poi dipende anche dal costo medio delle carte.


I mazzi normali hanno sempre degli acceleratori, indi si puo' rompere la regola 20-40

Con questi bisogna fare delle prove: io con quello di liliana sono sceso a 18 e mi trovo abbastanza bene.


dipende dal mazzo ma io se è monocolor e con bassi costi di mana starei tra le 18 e le 20 ( più verso le 18)

ti confondi con il negro che ha la spada, ho dimenticato il nome dell carta ....trovata: Swords to Plowshares
http://magiccards.info/cfx/en/15.html


sto dicendo che dovrebbero costare di piu, non che dovrebbero rimuoverle, molte creature non vengono usate proprio a causa loro
Tyvm provero' con 18. Sto usando il mazzo bianco umani.


Ho appunto detto che si usava solo in t1, ho usato "bannare" per intendere che era escluso da tutti gli altri formati perchè troppo OP.

E lo dice uno che usava solo mazzi controllo eh
Son andato a prendere la bustina promozionale di STEAM e come m'aspettavo m'han dato la confezione di 6 carte più la rara, POI non so se ha sbroccato il tizio dietro al bancone MA ha detto che mi spettava anche una mazzo di 30 carte di colore a mia scelta che ho ovviamente preso

Ora, non so se è tipo materasso entro i primi 10 acquirenti o è stata una botta di culo, ma fiondatevi al negozio più vicino
Noooo


ma davvero?
vado ad imbarcarmi al centro di roma per andarlo a prendere se è vera!


Ma siete seri?
Perche' mi sembra di sentire me stesso nabbo quando avevo 14 anni e vidi per la prima volta



Uccidere il mio Shivan dragon con 2 mana ?!?! Omg bannnn naoooooo!

Sul serio il tuo discorso "la rimozione costa troppo poco e la mia creatura costa troppo indi e' sbilanciato" non ha alcuna logica nelle meccaniche di magic.
Inoltre tutti i mazzi/colori hanno i loro modi per rimuovere le creature.

Francamente in questi mazzi lentissimi senza acceleratori di mana quando mi uccidono una creatura con path of exile sono quasi contento
Scusa eh, ma stai realmente paragonando Terror a spighe o PoE?

Un PoE in Dotp può diventare game breaking, poi non so se si arriva al 4x o meno, ma se ci si arriva è TANTA roba eh.

Non stiamo discutendo sul senso delle rimozioni IN MAGIC, ma nel contesto dei mazzi DotP. Le rimozioni vanno benissimo, ma non è che puoi dotare i mazzi di removal a caso, solo perché sono di quel colore

Un minimo di bilanciamento per dio



quoto ogni baloon di four.
L'unico mazzo con i path of exile (due) e' quello dei soldati.

Inneggiare al "pensate al bilanciamento! qualcuno vuole pensare al bilanciamento" mi sembra.......eccessivo.


Infatti non l'han più ristampata dopo la 4° (mi pare).

Il path of exile è il degno successore, anche perchè è molto meno forte. (se lo usi come removal, se lo usi sulle tue creature come mana accelleration sei un figo ma qua andiamo nelle tattiche da pro )


Sopratutto quando ci sono cose anche più sbilanciate, anche se probabilmente non se ne è ancora accorto
Sentite ma quindi, compro o non compro?