Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013

http://store.steampowered.com/app/49470/

qualcuno ha notizie o è interessato al gioco? io non ho mai giocato a magic, il classico, però devo ammettere che è stato sempre un mio rimpianto... volevo prendere l occasione per imparare e passare un pò di tempo su sto gioco, ma ho letto che quello prima è stato una mezza cagata con neanche i deck personalizzabili... qualuno ha info precise su questa edizione? vale la pena spenderceli i soldi?
Io ci ho perso le migliori ore sulla vecchia versione su XBL e ci sono passato sopra tranquillamente ai deck semistandard
ma uno che non ha mai presoin mano neanche una carta di magic in vita sua, quanto ci mette ad apprendere per arrivare ad un livello decente?
Se non hai mai giocato, questa versione è l'ideale. C'è un tutorial ben fatto e non devi impazzire dietro a centomila carte diverse. Se poi comincerai a sentire la mancanza della fase di assemblaggio del mazzo, puoi sempre passare a Magic Online.
Io con quello vecchio c'ho fatto dei bei partitoni nonostante i deck non personalizzabili. Ah, ho imparato a giocare proprio con quello. Se ti va di imparare a giocare a magic senza dissanguarti è perfetto.

Di questo nuovo non mi sono informato molto. Non so fino a che punto i deck saranno personalizzabili... conta che la wizards lucra tantissimo sul magic online, che è completamente a pagamento. Ste versioni da quattro soldi hanno il solo scopo di far drogare le persone e farle avvicinare al gioco vero. Con me ci stavano riuscendo ma il tempo di rendermi conto dei soldi che se ne stavano andando sono riuscito a fermarmi in tempo

santo dio allora non lo prendo visto che mi conosco mi avete fatto venire la scimmia vaffanculo quando starò sotto i ponti mi avrete sulla coscenza
ma poi ste versioni non prevedono lo stesso l online?

io ho comprato il predecessore.
È un'ottima trasposizione, salvo per:

1- alcuni occasionali glitch che non ti danno l'occasione di giocare certi istantanei in certi determinati momenti.
2- la politica spenna-gonzi su cui si basa il tutto, con mazzi bloccati (che puoi editare solo in minima parte) e continue microespansioni a pagamento per avere più carte.
A quanto hanno detto, anche nel nuovo ci saranno i mazzi fissi. L'unica differenza è che sarà possibile togliere dal mazzo le carte "base" per far posto a quelle sbloccate (nel primo Duels quelle sbloccate si potevano solo aggiungere, mentre quelle base restavano in ogni caso, scelta alquanto idiota).


Si si! Altrimenti non l'avrei manco preso in considerazione! La differenza è che Magic Online è l'esatta trasposizione online del gioco cartaceo, quindi ti dissanguano allo stesso modo
ma piu o meno i mazzi quanto vengono a costare? ( naturalmente parlo della versione online non del cartaceo)


Infatti, era una cosa merdosa. Alla fine per giocare con le carte sbloccate eri costretto a giocare con dei deck con millemila carte. Già di suo è un gioco che dipende abbastanza dal culo, poi giocare co sti deck enormi era puro culo


Niente, in Duels compri il gioco e hai già n mazzi da usare (con una decina di carte extra da sbloccare per ognuno di essi). Poi ci sono le espansioni che aggiungono altri mazzi, ma non sono necessarie.

edit: se intendi Magic Online... dipende dal mazzo. Per farne uno devi comprare le carte singole, e i prezzi variano a seconda della rarità e del metagame attuale (cioè, se una carta è molto usata costerà di più anche se è comune).

una media ? giusto per rendermi conto che conoscendomi poi ci passo direttamente la busta paga
Occhio perché se Duels è basato su una politica spenna-gonzi ma con una ventina di euro extra prendi tutti i content accessori (le tre mini-espansioni più i vari deck extra), a livello potenziale Magic Online è letteralmente un buco nero ingoia-soldi.
tuco cazzo non lo compro piu, meno male che mi è venuto in mente di aprire sto 3d che ero diretto per prenderlo ancora ho 1 anno di rate della macchina
A me del primo piaceva soprattutto la skin dei vari deck, fatti veramente bene.

Per il resto le varie challenge le fai facilmente in 3 orette, ma per giocar seriamente conviene sempre magic online.
Io l'ho preso, l'altro mi ha divertito pur con i suoi limiti e questa sembra promettere meglio, fra l'altro rientra pienamente nalla categoria dei miei acquisti steam giochi in offerta/giochi da giocare con amici per scazzo

Poi come ha detto tuco a Magic Online non mi ci avvicino nemmeno con un asta lunga 6 metri, se devo buttare vie i soldi almeno siano in carte vere
Mah spero migliorino, il primo era bello, senonchè c'erano pochissimi mazzi e carte.

Io giocavo a Magic quando il Lotus costava un milione di lire.

Un gioco di Magic con tutte le carte uscite fino ad oggi?


magic work station


Mi hai aperto un mondo , ma è un gioco dove puoi costruirti mazzi andando avanti e sconfiggendo avversari (tipo yugioh per ds/gba per intenderci) o è un simulatore di mazzi che te ne fai uno e vedi come va?