Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013

Ma i dlc quando usciranno? dove si vedra'? Non riesco a trovare niente.


se va beh.... 0 e sminki dieci carte??
Si ma e' buono solo in mazzi blu bolla costruiti attorno alla meccanica del macinare carte.
Costa 5 e ha 4hp --> te lo stuprano a sangue o manco arrivi a calarlo perche' crepi prima.


Si è lento come la morte per carità, però insomma, resta inguardabile

@Serosch: Lo giochi in mazzo blu mill ovviamente.
Costa 5 e ha 4 di vita, ma in un mazzo blu quando hai 5 mana a terra sei perfettamente in grado di difenderti da un attacco - oppure sei morto.

Il mio mazzo è un full pesca carte macina carte, con Spellbook per farmi tenere la mano infinita (anche se per ora devo usare le Library of Leng, che gli Spellbook ancora non ce l'ho), e funziona in combo con Jace's Erasure: per ogni carta che pesco, l'avversario ne scarta una dal grimorio.

Se riesco a mandare a 7 Jace, macino dalle 40 alle 80 carte in un singolo turno.
Questo significa sostanzialmente che se calo e proteggo Jace per 3 turni, ho vinto.
Per me magic = vincere con le creature.

Piu' son grosse piu' mi diverto.

E se son verdi ancora meglio.

A morte il blu e i mazzi combo
I mazzi con le creature grosse sono quelli che non vinceranno mai contro un mazzo come il mio
Rischio molto di più contro mazzi pedine, stile elfi, se riescono ad apparecchiare perdo per forza.

Le creaturone, tra controevocazioni, counterspell, terre che tornano in mano e roba così difficilmente restano sul tavolo i 2 turni che servono per attaccare.
Son tanto belle le creature con soulbound di Avacyn invece, con quelle fai mazzi creatura veramente interessanti.

Comunque io sono di filosofia opposta: il mio secondo mazzo è un full rosso spari e sparecchia

p.s.: comunque nel blu ho qualche creaturina a costo basso per difendere un minimo in early game.
Creaturine che fanno macinare carte, tra l'altro
Il trucco e' averne cosi' tante da sovrastare l'avversario!

Cmq i mazzi zoo di solito vincono al 4-5° turno (motivo per cui ho smesso magic, anche su MWS. 5-6 turni e o vinci o perdi...)
Vabbè si, se giochi coi mazzi "perfetti" sì.
Io mi ci diverto proprio a giocare con mazzi imperfetti.
Il mio è lungi dall'essere anche solo paragonabile alla lontana al flash freeze storm per dire

Però mi diverto molto più ora di quando giocavo lo stasi in t1.
Io ho smesso di giocare a magic comprando carte... umh vediamo... Alla saga di urza?

Ripresi tempo fa su MWS ... ma... troppe carte tra cui scegliere...
E i mazzi alla fine erano sempre quelli.
E alla fini scoprivi che qualcuno era arrivato prima di te e con scelte di carte migliori.

Per quello ho apprezzato tanto DofP
Il segreto è trovare un negozietto di Magic con una clientela mista tra semi skilled e nabbi, con un paio più forti e nessuno ricco.
E' difficile, ma esistono

Cmq MWS i mazzi son sempre quelli perché giocano tutti T1.
La cosa più divertente in assoluto di Magic secondo me sono i sealed, e in particolare i booster draft.
Promisi a me stesso di non comprare piu' carte di magic il giorno in cui vendetti il mio bianco/verde.
Ho tenuto solo le carte di Kane-Ferguson, la Forza della natura vecchia versione -la mia carta verde preferita in assoluto *_*-, un planar collapse autografato.
Il tutto incorniciato e attaccato ad un muro, come monito imperituro della promessa fatta tempo fa.


Celo.
Bordo nero.
Prima edizione italiana
Ma jace non era stato bannato ?


Hanno bannato l'altro Jace, il Mind Sculptor
sarebbe figo riniziare a giocare a magic ma 300 euri per riniziare non ce li ho ... ne lo sbatti di impararsi tutte le nuove regole e cercare nuovi player ... troppo sbattone
Mica servono 300 euro per cominciare
Ma parliamo di Dopt2013 piuttsto

Che mazzi preferite / usate?

Io mi diverto col mononero. La tattica consiste nel cercare di restitire fino al 7° / 8° turno quando di solito riesco a calare uno dei miei creaturoni bomba Ovviamente ho difficoltà contro il mazzo goblin e il blu mill, che sono molto comuni. Ma cmq lo trovo divertente

E poi il monorosso di Chandra, con cui ho difficoltà solo contro i due monoverdi, principalmente Garruk


lo so ma cmq come minimo una piotta ti parte tra cazzi e lazzi , ergo poi lo sbatti di farti il mazzo inizi a comparti la robba pro i soldi ti partono , le magic sono peggio del gioco d'azzardo ... e tornare a giocare tipo 1 con le carte vecchi di anni non me ne va'

mi stavan parlando bene di tipo 2 ultimamente , pero' cmq e' propio un palla riniziare e gia' sapere che quei soldi vanno a fondo perduto
T2 con 300 euro non so quanto fai, però vuoi mettere la goduria dopo un tot di tempo quando le carte che hai pagato a peso d'oro escono dal formato?
Si beh il t1.5 dura una vita in compenso