Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013



Il tastino sblocca tutte le carte non funziona?


Ho entrambi, ah son solo 2 mazzi ammerda sbloccati di base? pacco.
Fatemi capire, ora si possono scegliere le terre da tappare ma i mazzi sono monocolore?


Quelli sbloccati a inizio campagna lo sono...si spera che i successivi siano multi

(io ho solo 4 mazzi per ora e col prossimo match dovrei sbloccare il 5..quello nero).
Si sono tutti monocolore, tranne uno che ha carte che sono allo stesso tempo bianche e nere (non mi viene il termine "tecnico")


E mai vuoi mettere i vantaggi di ricomprare ogni volta un gioco che riparte da zeri? I vantaggi ti dico!


dovrebbe esserci solo un singolo mazzo multicolore con bianco/nero.
a chi interessa c'e' anche per ipad, si chiama "Magic 2013"
cmq per chi volesse farsi una paio di partite ogni tanto sono Kat999 su steam
dopo averci giocato un poco, posso dire: sto gioco è merda pura, ho buttato 8€

Argomento il perchè:
La caratteristica principale di magic è la possibilità di comporsi mazzi personalizzati per dare vita a strategie varie.
In questo gioco manca tutto questo. Praticamente i mazzi sono fissi (giusto qualche carta sbloccabile), e le strategie sono gia' decise, te ti limiti a cliccare le carte che ti ritrovi nella mano... Ma che bel gioco
Addirittura neanche il quantitativo di terre puoi cambiare
Per non parlare poi dei mazzi multicolore
Io lo reputo un punto a favore.
Il database di carte di magic e' cosi' immenso che mi viene il mal di testa solo a pensare cosa scegliere per fare cosa.
Quello che dovevano fare con la versione 2013 e' lanciare la modalita' Commander invece d'insistere con i planeswalker e i mazzi monocolore pieni di chiodazzi.


vabbè

dotp è così dal primo, bastava leggere il thread eh
i mazzi multicolore sono sempre arrivati con le espansioni
le strategie già decise fa ridere

il quantitativo di terre hai ragione
e dove sarebbe l'abilita' dei giocatori nel multiplayer?

Se dite che questo è magic non conoscete un cazzo del gioco

A magic si gioca contro un'altra persona per testare la propria abilita' nel comporre le carte, mica per testare a chi ha piu' culo nel pescare
Certo aspetta che diciamo alla WoTC di smettere di stampare carte e vendertele a 5€ a busta perchè così tutti comprano 15€ di gioco (con le exp) all'anno.

Sono due cose OVVIAMENTE distinte DoTP e Magic tradizionale, i mazzi sono buildabili almeno i 2 o 3 differenti combinazioni anche nel multiplayer (dopo aver sbloccato i side)

L'abilità del giocatore in multi sta nel sapersi costruire un pool di mazzi efficaci per le modalità che gioca (1on1 2HG) e chiaramente saper giocare a Magic. Non hai idea del numero di squilibrati che giocano istant nel proprio turno o altre amenità simili.

Se poi non ti piace oh pazienza
composizioni dei 5 deck DLC leakate.

http://www.toptiertactics.com/2012/06/duels-of-the-planeswalkers-2013-dlc-leak-promises-a-return-to-ravnica-with-5-dual-colored-decks/

gogo multicolor.





A dire il vero sei tu che hai comprato un gioco senza sapere minimamente la sua strutturazione


*

C'è anche una demo...


Ma poi anche le argomentazioni sul deck building sono insensate.

A livello competitivo (e non dico a livello di PT..ma anche solo di tornei da 10+ ) in formati constructed sono pochissimi i deck builder...tutti gli altri prendono mazzi creati da altri e li adattano alle loro esigenze cambiando nell'ordine di un paio di carte.

La bravura non sta nell'avere il culo di pescare le mano di dio per vincere..ma nel saper vincere usando al 100% quello che si pesca (e solitamente in realtà in quei tornei vince non chi fa meglio...ma chi fa meno peggio ).