Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013

Sarò un bigolo io, ma in 1vs1 coi mazzi rossi prendo scoppole titaniche. Gli unici con cui riesco a vincere sono il mazzo vampiri, il verde/blu, il mono blu, l'elfico e il mono bianco. Gli altri così così...tipo col mazzo artefatti son riuscito a calare il colosso di darksteel e perdere lo stesso.


ma che account mi hai fatto aggiungere... quello che hai segnato non si logga da 1 anno.
Aggiungi "Gambero82"


Giocavate con due lesi, eh.
Primo perché tenevano in mazzo quella merda che fa guadagnare un punto vita per magia colore-related.

Secondo perché avendo il monoblu non usare un removal anche solo per far riprendere in mano la creatura gonfia è rotfl.

Bella combo, comunque.
Peccato che l'artefatto in questione sia in 1x.


no no secondo me è proprio in 2v2 che il rosso diventa fastidioso, in 1v1 non ho grossi problemi neanche io a stenderlo. Invece Machinations imho è fortissimo anche in 1v1
Il rosso spari giocato non da un AI è un vero dito al culo per esempio anche solo contro machinations


Che fossero due lesi è fuori dubbio (se ne trovano davvero tanti che non sanno giocare, basta guardare il numero eccessivo di carte che si ritrovano nei mazzi), ma:

- Il removal l'hanno usato non appena hanno potuto, quello per far tornare tutte le creature in mano, peccato che stavamo già a 89 punti ferita (ho fatto anche foto con cellulare preso dal fomento lol)

- L'artefatto in questione non costa 1x, è un equipaggiamento che costa 1 da calare e 2 per equipaggiare mi pare

edito per aggiungere: ad un certo punto, quando sto tizio già era un 24/24 il monoblu ha fatto una magiaper prenderne il controllo...ci siamo rimasti di merda, per fortuna che era quella che durava un solo turno
il mazzo di chandra è un dito al culo se chi lo usa conosce bene gli altri mazzi.
Basta sparare tutto lo sparabile sul giocatore e fare un pelo muro sacrificando le creature della minchia che ha.
e tenersi un istant da sparare alla creatura chiave che da la svolta alla partita prima che tocchi terra





Mah io non sono d'accordo: il rosso è forte sia 1vs1 che 2vs2. In 2vs2 sta bene in combo praticamente con qualsiasi mazzo, forse il meglio di tutti col vampiri perchè lo aiuta con sete di sangue. Inoltre anche il vampiri ha parecchi ammazza-creature quindi i due in combo sono un bel dito ar culo.

Ma anche in 1vs1 io ci vinco parecchie partite

Macchinazioni invece non mi piace per niente, rispetto agli altri mazzi le carte hanno poche sinergie tra di loro e lo ritengo un passo dietro rispetto ai mazzi più forti.


A me pare che nel mazzo monoblu ce ne siano due di acquisizione creature e siano permanenti (fino a che non spaccate).

Comunque in 1x intendevo il numero di carte nel mazzo, ce n'e' solo una quindi non è particolarmente affidabile come combo.
Pero' meglio di niente.

Macchinazioni è l'artefatto?
No Macchinazioni è il mazzo artefatti. Cmq ho fatto un po di confusione, i due mazzi loro erano il monoblu e l'altro monorosso (Forza della Pietra), non quello artefatti, che ha appunto un controllo-stregoneria che dura solo un turno (Act of Treason)

L'artefatto-equipaggiamento che dico io è Blade of the Bloodchief: ti fa mettere un +1/+1 sulla creatura equipaggiata per ogni creatura che finisce nel cimitero o +2/+2 se la creatura equipaggiata è un vampiro.

Poi ovviamente non è una combo da basarci le partite, anche perchè appunto ce ne è solo uno nel mazzo e cmq 9 volte su 10 il vampiro equipaggiato te lo steccano prima che possa diventare troppo forte, però se capita è divertente
com' è il gioco? Le carte sono quelle nuove o c' è la possibilità di farsi mazzi anche con carte vecchie?


L ultima partita vera che ho fatto a magic è stata quando ci siamo messi da sabato pomeriggio, io e il mio amico, fino all' 1 di notte, per fare due mazzi e scoprire poco dopo che non erano legali perchè il torneo era di un altro tipo... A quel punto, vista l' ora e la stanchezza, abbiamo pescato a muzzo le carte (non dico tanto per dire... le abbiamo prese a caso, tipo sorteggio) e abbiamo fatto due mazzi puramente casuali con carte verdi e rosse. (il side era fatto da nani minatori e stronzate così... figuratevi le carte "buone")

Abbiamo vinto il torneo. Ogni tanto mi viene nostalgia e qualche partita me la farei. Questo gioco potrebbe essere l occasione giusta


ho smesso ummmm... mi pare con le ice ages...


Quindi sì, non no

Fa abbastanza cagare in realtà, piu' che altro comparato ad altri mazzi chiaramente piu' forti.
Butto lì i miei due centesimi: il problema del mazzo rosso spari è che non peschi abbastanza e rischi il terribile momento con la mano vuota e la strisciata di terre da pelare.

Tutti gli spara spara devono avere un paio di meccanismi per pescare di più altrimenti sono mazzi molto limitati perchè sono sbilanciati.


*

Sopratutto quelli burn, senza almeno un 6/7 carte dedite al pescaggio girano malissimo. In sto gioco che quasi tutti i mazzi sono aggro decks è anche peggio visto che devi usarti 90% degli spari per pulire un po' il mazzo e le creature sono seriamente MEH.

Alla fine è un ottimo mazzo da 2vs2, se giocato con il U/G è anche ottimo visto che tu difendi e l'altro ti può far pescare carte in caso di bisogno
Parlando d'altro immagino che tutti abbiano disabilitato il comando che ti impedisce di castare incantesimi benefici su creature avversarie (particolarmente utile contro il blu illusioni).
Lo dico perchè le prime volte ho bestemmiato spesso contro il pc perchè non me lo faceva fare. Invece è utile perchè trasforma gli incanta creatura in rimuovi creatura nello specifico.


Nella considerazione di ciò, visto che è vero che le creature come dici te sono un pò MEH ma hanno quasi tutte una particolare peculiarità, in uno contro uno non conviene quasi ( se non ai fini della chiusura nel turno ) usare gli spari a bersaglio non specifico ( che possono targettare creature o giocatori) sul giocatore ma sulle creature.
Le creature più numerose come tipologia nel mazzo rosso puro sono le pompabili in attacco e visto che a parte queste e gli spari nel mazzo c'è le terre conviene sempre pulire e passare perchè se si è usato gli spari per pulire e si è pulito bene anche con zero carte in mano se ci sono per terra creature pompabili si può fare un danno molto più massiccio e prolungato rispetto al sacrificare le creature per bloccare e sparare in faccia all'avversario.


Ma ovviamente io intendo sparare alle creature Se no che cazzo me ne fregherebbe se giocano aggro o controll?

Quello che dico è che quel mazzo gira male il 90% delle volte per mancanza di carte perchè devi usare la maggior parte dei tuoi spari sulle creature avversarie perchè quasi tutti i mazzi hanno infiniti 3/2-4/3 o 5/3 che se non shotti istant ti esplodo. Nello stesso momento ne tirano però fuori una quantità allucinante (essendo mazzi aggro), quindi devi usare sempre più spari>no carte. E le tue creature senza mana fanno seriamente cagare.

E' un mazzo super rischioso che ora è ottimo solo 2vs2 :\
Appena preso da Steam,mi sta piacendo molto,peccato non poter fare un mazzo ex novo ma np..il top sarebbe il vecchio Manalink con le carte nuove eheh.

X ora sto sbloccando le carte del rosso ( il primo che sblocchi) e del monoblu illusion!

Se qualcuno mi vuole addare su steam x qualche partita sono fenork!

ciaps
Bho non so io col monorosso mi ci trovo bene anche in 1vs1, quando vinco sarà che incontro solo scarsoni...cosa probabilissima eh