Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013

In archenemy nicol bolas è troppo sgravo.
Non riesco a batterlo cn nessuna combinazione di mazzi.


3x verde nero elfico.
l'avventata somma TUTTI gli elfi in campo e ti trovi al 4 turno dei ciccioni con travolgere.
Se non l'hai tu... sicuramente l'ha uno dei tuoi compagni
A sto punto 3X mazzo blu illusioni...però mi piaceva l'idea di riuscire a batterlo con tre mazzi differenti.


ehmm è un po diverso
I 3 mazzi verdi si combinano assieme con l'avventata e con l'arcere che a ogni magia verde prende +1+1
Per quello son meglio
I mono blu calano la loro ''avventata'' (Senza trample ma con volare) al 2° turno perchè costa due mana, inoltre hanno dei counter e repulse che ti permettono di proteggerle senza troppi problemi...
Però vabbè è un cheat giocare con 3x dello stesso mazzo dai...


ma sono meglio i remove del verde perchè con nulla seghi le creature e anche i permanenti e puoi farlo dopo e non solo in fase di lancio
Boh non ricordo, ma mi ha appena mollato la tipa e la tua risposta mi ha fatto piangere
grazie ciao


Adesso sono triste


Se eri in squadra con, o eri tu quello STRONZO con il mazzo rosso che per 2 partite mi ha buttato fuori ogni singola cazzo di creatura appena la mettevo giù, causando una sequela ininterrotta di bestemmie che alla fine sentivo la mia vicina di casa recitare il rosario tra le lacrime, no non ero assolutamente io





per farla breve, se Katarn è lo STRONZO di cui sopra in una partita ieri sera era in 2v2 insieme a uno che aveva il mazzo dei sirenetti, e a un certo punto il mazzo dei sirenetti ha messo giù un simpatico 12/12 con annihilator 4 (distrugge 4 permanenti nemici ogni volta che attacca ) e per di più indistruttibile. Io che mi ero salvato una rimozione proprio temendo che arrivasse la bestia me lo sono preso nel culo perchè essendo 'indistruttibile' il 12/12 la rimozione potevo usarla per farci la birra, l'unica era avere o un cancel per impedirgli di evocare il 12/12 al momento, o qualche carta che glielo facesse riprendere in mano, lo tappasse a nastro ecc ecc.


Abbhè si quello col mazzo rosso ero io, ssstefano sul live
Potevi accettarla la richiesta di amicizia però, ci facevamo un paio di partite insieme

Il tuo compagno di squadra cmq ha fatto qualche scelta discutibile, lo conoscevi o era uno trovato cosi per caso?


Kozilek non è indistruttibile


No è un mio amico, ma conta che erano le prime due partite che faceva in two headed giant, e ha solo il mazzo bianco senza quasi nessuna carta aggiuntiva comunque non l'ho vista la richiesta, appena mi collego la accetto.

@brom è il tizio che si chiama 'the infinite gyre', forse non è un 12/12 ma un 10/10, però annihilator 4 e indistruttibile ci metto la mano sul fuoco
Aaah, ok, pensavo intendessi l'altro. Sì, è come hai detto tu
Con mazzo elfico X3 nicol bolas mi rompeva il culo sistematicamente, alla fine mi son rotto io le bolas e ho cittato con 3X mono blu e l'ho ucciso.
Appena finisco l'ultima sessione single dopo archenemy e sblocco tutte le carte, mi dedico all'online.
Ho giocato in single l'ultima campagna, che non ho capito bene a cosa serva perché mi pare identica alla prima.
Ho usato solo il mono blu fa spavento: è davvero troppo veloce.
Ho macinato gli altri mazzi uno dopo l'altro, in molte situazioni in cui avrei dovuto perdere ho vinto perché ormai era troppo tardi per l'avversario.
Mi sembra simile al mazzo U/G nella maniera in cui pesca carte, ma invece di velocizzare il proprio gioco posando terre tende a rallentare quello avversario con counter e abilità che fanno tornare le creature in mano.
Ho il sospetto però di aver anche avuto culo e soprattutto che il computer sia particolarmente inetto nell'affrontarlo.

Ora proverò il G/B degli elfi, che sembra in parte simile.
Il blu è forte ma il computer è inetto perchènon sfrutta il fatto che il blu ha quasi tutte creature illusioni, che muoiono se ci casti sopra qualunque cazzata, quindi il tuo 5/5 volante illusione gli tiro una merda di sorcery o instant che dá -0/-1 e lui muore
Il mono blu e il blu/verde sono i mazzi più forti imho, comunque l'ultima campagna si differenzia dalla prima perchè il computer inizia sempre con la mano ottimale.
Nell'ultima campagna inoltre ci sono delle carte non presenti nei mazzi normali, per esempio il blu/verde ha polimorfismo di massa che in combo con mutazione eterea è sgravata, le prime due volte che l'ho incontrato in quella campagna me l'ha fatta appena ha potuto e non puoi far altro che rage-quittare la partita


Ora che ci penso in effetti ogni tanto mi stupivano con carte mai viste, tipo un Damnation lanciato a tradimento.
Ho visto la preview del DLC in arrivo e a quanto pare le carte dell'ultima campagna saranno poi quelle che verranno aggiunte ai mazzi già esistenti (oltre a tre mazzi nuovi: W/G, U/R e B)
Bianco/verde

è stato il mio primo mazzo di magic, quello di Darksteel. Quanti ricordi...