Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013



La passione di HipnoS


Se devo giocare al giuoco del magic con un altro giocatore umanoide, lo faccio con un mazzo fatto da me, studiato e misurato (non per vincere, per divertirmi).

Se devo giocare col mazzo frisico manco mi ci metto a giocare con gli esseri umani, preferisco prenderlo come un lungo tavolo di prova e via.

Perchè non è il perdere, è il trovarsi in una situazione spinosa e perdere perchè in mano o in pescata ci sono solo ed esclusivamente carte che io personalmente non metterei nemmeno vicine ad un mazzo: mi incazzo, mi monta l'acido, mi viene il nervoso e divento intrattabile per 5 minuti buoni.
Non ho mai reputato educato riempire la chat di gioco di bestemmie contro divinità azteche ed improperi pesanti (e giustificati) sulle mamme degli dei dalla testa di animale.

Tornando al gioco:

Ho notato che nella campagna vendetta il comp gioca delle carte fuori da ogni grazia di dio.

Ma che cazzo è il 5/4 che cali con tre mana verdi?

Ogni tanto vedo partire qualche gigamostro o qualche gigacarta con costi da saldi per incendio.

Li voglio anche io
hai provato archenemy in co-op? li si che sono cazzi


è 4/5 e ce l'ho pure io


In co-op sarà di sicuro meglio che giocarci da solo con due comp che hanno la snellezza mentale di un cubo di pietra.
A me fa veramente rodere il culo il non poter gestire le terre per distribuire il mana come vorrei, con i mazzi a più colori è un dito al culo che sia il computer a scegliere quali tappare, a volte tocca aspettare il turno successivo per poter calare una carta, perchè il computer tappa a cazzo.
Per il resto bug non ne ho ancora visti...il single è abbastanza divertente, sebbene i mazzi only creature based mi facciano un po cacare...vorrei qualche mazzo combo o un blu/nero macina...
c'è qualcuno per un coop notturno?


Che ti devo dire, questo Magic ha un altro target di giocatori, ovvio che non possa piacere ai puristi come te. Ti fanno incazzare i mazzi, ti fa incazzare il computer, ti fanno incazzare le carte che peschi...bhè nessuno ti costringe a giocarci eh, tanto se non ho capito male non l'hai manco comprato
ok, ho risolto i problemi di crash e alla fine l'ho preso pure io.
Devo dire che è divertente, non ho notato troppi bug e l'unica cosa un po' noiosoa è l'auto tap delle terre, ma non sono l'unico con questa lamentela.
I mazzi basati tutti pesantemente sulle creature ammazzano un po' la varietà, e le carte wtf presenti nei mazzi base fanno cadere le braccia - ma è normale e poi in genere si possono sostituire con quelle sbloccate.
Di tutti quelli che ho provato fin'ora quello che più mi piace è il blu-verde: non precisamente sottile ma sorprendentemente versatile. E quando gira bene fa davvero piangere l'avversario, ho solo rischiato in un paio di match 3vs1 di finire le carte.


troppo lento.
Se ci metti 5 turni senza copertura per mettere giù una ciccione e l'avversario conosce un minimo il mazzo e tiene la rimozione per il momento giusto si viene ownati a colpi di 1/1
organizziamo qualche partitella o no?


Ma come, non è questo il forum dove si può sputare sui giochi indipendentemente dalla qualità?

Devo essere finito a postare su Forum Feedback senza accorgermene.
Aspetta che torno su All GameZ.
Eccomi di ritorno.

Oh, wait!


scusa eh ma se tu cerchi un prodotto e in 15 ti dicono che non è quello che vuoi... e tu lo acquisti e ti lamenti.... beh mi dispiace ma non ci siamo


eh dipende quale rimozione, il mazzo dei sirenetti ha diverse creature incazzate con Shroud, quelle o hai il cancel sottomano al momento giusto o ti attacchi al tram. Oltretutto un Aether Mutation giocato bene spesso risolve la partita. Comunque in 1v1 sono d'accordo che come mazzo sia un po' un terno al lotto e si basi un po' troppo sul culo tuo nel pescare ma soprattutto sulla sfiga altrui nell'inizio partita; in 2h giant invece (mi son messo a giocare solo a quella modalità perchè mi piace un sacco) secondo me il mazzo sirenetto è una grossissima risorsa

al di là di quello imho il fascino che ha è dovuto al fatto che come diceva prome, gli altri sono quasi tutti basati sullo spam di creature e a sto giro i sirenetti sono gli unici a dare un po' di varietà
Sto facendo la campagna arch enemy for the lulz e veramente sto PIANGENDO contro il mazzo verde blu.
Tra gli intrighi e i mucconi che cala ogni turno è veramente devastante O_ò
Il verde blu in archenemy l'ho battuto usando il mazzo vampiri, e come alleati il mono blu con le creature illusione e il mono verde.
Comunque in archenemy tanto influisce il culo che ha l'avversario nel pescare gli intrighi...se gli viene l'intrigo giusto al momento giusto non lo ammazzi più.
Sì, cose del tipo...primo turno, intrigo che ti fa giocare una creatura dalla mano, lui butta giù il 12/12 con annihilate 4.




Prima in un 2-headed giant sul live 360 ho incontrato tale Rehn Freemark, eri te percaso?


si ma parla potabile che non capisco un cazzo.