Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013


Peccato che se lo fai e ti vede un judge o il tuo oppo lo reporta ti becchi un warning
Sono ancora all'inizio ma i mazzi son customizzabili solo con le carte extra o posso mischiarli? Volevo fare un Nero/Bianco o Blu/Nero ma per ora non ci sono ancora.
di solito la miglior randomizzazione è fatta così:

prima del torneo si fa manacheking: mettendo

landa
spell
spell
landa
spell
spell
landa
etc

si mischia 10 volte circa

si fa pilechecking:

si formano 6 pile di carte alternandole.

si prende una pila e la si rifraziona negli altri 5 e così via.

si mischia latre 10 volte circa:

fare manachecking ai tornei è considerato barare, ma fare pilechecking a ogni game è cosa buona e giusta.

non è vero che anche se hai il mazzo pro vince chi ha la mano più pro.

sai che conta anche sbagliare a tirare ponder al posto di brainstorm a mano iniziale o counterare una spell al posto id un'altra con force of will?

il culo si conta un minimo pr le classiche topdeckate, ma credo che conta solo il 20%.

il resto è pura skill.

miave posta lista del ldeck che te la sistemiamo


Mi sa che non hai capito cosa ho scritto.

c'è gente che ci ha vinto un PTQ con la topdeckata giusta
Madonna inox ti prego, smettila.
ma alla fine qualcuno qua gioca a MGT 2012?

io e un mio socio stiamo "scalando" la top 100 del 2hg
Noi stiamo sbloccando le carte, ci vedremo col mio socio

ma dove si vede la ladder ?
io mi rifiuto di sbloccare il mazzo di chandra, il resto è fatto da un pezzo

per curiosità voi il mazzo di Sarkam lo giocate con le carte nere?

@styx: dal pulsante leaderboards


mi manca solo il mazzo artefatti ma fortunatamente ho 4 ore da passare in ufficio
lascialo bloccato è una merda quel mazzo


concordo




Perchè? E' forte


non ho capito il collegamento generalizzante successivo per cui poker = azzardo



ma non è vero ti prego, non puoi generalizzare così senza nessun contesto




adesso sto ancora decidendo cosa giocare e con chi visto che come detto sono nuovo a magic.

ah e già che ci siamo: è normale che ieri io ed un amico siamo stati in coda 1 ora per la 2v2 e nessuno è mai entrato? sfiga, problemi di connessione o i tempi di attesa sono davvero lunghi?


voglio tutto sbloccato al 100% e fare tutto il single e i puzzle!


Fixed


fixed


si ma quante volte capita?


mi viene in mente quella helix topdeckata a un pt mi pare boh

assurdo
Mi sa che ne avete già parlato qualche pagina fa, ma qualcuno di skillato che a 15 anni aveva i brufoli e la stessa concezione delle differenze di genere di Son Goku mi darebbe due consigli su come sistemare il mazzo blu-verde (quello dei sirenetti ) ? Lo schifavo perchè mi sembrava una cialtronata invece provandolo così per ridere mi sembra molto divertente da usare, però su 3-4 partite sperimentali (non ho ancora tutte le carte quindi c'è poco da fare) ne ho vinta una sola e le altre mi han disintegrato.

Il problema principale che ho è contro i mazzi veloci tipo quello vampiri (resto del parere che non sia cambiato poi granché rispetto a quello vecchio) che oltre a buttar fuori creaturine fastidiose molto velocemente ha pure tutta una serie di instakill (go for the throat, terror, quel genere di cose) che mi ranzano via i giganti 12/12 senza che io possa farci molto. E in generale perdo automaticamente quando mi trovo contro mazzi che hanno tanti volanti, il mazzo sirenetto ha tipo 2 volanti fortissimi (6/6 flying trample shroud) ma se va storto qualcosa sei senza difese.

esatto, era proprio quello l'esempio che avevo in mente

@Rehn: il mazzo blu/verde fa raccare. Punto. E' subpar rispetto a tutti gli altri.