Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013



???

come fai? Due creature leggendarie uguali in campo si distruggono a vicenda :\


esattamente come ha fatto lui




aggiunto a steam


leggi il mio post un paio di pagine fa


Non sono d'accordo. Se scegli bene le carte c'è più di una combo che già al 4-5 turno ti consente di tirarlo giù uno di quegli 8/8. Secondo me lo sottovalutate


fyp
io quando lo gioco mi ritrovo sempre solo isole


Come puttanata è abbastanza colossale, e quello che dici è di solito l'alibi che si creano i giocatori d'azzardo incalliti ("sono bravo, non ci vuole mica culo" ;
solitamente con questo pensiero quando si vince infatti è abilità, quando si perde è sfortuna, mai il contrario )
Qualsiasi gioco che si basi sulla randomizzazione del mazzo implica che devi avere una certa dose di culo o, quantomeno, non troppa
sfortuna con la mescolata.
In particolare in magic, dove il pescare è di base limitato e quindi una randomizzazione sfavorevole del mazzo ti compromette il più delle volte
la partita.
per questo bisogna fare mazzi piccoli senza miriadi di terre e carte non fondamentali

deck da 60
nyam guarda che su mws non trovi solo gente con mazzi netdeckati

ce ne sono di giocatori che giocano 4fun





ovvio che il minimo ci sta.


e gg a baltico, io odiavo mettere anche la 61esima carta champagne. se volete fare un deck partite da 20 lande, poi guardate la curva di mana e dopo 4/5 test, fixate in +/- nel num. di lande.

senza nessuna fetch o simili è normale in mancanza di un colore. (=color screw) lo dico tra parentesi se no mi arriva la shitstorm.



ora ho letto:

sai che a magic si perde anche con mani forti iniziali?

se uno non sa giocare, può avere le carte più fighe del mondo, ma failerà, e in mtg gli errori si pagano cari specialmente per alcuni deck.
Sposami Inox_ !
\



Guarda che ho giocato a magic, conosco
Puoi perdere anche con mani forti per carità, ma difficilmente puoi vincere con una mano sfigata.
Poi l'abilità di saper giocare le carte al momento giusto non si discute
ed è del resto una conditio di ogni ccg di questo tipo, ma dire che
a magic non ci vuole (anche) culo è dire una puttanata colossale e stop


che belline le persone che generalizzano considerando "gioco d'azzardo" tutti i tipi di poker e tutti i giocatori


Più che sculato io, sei sfigato te: tutte le carte per prendere terre necessitano di unica foresta
questo è altamente possibile
dovrei snellire il mazzo ma essendo praticamente nuovo a magic non avrei idea di cosa togliere e perchè


Ma non è vero, se hai un mazzo di quelli pensati bene (e intendo roba da torneo, non i mazzi a caso per giocare fra amici) 90% delle volte il mazzo ti gira senza problemi a meno di non pescare cose assurde tipo 7 terre


Se tipo 1 oppure 1,5 o simili con i peschini e combo più assurde certamente, la mano di legno all'inizio può essere relativa - ma li entriamo nel campo del chi ha più culo a tirare su la mano migliore e magari chiude al terzo turno.
Quindi rimane sempre lo stesso discorso, che per definizione è implicito
in qualsiasi gioco dove si randomizzano le risorse: conta anche la fortuna
o sfortuna per come si è mescolato il mazzo.
Negare questo semplicemente non ha senso.

ps @miave:
è verità infatti che a livello professionistico molti giocatori
di magic sono anche giocatori di poker e fanno spola tra i due mondi
C'è da dire che nelle versioni digitali di Magic il problema delle pescate sfigate è più rilevante rispetto al gioco fisico perchè il computer mischia i mazzi in maniera realmente casuale, quindi è un pò più probabile pescare (che so) 5 terre di fila o non trovare in tutta la partita neanche una copia di una carta anche se ne abbiamo 4 copie nel mazzo. Nel gioco vero, nessuno mischia il proprio mazzo in maniera totalmente casuale, piuttosto si limita a cambiare l'ordine delle carte in modo da non sapere quale verrà dopo, ma sempre badando a distribuire terre e carte in maniera più o meno uniforme.


Quando torno a casa ti posto la mia versione di 60 carte


premetto che ho smesso di giocare a magic da almeno 10 anni

ciò che dici è vero, tuttavia la fortuna in magic è minima, perchè il mazzo
lo fai tu, quindi in occasioni come due mazzi perfettamente identici
fortuna e skill hanno un peso di 50 e 50, ma solo in quel caso, negli
altri casi è un 10 fortuna 90 skill..

poker invece è 50 e 50 sempre, avendo tutti le stesse possibilità sempre

l'unica cosa che hanno in comune poker e magic è il fatto di giocare
con le carte


@necroticism certo, se giochi all'oratorio


anche no.
Solo se prima di giocare sistemi il mazzo alternando 2 carte e 1 terra e poi mescolando oculatamente, possibilmente con il metodo americano.
Se non sistemi anche i mazzi pensati bene pre mescolamento, le carte possono andare per i cazzi loro.