Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013

dopo svariate partite posso affermare che è il gioco brainless per eccellenza ci sono addirittura le opzioni per evitare che incautamente tu regali hp al tuo avversario o che te li tolga da solo. Però mi piace, è molto arcade non c'è bisogno di spendere cifre enormi o perdere ore per imparare combo e carte solo per fare qualche partita con gli amici e poi vabbè va molto a culo e il pc è stranamente "fortunato" in generale prende sempre carte rare e quando rimane con pochi hp ha una botta di "culo" finale enorme che gli fa summonare qualche creatura o qualche spell abnorme.


E' quello che si cerca di inculcare da pag.1 a tutti quelli che dicono "allora gioca a MWS"
Il costo di 9 € è abbastanza buono per chi vuole passare 1 oretta a cervello spento a "credere nel cuore delle carte" e a rivangare la nostalgia dei bei tempi che furono.


A me è appena capitato l'avversario che dopo una cazzata colossale quitta in modo misterioso lasciando il gioco perennemente in fase di sync, solita cosa che capitava ogni due per tre nel vecchio duels, sono molto contento


vabeh scusami, senza offesa, ma è un insulto a mtg dire "giocare a cervello spento".

gioca 2lands belcher in legacy e morta li, facile no?

fai 4 man cali belcher led spacci attivi sculi 20 carte non landa e hai vinto.

oppure tiri di primo 5 spell più etw vinci di terzo a meno di ire et simil da parte dell'avversario




mtg è un gioco di cervello, non di culo.

come il poker, molti credono sia un gioco di culo, invece non lo è affatto.

scusatemi, ma dovevo.
Ho letto 1 pagina, ho letto l'ultima ho letto arcade, ho letto magic. Comprato. Andrò a dormire tardi.


Praticamente tutto quello che potevi non capire del post di Gambero, non l'hai capito.
Giocare "col cervello spento" lo intende come il non pensare a farsi il mazzo "pro" e via dicendo.
Ci sono mazzi precostruiti, limitatamente personalizzabili, ti gestisci quelli e ti fai partite con gente che ha le tue stesse possibilità, quindi (teoricamnete) equilibrate.
E' meno impegnativo e più rilassato rispetto ad un'avventura su Magic Workstation che ti mette a disposizione gozzilioni di carte e che pretende ricerca e sperimentazione personale ad un livello molto più alto.

C'era proprio bisogno di venire qui a snocciolare strategie usando i termini tecnici per far vedere che ne capisci, per poi concludere con un'ovvietà allucinante e un paragone che non sta né in cielo né in terra?




mi hai risparmiato il WOT e ti ho aggiunto in msn.
Organizziamo un 2v2 per stasera. Eleclipse me lo accollo io come palla al piede


ma anche no, dov'è la skill nel non pescare terre per un match intero o nel pescarne troppe?
varianza
Cazzate a parte quand'è che organizziamo un bel torneo di ngi ?


Il culo su Magic è molto relativo Kada: i mazzi vanno costruiti in modo da girare più o meno indipendentemente dalle pescate che fai.
Questo genericamente parlando, ora non ho ancora visto come son fatti quelli di DotP.

Comunque stasera non ci sono!


è una danza... che si balla nella latitanza
Con prudenza, eleganza
e con un lento movimento de Panza


Puoi anche avere la miglior % di terre e combo del mondo ma se fai mulligan 3 volte per mancanza di terre o per troppe terre con merda accompagnata non ci puoi far nulla.
Il culo influisce anche in questo gioco IRL.
Per chi fa il paragone con il poker posso dire che non c'entra un gran cazzo di nulla.
Nel poker entrambi hanno lo stesso mazzo e quindi il calcolo % è lineare, qui no (sempre parlando IRL)
E anche nel poker hold em c'è una componente 50% bravura, 30% statistica e un buon 20% BUCO DI CULO. Sai che si perde anche con AA?



guarda che poi diventi cieco.... quasi quasi da oggi ti chiamerò "masturbino"!
E comunque il belcher è veramente un mazzo di merda


ed è giocatissimo
In ogni assurdo caso DotP è meglio che sia così com'è.
In uno scenario ipotetico di mazzi che risolvono la partita con un paio di combo ben studiate e senza un malsano bilanciamento, il multiplayer sarebbe uguale e merda per tutti.


ma io infatti parlo di questo magic, puoi avere un massimo di 76 carte ed un minimo di 60 quelle 16 sono le carte che sblocchi via via. Lo spazio di manovra è molto basso, e va bene cosi, non c'è molto da costruire.

E pigliatelo comunque che con jb e styx la sera si gioca


se vuoi stasera io e eleclipse vi sfidiamo
Ce l'ho già eh, da qualche giorno
Però ho fatto solo un paio di partite.
Settimana prossima è più probabile trovarmi online, questa sarà dura.


salvo imprevisti ci sono


Questo per fortuna ancora non mi è mai successo, le volte che l'avversario ha rage-quittato mi ha sempre dato partita vinta, sbloccandomi anche la carta.



Si è vero lo spazio di manovra è limitato, ma per questo magic imo va bene così. Le partite risultano perlopiù equilibrate, non c'è un mazzo chiaramente stra-avvantaggiato sugli altri (sebbene ce ne siano un paio che sono meno forti). Cmq mi pare che il max di carte sia più di 76 perchè alcune le sblocchi in più copie.
Si sente un po la mancanza di mazzi non-creature, speriamo li aggiungano più avanti...ieri ho giocato molto col monorosso spara che non è niente male, per me è sottovalutato visto che l'ho visto giocare poco ma è molto divertente da usare
da stasera mancherò per due settimane

zuri quando torno voglio vederti fare delle tech assurde

il mazzo blu-verde è osceno, fatto da cani. 3 muri e due rimbalzini a costo 3 ? se l'altro ha un gioco anche solo medio ti pialla e stop. Diciottomila spell per fare mana ramp e un cazzo di controlli o rimozioni. E' proprio solo il mazzo per il bimbo che vede gli 8/8 e non capisce più nulla.