Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013



Infatti chi ti ha detto che io consideri francobolli, tessere telefoniche e sorprese kinder tanto diverse dalle magic?


Dai non prendiamoci in giro, magic è costosissimo. Che poi ci sia gente disposta a cazzeggiare con un mazzo base da 10 euro è un altro discorso, ma è indubbio che sia fatto in modo tale da spingerti a spendere, perché se vuoi giocare in un certo modo e decentemente devi spendere.
Una bustina li, una bustina di qua, qualche carta anche da 5 euro l'una, un altro mazzo strutturato diversamente tanto per variare un po' il gioco ed ecco che ti ritrovi a spendere un fottio di soldi.
Poi ovviamente c'è chi spende di più e chi di meno, c'è chi fa i megatornei e c'è chi si diverte anche solo facendo una partita in spiaggia sotto l'ombrellone tanto per fare qualcosa.



Anche io faccio cose solo per divertirmi, ma credo un po' tutti, però magic è e resta un gioco di carte e per me spenderci più di 20 euro per un mazzo è una follia, esattamente come non mi va di cacciare più di 50 euro per un videogioco, anzi ti dirò, per i single player mi gira il cazzo andare anche oltre i 30.

Poi certo ognuno ha il diritto di spendere i propri soldi come meglio crede, su questo non si discute nemmeno, però per me rimane una follia arrivare a spendere determinate cifre per un mazzo di carte o addirittura carte singole.

Ora vò a lavorà.


Ho capito ma non ti chiami Vodafone.
Prova a capire che non è il mondo che ruota attorno a te.

Siamo un un thread dove parliamo di Magic e non di economia domestica
Truissima, sopratutto quando si è contro mazzi blu.

"counterato"
"te lo tappo"
"ti torna in mano"


Va beh scusa se volevo giocare pure io eh
Grande colore il blu

Mazzo control
ricordo i bei tempi col mazzo macina
4 Counterspell
4 Mana Leak
4 Dissipate
4 Forbid
2 counter sagadi Urza che non ricordo costava 4 counteravi e pescavi carta
4 Man-o-War
4 Suq'ata Firewalker
4 serpentello 1/3 che se passa peschi carta
4 Nevinyrall's Disk
2 Rainbow Efreet

quanto cazzo rullava
4


Pffff, ho ancora i miei riti unlimited


Sarà che non me ne intendo ma mi pare che tra questo e la versione precedente non siano ancora riusciti a fare un mazzo rosso decente (nel precedente Duels of The Planeswalkers mettevano in pratica un mazzo rosso a ogni espansione, e facevano uno più cagare dell'altro )
Questo però non l'ho ancora provato
Io lo devo chiedere a qualcuno più esperto: premesso che non ho ancora finito di sbloccare le carte... ma è solo una mia impressione che il mazzo "bestie" monoverde del titolo precedente scorresse molto meglio di questa sua nuova versione?
A me sembra grosso modo uguale, però l'ho usato solo un paio di volte di cui una in cui dal primo turno avevo in mano 2 Overrun, e al quarto turno le terre per usarli
Sono stati un po ridimensionati tutti i mazzi


Che carte hanno messo?


Non ho mai giocato al precedente, cmq ho letto che in generale la gente è molto più soddisfatta dei mazzi di questa edizione che sarebbero equilibrati, senza un unico mazzo overpowered.
Ho letto che nel vecchio invece c'era un mazzo vampiri e mi pare un monoverde che erano considerati molto più forti di tutti gli altri e quindi finivano per venir presi la maggior parte delle volte
Se qualcuno e' interessato a giocare a magic cmq consiglio questi nuovi deck del nuovo formato commander

http://www.gatheringmagic.com/commander-deck-names-and-partial-cards-revealed/

30e e avete tutto il necessario per giocare e stop.


Quello vampiri (sgravatissimo) c'è ancora tale e quale, almeno a un primo sguardo. L'altro sgravato imho era quello elfico verde nero, e anche lui mi pare sia rimasto tale e quale in realtá hanno migliorato gli altri mazzi, tipo il blu ora è un po' meno caratteristico ma è molto più equilibrato e giocabile, idem mi sembra quello rosso che ha anche altre carte a parte lava axe e i goblin 1/1


no no li hanno castrati e bilanciati un bel po.
Giocavo elfi a memoria nel vecchio e tanti elfi combo li hanno rimossi.
così come tanti vampiri.
Almeno adesso sono counterabili
Ah ok meno male, per ora ho solo finito la campagna single. Invece qualcuno sa spiegarmi che roba è la campagna Revenge? Mi pare di capire che sia uguale a quella di base, ma gli avversari hanno carte in più, ma si guadagna qualcosa a finirla?
La scimmia alla fine ha avuto il sopravvento.
Lo sto scaricando ora, domani lo provo in single...poi spero di riuscire a giocarci in multi, visto i casini che leggo in questo thread...