Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013



mmm fastweb io, eleclipse no e giochiamo
e sono appena entrato in una partita free for all


no ma non è che si freeza o crasha eh, si blocca no le azioni ma il gioco è lì, posso zoomare sulle carte etc ma niente azioni, oltre a perdere il sync ogni tanto ed obbligarci a rifare il game quando siamo in multi :\

per il resto non ho di quei problemi con fastweb però.


Nono, 500€ per QUATTRO carte
Anche le terre doppie hanno prezzi assurdi oramai.
Insomma, stampante cazzuta + carta cazzuta e proxy tutta la vita (i foglietti si che son tristi e poi l'occhio vuole la sua parte)

Aggiungo che ho smesso di giocare a magic anni fa e venduto tutte le carte. Ogni tanto gioco ma con MWS e al nuovo formato Commander. L'idea di spendere vagonate di soldi per farmi mazzi... e' oramai morta e sepolta da tempo.
Granata, se fai un salto su MWS e giochi Legacy ti do' due batoste volentieri.
ma nessuno usa octgn2?


Ma poi ti rimanesse qualcosa in mano. Cioè è un fottuto mazzo di carte. Robe da pazzi.


Benvenuto nel fantastico mondo del libero mercato.
Ma che discorsi sono, di tutti i soldi che avete speso in videogame, una volta finito di giocare cosa vi rimane in mano? Una manciata di pixel?

E sono strasicuro che l'utente medio di questo forum ha speso i suoi soldi anche in varie altre cazzate che poi "non ti rimane niente in mano". Uno le cose le fa per piacere non è che spendere i soldi è un male eh.

Che fra l'altro a parte questo ovviamente la maggioranza dei giocatori "tranquilli" non spende 500 € in un botto ma li fa con calma, come tutte le passioni.

Dopo ovvio che se uno vuole giocare coi mazzi imba uber che o vinci o perdi in 2 turni da t1 allora ok li dovrebbe spendere un fantastiliardo
e per warhammer con le miniature? ti rimangono in mano delle statuine!!!!


E' vero, però con la capacità che ha di tirare giù terre non è cosi difficile calare una di quelle carte. Ci sono anche i 6/6 volare e qualche stregoneria che costa meno per aiutare nelle fasi iniziali del gioco. Resto convinto che rimanga un ottimo mazzo

edit: io la smetterei col discorso trito e ritrito magic "vero" si, magic "vero" no, costa un botto, Magic WorkStation, nerd bla bla bla. Lasciamo questo topic per parlare di questo Duels of The Planewalkers 2012.

Io personalmente avevo schifato quello precedente, questo l'ho comprato un po per noia ma devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto e in questi giorni non vedo l'ora di tornare a casa per giocarci
Io all'epoca giocavo in maniera abbastanza casual, i mazzi di questo magic mi divertono e penso che finirò col comprare anche il dlc (ci sarà un mazzo scarta blue/nero ) ...l'unica cosa che per ora non mi piace sono i problemi di connessione per le partite multy su 360, qualcun'altro ne ha?


Anche io con fastweb (ribadisco su 360) ho spesso problemi a joinare le partite veloci, quando creo io invece pare non ci siano particolari problemi e la gente joina. Però bho non credo dipenda da fastweb
ho provato ieri la demo
non che m'abbia convinto a comprare un gioco che di base è uguale al predecessore
mah
ci sono già informazioni sul DLC ?


a parte la possibilità di cambiare tutto il mazzo e di fare i 2V2 e anche i cooperative 3Vs PC e altre modalità divertenti.
Non è che il problema di connessione fastweb sia dato da Xbox live? sui server steam va.
io sono su pc e non su 360


Un videogioco non mi costa 500 euro quando va bene. Un videogioco me ne può costare anche 10, e ogni videogioco a seconda del genere può dare sensazioni ed esperienze diverse, senza considerare il multiplayer.
Un gioco di carte come magic per quanto mi riguarda ti da molto molto molto meno ad un prezzo terribilmente più alto.



Ma questo sicuramente. Certo che alla frase "non ti rimane niente in mano" volevo dare un senso più ampio.



Questa è una stupidata ad esempio.
Dipende da come lo interpreti quell'hobby. Se prendi le miniature, le monti alla cazzo e giochi con le basette vuote ok, è solo un passatempo pari a magic.

Se cominci a modificare i pezzi, imparare a scolpirti qualcosina (non necessariamente intere miniature, parlo anche di piccole parti della miniatura), a imparare a dipingere bene e magari a farti qualche scenario, qualcosa te lo da anche a livello personale. Poi puoi fare qualche diorama, qualcuno può commissionarti qualcosa da dipingere e a forza di bazzicare in quegli ambienti magari finisci per andare oltre il warhammer e finire sugli storici, e da li se ad esempio fai qualcosa della seconda guerra mondiale ti compri un aerografo e impari ad usare anche quello, impari ad avere una certa manualità, impari svariate tecniche di pittura, ad usare i colori e via discorrendo.
Quindi potenzialmente come hobby potrebbe anche darti qualcosa che va oltre al passatempo ludico. Dipende dalla persona.

Le carte invece restano carte, così le compri e così restano, ti fai il mazzo e giochi, fine.


Infatti noi giocavamo riciclando le miniature di due hero quest e due battle master
Appunto, per quanto riguarda te. Non è che se a te magic non da tanto quanto a.... è così per tutti.

Per il resto è un esempio stupido perchè le carte di magic che costano 500 € non sono così tante e chi ne fa uso non è certo il giocatore medio ma una ristretta percentuale, per cui il paragone coi videogiochi ci sta benissimo, e scoprirai che uno che li compra i giochi, alla fine della sua carriera non ha speso molto meno di uno che gioca a magic, anzi

Per il discorso "gli hobby che non ti insegnano un mestiere o una abilità pratica" penso che questo sia il forum più sbagliato del mondo per parlarne, di mio posso solo dirti che io faccio le cose anche per divertirmi e basta, come penso il resto dei videogiocatori, senza nemmeno entrare nel fatto che un passatempo può darti qualcosa che non rientri per forza nella sfera manuale.


così come i francobolli ti rimangono dei pezzi di carta adesiva e basta, la collezione delle tessere telefoniche, la collezione di sorpresine kinder.

Eppure c'è gente disposta a dare migliaia di euro per una sorpresina kinder rara a tiratura limitata.
Così per i francobolli e così per le tessere telefoniche.
E così è per magic.
Dietro c'è un business di collezionismo dato da rarità, tiratura, condizione della carta e, visto che è un gioco, utilità.

Sono discorsi puramente fatti nella tua testa. E' un gioco costoso e si sa dall'inizio ma poi quando smetti se hai delle carte con un valore le puoi rivendere e anche guadagnarci.


Dentro i file del gioco ci sono già 3 mazzi che non è possibile utilizzare, che presumibilmente faranno quindi parte del primo dlc: appunto lo scarta mononero, un monobianco e un rosso/blu.


Magari quindici anni fa. Ora si va su ebay, si ordinano dall'america e paghi 3 dollari quello che su ebay italia paghi 7 euro (e già risparmieresti rispetto a quello che trovi in fumetteria).