Magic the Gathering 2015



ohi rosti, proviamo a fare qualcosa con netrunner?
Continuo l'OT su Netrunner (tanto sto gioco fa cagare):

[ot]Ma voi netrunneristi fate anche tornei live? Dalle mie parti non c'è un cazzo ma sono già andato a Spilamberto (Modena) per il nazionale e a Torino per il regional 2 sett fa, sta domenica sono ad Abbiate grasso
Magari ci siamo anche incontrati [/ot]
La gestione mazzo dall'apertura buste al ritornare alla campagna è un dito al culo

E mi sta anche sulle palle che non si possa sbloccare piu' carte. A me nei DOTP mi piaceva farmi i mazzi da 110 carte


[ot]No io non ho fatto nessun torneo. Ho cominciato a giocarlo con un amico qui di livorno, ho preso tutto il primo ciclo di data pack + creation and control, poi ho mollato. Ho provato a tirarci dentro più persone andando anche a giocare in negozi etc ma non c'è stato verso (forse ora che esce anche in italiano si diffonderà un po' di più, ma dio mio quelle traduzioni pls no ). Alla fine giocare sempre e solo in 2 ci si annoia alla lunga. Rifacciamo qualche partita ogni tanto giusto per, però non avevo mai preso in considerazione tornei e cavoli vari, zero sbatta. [/ot]


[ot]Ti dirò, io ci sono andato più che altro perchè da me non gioca proprio NESSUNO
Piuttosto che giocarci solo online, con tutto quello che ho speso in carte e buste, mi faccio volentieri i km.
E' divertente anche solo andare a fare 4-5 partite complete (quindi entrambi i lati) anche se non si vince, se ti capita qualcosa in zona (tanti giocatori sono zona Reggio Emilia - Bologna, ma qualche toscano magari c'è in giro - altrimenti ho conosciuto 4 ragazzi appassionati che stanno a Genova) una prova falla.
E non importa se non sei aggiornatissimo, un ragazzo a Modena Play ha portato 2 mazzi con solo carte del core ed è arrivato sesto... tanto lo fa l'abilità del giocatore

Sul genere, forse un po' più "per le masse", anche il gioco di Star Wars (che tra l'altro è l'unico in pari con le uscite inglesi) è fighissimo... se vi capita provatelo! [/ot]
[ot]Ora della fantasy flight game, sempre lcg, esce quello di warhammer 40k http://www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=4704[/ot]




E' assolutamente impensabile che accada per 10 000 ragioni, ma se ci fosse stata la possibilità di convertire la propria collezione reale con quella in bit, io ci sarei ancora dentro fino al collo. Ah, per continuare l'OT, il mese scorso devono aver introdotto le power nine anche nella versione online!
ormai scimmia morta per i tgc , e giocarli virtuali e' una tristezza infinita


mi sembra sia vero il contrario, cioè se non ricordo male è possibile richiedere la copia cartacea delle carte a patto di aver sbloccato un'intera espansione. Pure io purtroppo ci sono cascato in magic online e ci ho speso un po' me ne pento amaramente


Sei andato al Jolly Joker a Torino?


Sì, sono andato e ho fatto cagarissimo
Il proprietario è un mio amico.

Vorrei tantissimo che avessero aperto un negozio/locale come quello da me
un tempo c'era il blues brothers a milano (pure vicino a casa mia) e ha chiuso. mi son chiesto come mai, visto che c'erano solo loro in zona e non conoscevo altri posti del genere (e non li conosco tutt'ora).

oddio, non che adesso ci andrei eh però era un po' che mi ha sempre affascinato, la parte noiosa era la socializzazione con i nerd
Il locale è diverso. Oltre a essere negozio, la sera fa da "minipub" in cui puoi giocare a roba tua o anche a roba del negozio. In più organizzano tornei, playtest con autori di boardgame e altro.
Eh
Oh ma Dawson giochi a netrunner? Ti va qualche partita su octgn? PM!


I proprietari avevano litigato, per dirla alla buona, mancavano le competenze e la voglia di fare bene.

Di posti simili ne ho visti parecchi, tutti gestiti male a mio parere, o trovavi proprietari (in casi come questi, si sa, sono sempre anche giocatori) che non avevano voglia di sbattersi a organizzare eventi o altro, oppure che cagavano solo i giochi che piacevano a loro fregandosene degli altri. Non sto dicendo che sia facile, ci vuole sicuramente tanta passione e voglia di rimanere al passo con le nuove uscite, saper trattare con i nerd di varie età (magari con il dodicenne che entra, ti occupa il tavolo tutto il pomeriggio e se ne va senza comprarti niente) ecc...

A Milano c'è il Games Academy (mai entrato) vicino al parco dedicato al buon Giuss!
A Padova c'è il Tempus Fugit che è ottimo, organizzano tornei praticamente ogni giorno di qualsiasi cosa, i proprietari son molto gentili e preparati e son fornitissimi
leggermente OT, ma ci sta nessuno qui che gioca a Magic Online?