Magic the Gathering 2015

Mah provo ad aprire questo thread perchè mi è venuta di nuovo la scimmia per le Magic, ma poichè non conosco nessuno che le gioca, preferisco lanciarmi nell'edizione di DotP disponibile su Steam.

Prima di aprire il thread ho fatto un pò di ricerche per rendere più comprensibile e di facile introduzione il gioco e le sue novità.



Il gioco sarà disponibile su Steam dal 16 Luglio.
Il preorder offre un Premium booster Pack.

Sostanzialmente ci sono alcuni cambiamenti radicali che vanno chiariti in anticipo:

- Finalmente è possibile modificare totalmente il proprio mazzo, senza basarsi necessariamente su un mazzo base che imponeva delle pronfonde restrizioni nelle edizioni precedenti.

- Nel trailer vengono presentate quasi tutte le modalità di competizione disponibili nel gioco, tra cui: 1vs1 ed una partita a 4 dove si pratica un tutti contro tutti.
Purtroppo molti fan si sono accorti dell'assenza del 2vs2, che per motivi di bilanciamento attualmente risulta assente.

- Ogni carta rappresenta delle limitazioni sempre dovute a motivi di bilanciamento, in particolare una restrizione dovuta in base alla sua rarità:
4 per le common
3 per le uncommon
2 per le rare
1 per le mythical
Tale scelta è dovuta a causa della possibilità di modificare completamente il proprio mazzo e del pool delle carte limitato.

- Oltre ai DLC sarà possibile acquistare un premium booster da 1.99$ che contiene delle 10 carte premium, queste carte saranno acquistabili soltanto in questo modo.

Infine vi allego i thread del forum wizard riguardo le carte presenti nel gioco

Il card pool che include le carte normali e premium

I deck disponibili alla partenza

Discussione sul deck building riguardo le carte disponibili
4 per le common, ma vado a memoria
Ho corretto
Il 2v2, una delle modalità più giocate, sicuramente non sarà presente

E a quanto ho capito le carte premium sono acquistabili ESCLUSIVAMENTE pagando soldi reali e questo è un altro grosso meh...

certo finalmente puoi costruire mazzi totalmente custom, ma sta cosa delle carte premium non mi va giu per niente
Magic a mio parere ha dei risvolti pay to win, ma spesso dipendono uncamente dalla struttura del mazzo.
Io personalmente mi ritengo soddisfatto delle carte disponibili per costruire il mio mazzo, dipende unicamente dal proprio stile di gioco e dalle preferenze.
La cosa bella di DoP erano proprio i deck precostruiti attorno ad una precisa tematica IMHO.


Appunto, se volevo un "p2w" giocavo al classico magic e via.

Così Dotp continua ad essere un versione limitata del vero magic (e per me è sempre stato bene così, anzi è un punto di forza), ma questa di mettere carte ottenibili esclusivamente pagando in un gioco come Dotp, pare davvero una mossa dettata dall'avidità più estrema imo
Io mi son preso tutti i deck del xx14 nell'ultimo giro di sconti e saltero' a pie' pari questo xx15
Io avevo preso il 2014 ma mi ha lasciato un po' meh (mai giocato a magic prima d allora). La possibilità di giocare solo mazzi per costruiti limita troppo l esperienza di gioco..

Devono dare la possibilità di aprire le bustine


Sospetto che stiano inciampando sul ragionamento "come possiamo rendere il nostro gioco come hearthstone senza che smetta di essere il nostro gioco?"

Soluzione: facendo pagare la gente!
Il 2013 non l'ho giocato ma nel 2012 le possibilità di customizzazione erano ancora minori. Non potevi modificare nemmeno il numero di terre

E nel 2014 c'era la modalità che ti permetteva di costruire mazzi dai booster pack

Comunque il 2014 copriva delle espansioni che tematicamente mi piacevano un sacco (Innistrad specialmente ), quelle nuove invece boh :/


*

need scartacarte mono blu.
schifo di deck cagosi.
la gente che gioca blu non merita niente, solo disprezzo e pomodori marci
facessero un gioco di magic con tutte le carte come su hearthstone sarei sempre li
Sì vabbè, "tutte le carte" di heartstone sarà tipo un'espansione di magic, forse due toh
Quest'anno non mi inculano più


Toh, spero tu abbia una carta di credito di quelle buone


La UI è maledettamente scomoda, sofferente ed inguardabile.


Il client di magic online e' fermo agli anni 90 e a win98se
quest'anno salto, al massimo lo prendero' quando sara' (molto) in saldo.