Mad Max: The Wasteland

Assolutamente d’accordo, certo ho adorato Mad Max: Fury Road e quindi sono comunque disposto ad alimentare un certo livello di trepidazione per un film analogo sviluppato dal medesimo autore del precedente, ma onestamente avrei preferito capitoli formalmente slegati in termini di narrativa quanto però accomunanti nella medesima ambientazione, magari impreziositi con piccoli citazioni e richiami agli eventi già mostrati, od anche solo suggeriti, per creare un’armonia di massima e sostenere la coerenza interna.

Ma non vi sembra di mettere il carro davanti ai buoi? Cioè, se fa male o bene aspetterei a vedere come lo fa no? Qualunque personaggio è sempre un riprendere un qualche archetipo, poi può uscirti bene o male, dipende cosa ci vuoi raccontare

Ripeto che prima che uscisse Fury Road la grande maggioranza di pubblico tifava per la vaccata immonda 'solo per capitalizzare sull’effetto nostalgia ma che schifo non c’è gibson"…e c’è ancora chi dice che è un film di merda “perchè vanno solo da A a B e ritorno” e non ha capito poi una sega di che parla il film

Scott ha fatto prometheus e covenant non per parlare di alien ma della creazione e dell’ipocrisia umana ‘usando’ l’ambientazione di alien, tanti si aspettavano la ricopiatura di alien, ma non è che lo ha pensato perchè “voleva far vedere il cugino del papà dello xenomorfo” :D quello gli è venuto per forza dovendo girare intorno a quell’ambientazione…o vai lì, o cominci a fare xenomorfi che escono anche dalle blatte sennò, per cambiare :asd:

Beh L’ultimo film di Miller era stato ‘’ Happy Feet’’

Gli attori non ci avevano capito un cazzo e giravano voci fosse un completo disastro, i dubbi ci stavano.

Pero’ c’e’ da dire che il trailer invece era…

quindi…

Ps, la mancanza di Gibson si e’ sentita. Max, in mad max fury road, e’ completamente superfluo.

Se voglio prendere il tuo punto di vista, è da Mad max 2 che Max è superfluo, è la scintilla impazzita che arriva in una situazione già stabilita e per cazzi suoi scombina scombina gli equilibri non perchè vuole ma perchè anzi vuole andarsene prima possibile.

Nel 2 e 3 arriva per caso dentro una situazione, è costretto a far qualcosa per sopravvivere, e facendolo cambia lo status quo, in fury road pure, finisce per caso dentro la fuga di furiosa ma poi ne fa attivamente parte, c’è un 40% suo, 40% di furiosa e un 10% pure delle mogli e delle altre tipe che trovano nel deserto, ognuno fa azioni utili al gruppo. Dove sia ininfluente non so…

@Mille Scott direi che non ha nessun particolare interesse a far film a caso, poi se a te piacciono di più o di meno pazienza, il regista fa giustamente cosa vuole trasmettere lui mica deve mai chiedere agli spettatori “allora cosa vi faccio? pappa pronta?”

@Rorschach Perchè se fai il regista vero non devi fare il compitino ma usare il cinema per raccontare qualcosa che senti e dare un messaggio, poi se lo fai con l’alieni, col drammone umano, col cartone animato o col western, non cambia nulla

niente oh hanno rotto il cazzo cmq.

un personaggio è anche figo e simbolico perche lo vedi, ti gasa e basta. devono tirare per forza di cose (soldi) fuori roba che anche sticazzi a me del suonatore lanciafiammacosa mi ha gasato basta non me ne fotte un cazzo della sua storia!

guarda te se mi devono far diventare anche mad max tipo conjuring dammi la forza santa barbara che un altro po anche sulla cornice del quadro che stava storto nel fotogramma ci dovevano tirare su un film a parte dello stesso universo!

Ne ha di roba da trasmettere dato che fa in media due film all’anno ultimamente :asd:

Plot twist: poteva farlo senza utilizzare il lore di alien e potevano venire film belli. :asd:
Non lo ha fatto con l’alieni, lo ha fatto con alien ed un lore ben preciso, che ci calza zero, infatti due film demmerda che gli avrei messo le mani addosso. Oltretutto sono fresco di un paio di settimane di alien covenant che gesu dio santo benedetto solo porconi e bestemmie.

E per ricollegarmi al “non c’è bisogno di spiegare robe o personaggi” sei rifinito volente o nolente a spiegare da dove vengono e come sono stati creati gli alien che, oltre a far tutto cagare, non era minimamente richiesto ed erano belli com’erano senza saperne nulla.

1 Like

Non siamo d’accordo, ma a parlare in un forum a due righe a testa mi sa che non s’arriva mai a capirsi.

Tutti son comunque liberi di apprezzare o non apprezzare un film, si potesse ognuno creerebbe il suo film col suo lore…per lo stesso motivo per cui alla fine scott fece il primo alien “per cazzi suoi” e la gente lo apprezzo senza poter decidere prima se gli sarebbe piaciuto no, l’artista crea, la creazione è e deve essere non vincolata a cosa il pubblico vuole, poi X persone apprezzeranno e Y no come tutto.

Ma i motivi per cui è fatto bene ci sono, come detto, li posso spiegare di persona, di certo non a due righe a post che tanto qualunque cosa uno dice si può sempre dire no per principio.

Io volevo tanto l’alien di Blomkamp, qualunque cosa avesse fatto mi andava bene perchè ha sempre dimostrato che le idee le ha, invece lo han cassato proprio perchè aveva idee, e han preso Alvarez per fargli fare copia incolla…speriamo venga qualcosa di buono, ma non credo molto buono.

Ma questo era su furiosa, se c’è la blindocisterna per me si parte bene, altrimenti chissà, vedrem!

Nuovo trailer

in italiano

1 Like

Anchio rivoglio indietro la mia infanzia… e i miei uochi.

Uhmmmmmm non so Rick… per me è no. Sembra tutto fatto di plastilina. Sembra un film fatto coi filtri delle sporcaccine su Instazozz

1 Like

the man who sold the world in versione epic come ost

A 0:33 la moto sembra fare surf sulla sabbia…

Ma poi perché infilarci un personaggio che è un sosia di Thor?
Questa saga si era sempre distinta per l’aspetto visivo, non capisco questa scelta.

Sbavo gia da ora

Sento puzza di merda onestamente. Il solito sequel per far soldini, protagonista donna per le quote rosa, ecc ecc… spero di sbagliarmi

1 Like

Penso andrò comunque a vederlo appena possibile, ma non sono così entusiasta da quanto abbiano mostrato nel trailer; già la scelta di costituire un prequel ad un’ambientazione con connotazioni chiaramente surrealiste e temporalmente indefinito non mi pare l’approccio migliore per perorare lo spirito della saga, poi onestamente in questo modo si è sostanzialmente portati a tracciare paralleli su personaggi già noti ed apprezzati, ed ho idea sia un disservizio sia per gli attori sia per la caratterizzazione dei protagonisti stessi, e gli effetti speciali realizzati evidentemente con un uso più intensivo della CGI mi paiono qualche volta persino sciatti. Adorai Fury Road, quindi inevitabilmente avrò aspettative elevate, e facilmente scontentabili.

Mi è piaciuta la colonna sonora però. :sisi:

2 Likes