Mad Max: The Wasteland

Non siamo su agorà rilassati :asd:

Purtroppo è stata girata in piena pandemia. Per non avere troppa gente sul set a dover manovrare bestioni carrozzati, avranno preferito fare con la cgi.

Ma vi ricordate (io sì) quando uscì il trailer di fury road quante caterve di “ma chissà che merda viene fuori” c’era :D ora pare garbi a tutti, boh vediamo, se gli viene brutto pazienza, ma anche se invece del capolavoro gli viene un buon film, son contento, aver un setting così originale (in fury road ha inventato di sana pianta praticamente tutto) non è per niente da buttar via, è uno che a 80 anni ‘ce prova ancora’…Ormai si fa troppo presto secondo me a buttare nel cesso qualunque cosa non sia superpop, e da quello poi viene la zero voglia di provare cose nuove, o vediamo se riesce davvero a sembrare una taylor joy cazzuta o una barbie fuori posto…con la Theron c’è riuscito, a me, strano, garba più la theron di fury road che di qualunque altro film dove ha recitato, gran bella donna eh, ma non mi garba in generale :D su questo a miller gliene dò atto

Visto il trailer. Onestamente l’unica cosa che mi disturba è… troppo digitale. E pure pezzotto :asdpunk:

Fury road era una gioia oer gli occhi, soprattutti per gli appssionati ad una certa estetica. E questo in tanta parte grazie agli effetti " pratici ".

Inoltre c’è Hemsworth :asdpunk:

Sono due belle red flag che sembrano indicare un film molto più tradizionale del precedente.

1 Like

Il tizio di thor che attore di merda

Non me la sento di dare questo giudizio. Di sicuro sta facendo un sacco di film di merda :asdpunk:

Trailer spettacolare, se la gioca con Dune per mio film più atteso del 2024.

Lei perfetta come casting, per ora sembra una che sceglie con cura i film e i registi; la musica anche mi è piaciuta molto e sui vfx occhio che - come visto molte altre volte - gli effetti non saranno quelli finali: c’è tempo per la rifinitura.

La Dormer sarebbe stata 10 volte meglio della Joy :cry:

Io dico che la cgi è usata nei film e serve e si può fare bene oppure male, lo ha insegnato Cameron con Abyss per dire che si può fare un’ottima cgi integrata alla narrazione, bisogna vedere “come” è usata poi. Su questo sono molto illuminanti gli extra nelle versioni fisiche, che danno anche il punto di vista di tecnici-manovalanze oltre a registi e attori su quanto ‘di buono’ viene fatto

1 Like

anche la dormer molto buona…ti do ragione, mi da piu sensazione della combattente rispetto alla Joy che però ha una bonaggine fuori scala.

Mmmmhhhh

:madsaw:

non vedo l ora.
Confermo che piu che cgi e’ colori super saturi.
Sbavo

Lo andrò a vedere sicuramente nonostante il trailer mi abbia fatto un effetto strano, non mi ha gasato quanto mi aspettassi :frowning:
Se invece riguardo il trailer di fury road, tipo mi si rizzano tuttora i peli delle ginocchia :rulez:

edit: ho riscritto il post perchè a rileggerlo mi è venuta l’ulcera :asd:

minchia 10 a 0

Ma anche 12 :asd:

Ma il trailer lo fa il regista o che?

visto questo articolo con qualche immagine e frasi di Miller

“Non si tratta di un film nato per caso, quanto dal bisogno di spiegare il mondo di Fury Road che, sostanzialmente, si svolge nell’arco di tre giorni e due notti. La mia intenzione è far comprendere come siamo arrivati ad avere quel mondo”, spiega Miller.

Il regista poi aggiunge: “Nella mia testa c’è anche la storia alla base del Coma Doof Warrior, il suonatore di chitarra. Come può un cieco che può solo suonare la chitarra sopravvivere in una terra devastata dove tutti conducono un’esistenza così estrema? Com’è riuscito a diventare quello che è? In pratica, abbiamo realizzato delle storie per ogni personaggio di Fury Road.”

Per me è sold

Ed è prometheus un altra volta :asd:

Vabbè, la storia del suonatore di chitarra mi pare un po’ una stronzata.
E’ un personaggio super-secondario, è curioso, il fascino risiede anche nel non sapere come sia finito li.
Svilupparci una storia mi sembra inutile e quasi più un assecondare i fan che una necessità autoriale.

Se poi sarà una appendice supermarginale, del tipo che lo intravvedi sullo sfondo degli avvenimenti principali, mentre “fa carriera”, allora posso sopportarlo.
Ma se gli ritaglieranno un ruolo più centrale, puzzerà di fan service.

1 Like

Furiosa ci sta tutto. Il suonatore di chitarra anche no.

Ma come lasciavo intendere nel post precedente, certi personaggi o certi elementi di un ambientazione funzionano proprio perchè sono sconosciuti o semplicemente accennati.
Perchè l’evocato creato dalla mente dello spettatore spesso è più potente di quello che viene mostrato (uno dei motivi perchè lovecraft su schermo funziona sempre male al contrario dei libri)

Ma ora c’è sta moda che il pubblico deve sapere tutti i retroscena del cuggino che ha sposato la sorella del papà dello xenomorfo, e i produttori ci vanno a nozze sfornando più roba possibile per assecondare sta stupida sete dello spettatore.