Mad Max: The Wasteland

Miller non perde tempo è annuncia già il titolo del prossimo film...
Le riprese non dovrebbe tardare ad incominciare, dato che la sceneggiatura è già pronta.
L'unica incognita è convincere la Theron a partecipare al film...

http://comicbook.com/2015/05/18/mad-max-fury-road-sequel-will-be-titled-mad-max-the-wasteland/
non vedo l'ora
Si è rotta le palle di farsi rasare a zero la theron

Inviato dal mio Nexus 5
Mah, siam proprio sicuri?

Sta andando maluccio al Box Office Fury Road (purtroppo).
Sono abbastanza scettico. Non so cosa possano inventarsi per altri due film... Però se sono riusciti a fare un seguito di "the raid" non mi stupisco più di nulla


In Italia non sta facendo faville, però nel resto del mondo il titolo sta andando bene


Mah, la prima settimana negli USA è già andata ed è lì dove fai il botto, se lo fai.

Al momento han incassato 110 milioni e ne han spesi 150 per farlo.

-edit-

Vi ricordo che qui dentro si parlava di fail totale per Pacific Rim che ha incassato 411 milioni di dollari vs 190 di costi.

Ne hanno spesi 100 per terminator 2 , non credo che rifarsi di 150 sia gran cosa oggi quando si guadagna più con l'home

Poi posso sbagliare

Inviato dal mio Nexus 5


Non capisco l'intervento.

T2 ha guadagnato più di 500 milioni di dollari a fronte di 102 spesi.
Che non è costato poi cosi tanto MM , e con l'home e streaming si rifanno benone , questo intendevo.

Stiamo parlando di un film che è andato oltre le aspettative per tanta gente, probabilmente la partenza lenta è data anche da quello

Inviato dal mio Nexus 5
Non è che ogni euro di incasso finisca nelle tasche del produttore eh.

Al contrario ogni euro di costo è sicuramente uscito dalle tasche del produttore
È vero per tutti allora.
E non credo che T2 (per riprendere l'esempio) abbia guadagnato 500m in una settimana

Inviato dal mio Nexus 5
bisogna sempre verificare (adesso non ricordo) se nei costi sono già inclusi quelli promozionali (per le grandi produzioni si tratta di cifre non indifferenti).

Inoltre, gli incassi sono, ovviamente, al lordo di una serie di cose da dedurre in seguito (compresi i punti percentuali del regista e/o attori, etc.).

andare più o meno in pari al botteghino, o poco oltre, nel breve periodo (cioè la vita in sala del film) può voler dire rischiare di andare in perdita.

Comunque penso che con gli incassi a livello mondiale non avranno questo problema.
A me se fosse un flop dispiacerebbe francamente perche non lo merita ma la colpa sarebbe solo di un marketing fallato, tanti qui, me compreso, lo avrebbero evitato come la peste dopo aver visto un trailer di CGI con colori stra saturi e gente che fa acrobazie da circle du soleil

Inviato dal mio Nexus 5


già. a dimostrazione che i soldi spesi in promozione non sono esattamente buttati nel cesso, o meglio: lo sono quando si fanno le cose male


I costi promozionali sono del distributore, non del produttore.

Le revenues vengono divise tra produzione e distribuzione in modo lineare, ma le percentuali cambiano con il passare del tempo; il primo weekend lo split e' 90/10, il secondo 80/20, etc. E' per questo che il primo weekend e' cosi' importante per il produttore.
cmq solo di diritti per la paytv,tv in chiaro ed altro a livello mondiale dovrebbe già guadagnare molto.

alla finfine troviamo merdate pazzesche prodotte dagli usa in tv di paesi assurdi.........

Un film del genere che vada in perdita la produzione la vedo dura.............


giusto.
Dovete sempre considerare una cosa, che I Poteri Forti Che Tengono In Mano Hollywood (sono ovviamente ebrei e probabilmente collusi coi rettiliani) ragionano in un modo diverso, non solo in termini di "abbiamo guadagnato più di quanto abbiamo speso". Spesso è più improntato su "Abbiamo questa previsione di incasso, non l'abbiamo raggiunta" e poco importa se comunque non sei andato "in rosso".
Chi produce si aspetta un determinato utile da un progetto, che magari serve a coprire il rosso (o minor guadagno) di un altro, che è stato fatto per vari motivi (immagine, tenere vivo un marchio, contratto da rispettare, antani), se questo utile manca, viene considerato un fallimento anche se non è andato in rosso.

Ovvio che se è andato sotto, è un fallimento e stop. Il mio intervento vuole solo sottolineare come non basti andare in attivo perché Chi Comanda lo consideri un progetto di successo.



Comunque, giusto per fare i pignoli, questo film non c'entra una fava con Hollywood: la produzione è 100% australiana.