[MAD] collega zecca

Ammazza quanto grigiore in un solo account
Rilassati, fatte 'na risata e goditi i post for the lulz.
Eccheccazzo inglo, è sabato puttanaeva, goditi il weekend, sembri in modalità lunedìmattinaottoetrentagiaccaecravatta
L'errore è mio che leggo gente che ho in ignore.


Viene da domandarsi come mai in un'azienda in cui il 99,99% dei dipendenti parla inglese venga assunto un totale estraneo alla lingua base, tra l'altro pure strapagato.

Và contro ogni regola di produttività.
Contando il lavoro che fa isola poi è ancora più
Vabbeh un tipo cosi c'è in tutti i posti di lavoro


Guarda hai ragione , diciamo che ha il "vantaggio " di non essere una persona chiave, e' tipo tirocinante , diciamo.
Certo quando feci il "tirocinante" io non mi davano quasi 2mila cocuzze al mese e insomma muovevo il culo , per imparare per rubare il mestiere agli altri.....sto qua proprio se ne strafotte.....

Una volta ha avuto il coraggio di dirmi "per favore quel lavoro vallo a fare oggi pomeriggio non adesso (io gli chiesi perche) , perche se ti vede il capo supremo poi mi tocca darti una mano, non posso farmi vedere con le mani in mano, ci vai oggi pomeriggio cosi io dormo e tu fai quello che devi fare " VERY NICE!

Senno un'altra volta gli dissi che in certe situazione lui deve andare a svolgere dei compiti con un'altro collega e non con me, l'altor collega non e' italiano e quindi deve stare attento , vedere imparare etc.....e lui candidamente mi ha risposto che "io ripeto i don't understand e si fottano!"


Se al prosismo giro lo ritrovo mi sparo.
ma tiragli due sberle e pedalare, altro che suicidarti


non si puo non si puo....e' un contesto particolare, se inizi a fare ste cose non vivi piu, bisogna sempre cercare di "recuperare" le situazioni borderline, ignorare certe cose, bisogna giostrarsi per bene senno si innesca una chain reaction e dopo sei fottuto.

Cmq a volte era anche Fun...in California fermava tutti ,gli americani, e gli chiedeva in tre quarti di italiano e un quarto di inglese dov'erano i vari posti....."plis shop....big..scarpe....mangiar...food...city?!"
io non resisterei in questi casi, mi manca la pazienza con sta gente
iniziate tutti a non fare un cazzo come lui se i vostri superiori lasciano correre
ma semplicemente fargli notare che sbaglia? insistentemente? per poi eventualmente parlarne con superiori?
*

gomme bucate quando non ha l'auto al lavoro, col bigliettino "non fare il coglione", per me potrebbe darsi una calmata oppure potrebbe esplodere, il che potrebbe andar bene comunque.
Perle ai porci insomma

Lo avessi io un lavoro a 1900€ in California venderei l'anima per tenermelo stretto, altro che "i don't understand".
ma anche 900 mi basterebbero eh


Ma perché scadere nella violenza privata?

Che ci guadagna OP a rischiare di andare nel penale?

A parte riportare i fatti al superiore non c'è altro da fare. Se al superiore non gliene frega nulla, che lasci correre. Perché farsi venire delle ulcere se un dipendente fa male all'azienda e la dirigenza se ne frega?

Per OP: l'unica cosa da fare è mettere nero bianco ogni volta che l'atteggiamento di questo collega ti penalizza nel tuo lavoro. Mail al diretto superiore o altra persona a cui devi rendere conto. E salvati tutte le mail che mandi. In questo modo, se la cosa rischia di penalizzarti direttamente ti sei parato il culo.

Ogni altra cosa va oltre la tua responsabilità e rischi di metterti nei casini. Se fai una cazzata e il tizio ti denuncia non credere nemmeno per un istante che l'azienda possa coprirti o anche solo aiutarti, rischi di trovarti da solo, e magari pure senza lavoro.
dipende che zona in california, con 1900 ci vai paro con l'affitto


Lavora in California per 1,9k al mese, non fa una ceppa e non sa nemmeno l'inglese. Trolli?

Comunque concordo anch'io di parlare della faccenda con i tuoi superiori.
Nel mentre per il lulz e per scaricare la rabbia, quando si trova in ufficio io gli parlerei come un bambino e gli darei dei compiti al limite della demenza.

Esempio:
"La vedi questa cosa? Si chiama fotocopiatrice. Devi mettere il foglio dentro e premere il bottone e come per magia, ti fa apparire un foglio esattamente uguale all'originale.
Bello vero?! Mi raccomando eh, ce la puoi fare."
Se non puoi sconfiggerlo... alleati e comincia anche te a cazzeggiare!
poi scrivete un libro
profit!



E saresti poverissimo


grazie a Dio a usare la fotocopiatrice ha imparato....anche a impostarla per mandare gli scan a diversi terminali.....grazie a DIO.

Cmq non sono mica sicura che in California con 1900€ al mese soffri la fame....cioe la roba la (nello specifico SAN DIEGO) non costava una mazza....veramente una mazza.....almeno io ci ho comprato un po di tutto (tecnologia a parte ma per il fatto di garanzia etc).

Una settimana li mi costa decisamente meno che a Ravenna, parlo per spese del tipo uscire la sera, farsi una bevuta, fare la spesa, comprarsi dei vestiti.

Comunque parlarne coi superiori come ho detto non funzionava e oltre tutto non potevo calcare troppo la mano senno scatta il "ma come non sei in grado di gestirtelo?forse sei te che non sai fare a gestirtelo bli blo bla" cioe rischio che la frittata si rigiri, capite?

per la "via" professionale ci son passato, gli ho spiegato che dovrebbe approfittare di questa opportunità per imparare impegnarsi che molta gente prima di lui in 6 mesi ha imparato moltissimo inglese avendo la possibilita poi di stare in loco in paesi anglofoni e in contesti dove c'è solo inglese, che c'è la fila di gente che vorrebbe essere al suo posto etc....non funziona , parliamo di persone con una mentalità basata sul favoritismo , raccomandazione.....se ne va di qua trova in zero secondi altri posti grazie a raccomandazioni.

Bisogna diventare Zen.....

comunque l'OP e' decisamente piu sfigato di me....perche io in ste situazioni ci posso stare 6 mesi e poi fine, al turno sucessivo si rerolla (dovrei proprio essere sfigato a ribeccarlo).....lui s elo cucca SEMPRE.