[MAD] collega zecca



ma cosa cazz ...ma chi è che fornisce una diagnosi simile? Sarei proprio curioso di leggere il certificato medico...
Andate dal responsabile risorse umane, così non ci passate nel torto.
Anche perchè se poi riesce a documentare eventuali scherzi etc. c'è caso che finisca col denunciare per mobbing


No, sicuro. 1900 al mese in California sei sopra la soglia di poverta' di parecchio ma resti comunque povero. Hai persino diritto al sussidio e al cost sharing per l'assicurazione sanitaria. Poi ci sta che San Diego costi poco, ma di certo non fai la vida loca. Ma 1 californiano su 5 e' povero, San Francisco oramai e' una citta' di sfrattati.






Prendo questi post per rispondere.
La situazione è nota, anche al personale, purtroppo non vogliono fare nulla perché il responsabile di tutte le HR è un cagacazzi di prima categoria e la prima cosa che farebbe è chiamarli tutti i giorni per sapere come procede. Invece così il problema rimane in carico a noi.

Il mio responsabile è ben consapevole del problema quindi non ho bisogno di paracularmi. Il responsabile stesso ci invita come gruppo a non far cazzate perché da quello che abbiamo capito nel momento in cui andranno in rotta di collisione tirerà fuori le comunicazioni più stronze per tirar acqua al suo mulino.

Coriandolo è ben contento di stare in ufficio tutto il giorno a non fare un cazzo, quindi togliergli il lavoro vuol solo dire gestire le sue lacune.

Coriandolo non è assolutamente il figlio di nessuno; il nipote del mio capo lo hanno preso a calci nel culo perché non era assolutamente capace di gestire una azienda del genere.
Ah si dimenticavo di dire che prende in scioltezza 2k per chissà quale professionalità...
Ma questo è da quando è stato assunto che continuo a pensare che non abbia una conoscenza superficiale del lavoro

Non esageriamo
E dimenticavo nuovamente di dire che chissà quante volte il mio capo ha detto che non è troppo tardi per ricominciare.
Ma nulla, lui l'angolo se lo è scelto.

Vista la discussione che ho anche io avuto con lui, con parole anche piuttosto pesanti, ho deciso che non parlerò più. Gli scrivo ciò che c'è da fare e gli chiedo una risposta scritta.
Io farei una petizione , poi poco prima che venga consegnata al datore mi tirerei indietro con la motivazione che non sapevi a cosa servisse





Il fatto che si sia a conoscenza dei suoi comportamenti scorretti non significa che si possa provarli .. sopratutto se lasciano correre e non fanno i richiami , ma anche in caso di richiami ci potrebbe essere la contestazione .. se è una persona che veramente si è fatta fare un certificato medico per non uscire di regione sicuramente non si farà problemi a trovare giustificazioni.





Non ne son sicuro ma non credo che tutto sia diagnosticabile scientificamente , a volte il medico deve anche fidarsi delle dichiarazioni dei pazienti .. un mio conoscente aveva attacchi di panico se si allontanava troppo dalla provincia sopratutto se era solo , e mi pare gli fecero il certificato ..






Si infatti, in USA 1900.. mi sa che per quel che guadagna fa anche troppo



Ecco uno dei piu grandi problemi italiani, "pagami di meno pagami di meno, va bene ugualoh" poi dite che sono i datori di lavoro stronzi...


ci puo stare, alcuni vedono bene solo con la luce diurna per dirne una, che fai se vai distante e scende la notte?

poi dalla mia esperienza va tutto valutato e sentitre le due campane, soggetti simili andrebbero licenziati Se fosse tutto come riportato ma maghario il tipo si e` subiuto mobbing per 7 anni e sta cercando un altro lavoro e tutto avrebbe senso
mi piacerebbe molto sentire anche la sua campana


Perché invece in Italia a guadagnarne (esempio) 5000 e pagarne altrettanto di tasse mi rende un assoluto riccone.


Idem dall'altra parte della campana: se viene fatto un innocente scherzo (non bucare le gomme come ha suggerito qualcuno) ce ne vuole ad andare dall'avvocato e lamentarsi della cosa.

Il soggetto descritto dall'OP è il classico lassista tipico degli uffici pubblici (dei quali si trova esempio anche nel privato) che sa inserirsi bene nelle maglie dei regolamenti per sfruttarli a proprio vantaggio e il quale punto debole non è la denuncia all'HR (ho visto personalmente gente beccata al supermercato durante le ore di L.104 fare carriera in scioltezza), bensì il distaccamento implicito dalle mansioni.

E badate bene che, visto che a qualcuno piace citare il penale come nella peggior puntata di Ally McBeal, il mobbing in questo caso lo attua il soggetto in fallo, poiché con i suoi comportamenti oltre ad abbassare la produttività degli altri 6 colleghi, li induce a voler fare richiesta di lasciare l'ufficio.
Allora si va dal capo e gli si dice:noi domattina lo si denuncia per mobbing. Fattibile?
Ma scusa, come hai detto tu tutte comunicazioni scritte. Se dopo un tot di mesi non fa un cazzo - > licenziamento per giusta causa perché non lavora

Farà ricorso/salcazzo - > ci sono le mail che testimoniano tutto


No.
Perché le denunce, al contrario di quello che credono molti, hanno degli iter piuttosto complessi, specie nel nostro paese dove i casi penali vanno avanti per 30 anni.

E comunque stiamo parlando solo di un problema interno dell'ufficio. Le denunce si fanno per le cose serie, per molestie di entità ben più grave, non perché c'è un collega da mandare a fare in culo per direttissima.
Allora sciopero,entra lui escono tutti gli altri.
Boh avete una pazienza che nn so mica dove prendete, a me verrebbe da appiccicarlo al muro uno così. soprattutto che il suo non fare un cazzo pregiudica il lavoro di chi é professionale.


Si certo, ora un lavativo fa mobbinig.

Ma dai.


Credo stesse ironicamente iperbolando.


Ovvio.
Ma come ripeto sempre: "il sarcasmo-meter" di certa gente su sto forum è imbarazzante.