[MAD] collega zecca

filmatelo e reperite prove tangibili e usabili per un licenziamento per giusta causa dato che va a fare la spesa con la macchina aziendale e non lavora
Minchia che bei suggerimenti, belle personcine qui dentro!

Ma tipo parlarne con il responsabile, e se non succede nulla cambiare lavoro e ciao ciao a tutti?
evidentemente è paraculato o licenziarlo comporterebbe una trafila per la quale è conveniente tenerlo o magari è tutelato per qualche motivo

Soluzione pacata, ragionata e per nulla di pancia
Non esiste crimine se non esiste il testimone
Se sono tutti e 7 d'accordo è ownage.
Dal titolo pensavo fosse un punkabbestia
comincia a comportarti come lui non mi sembra una brutta vita quella di poter andare in ferie senza preavviso, procrastinare ed andare a fare la spesa durante l'orario di lavoro


ancora con sta barzelletta




Il grande imprenditore Supremo, dall'alto dei suo vent'anni di Managment aziendale sul campo, ci racconterà come ha sfoltito il suo personale problematico durante l'ultimo semestre.
Secondo agorà* la soluzione sarebbe il mobbing? Ma morite*.




*Non tutta agorà ovviamente, chi ha suggerito il mobbing.
Se hai soluzioni più divertenti, proponile.


chi hai dovuto chiamare per farti suggerire la rispostona da scrivere?



Dovrebbe far ridere?


Nessuno. Spiace che tu abbia di queste necessità.
Vediamo raccontami/ci le tue esperienze sul campo in fatto di licenziamenti.


aaah quindi l'hai messa dopo perché hai dovuto pensarci intensamente..







**
Io conosco persone che sono così dal cliente per cui lavoro (un ex monopolista), sono straprotetti dai sindacati.
Però non possono uscire dalle sedi per cazzi loro.


No.
Poiché innanzitutto il soggetto in questione è già in fallo su numerosi punti (utilizzo del materiale aziendale per scopi personali, scarsa produttività, etc) e quindi sul piano legale ha poco da rivalere con ragione.

Anche se fosse, il mobbing vero e proprio fa andare in depressione un lavoratore spesso volenteroso ed è attuato per indurlo al licenziamento spontaneo evitando all'azienda molte noie.

Io ho suggerito una tecnica più sottile e meno invasiva.
Bloccare il suo pc con un falso desktop rientra nella categoria degli scherzi innocenti, oppure esonerarlo da alcune mansioni è giustificabile con estrema evidenza che il soggetto non è produttivo. Tuttavia non ci sono le basi dimostrabili di un contesto che tende a cacciare via l'impiegato.
minchia io mi son trovato in una situazione simile fino a un mesetto fa.
Avevo un sotto grado, ma che dovevo gestire io in tutto e per tutto , che era un lavativo di proporzioni bibliche...non voleva fare un cazzo, non gli interessava di un cazzo e dire che il suo ruolo era quello di aiutarci e di IMPARARE cazzo....ma niente zero.(oltretutto buscava 1900€ al mese)
La cosa assurda era che se lo riprendevo dicendogli , pacatamente, come la pensavo questo non parlava piu mutismo totale fino a comportamenti al limite della pazzia....del tipo nascondersi , oppure quando gli passo davanti mi segue a 10cm di distanza , un pazzo squilibrato....

Parlai col capoccia della situazione (dopo aver provato milioni di volte a recuperare la situazione io ) e la sua risposta fu "mi dispiace Ma non parla inglese puo lavorare solo con te perche sei l'unico che parla italiano, have fun!trollolol!!"

Anche perche in effetti sto qua manco potevo dirgli di andare a lavorare con altri colleghi o dargli compiti che coinvolgessero la cooperazione con altri individui senno era un disastro, l'ho fatto una volta e a momenti sbragava dei macchinari....non parlava inglese e anzi si esprimeva sfacciatamente con tutti in dialetto napoletano....anche con me e in effetti almeno un 50% delle volte manco io riuscivo a ocmunicare con lui.


Che dire devi parlarne con i superiori, piu che puoi se sei nel privato ci deve essere la possibilita di licenziarlo che cazzo!
Pero ti capisco...se c'è un mona sul luogo di lavoro e' di una pesantezza infinita.


Bravo, schiacciati qualche brufolo e poi ritorna