Machinarium

Mi sono imbattuto in alcuni screen in rete e mi è subito tornato in mente lo stile dei capitoli precedenti.
Stavo aprendo una discussione quando mi sono accorto di questa.

Scarico subito la demo e mi appresto a recuperare il tempo perso.

Prima domanda, quanto dura?
poco, a me è durato complessivamente una giornata. ma è un gioiellino, per me ne vale la pena
Non metto in dubbio che sia bello ma 15€ per un pomeriggio mi paiono tanti.
Ora provo la demo.
troppo corto
Finito di scaricare da steam esattamente 5 secondi fa.
Io lo sto centellinando, dato che c'è anche per Mac me lo son messo sul portatile e lo giocherò solo in ufficio e quando sono in giro

@Mirks: sinceramente penso che 15€ per un piccolo capolavoro come Machinarium non siano eccessivi, senza neanche dover pensare al fatto che le major vendono merda senza arte né parte a 70€...

Personalmente cerco sempre di fare la mia _piccolissima_ parte per far campare gli sviluppatori "piccoli" che ultimamente mi stanno tirando fuori i giochi più godibili e intelligenti.
Ma è un capolavoro .
dite che mi gira sul netbook?


System Requirements
Minimum:
Windows XP / Vista / 7
1.8 GHz Processor
1 GB Available System Memory
380 MB Available Hard Disk Space
grazie tuco, penso che dovrebbe girare
Decisamente corto dato che se non ci si blocca sugli enigmi dura circa un'ora e mezza/ due ore.
E non ha rigiocabilita'.
Inoltre ha due difetti fastidiosi a) non c'e' modo per deselezionare un oggetto se non riportandolo nel menu' [il tasto destro apre il menu' di flash..] b) gli oggetti devono essere usati nel raggio d'azione altrimenti il robottino non si sposta per utilizzarli.

Graficamente ineccepibile. Belle musiche.
Buoni gli enigmi [per il penultimo ho dovuto usare gli aiuti perche' non essendoci il reset mi ero cosi' incasinato con le palline che non riuscivo piu' ad uscirne e stavo per dare di matto...]
Qualcuno mi presta il gioco?


working as intended



tirali fuori 15 euro che non vai in rovina
Non l'ho ancora finito ma se ho capito bene sono prossimo alla fine.

Il gioco e` effettivamente corto. Secondo me 8-10 EUR sarebbero gia` un prezzo piu` ragionevole.

Consideriamo che e` stato scritto in Flash e quindi i costi di sviluppo sono parecchio ridotti rispetto a Braid, Gish o World of Goo. Artisticamente e` stupendo, il gioco e` piacevole a parte un paio di enigmi molesti. Alcuni sotto-giochi sono stupendi, per esempio quello delle forme da spostare nella sala giochi.

15 EUR sono comunque ragionevoli considerando la sountrack inclusa nel prezzo.

c'è la soundtrack?


Guarda nella mail che ti è arrivata quando l'hai comprato, trovi il link a tutto.


Con quello delle palline nella prigione sono diventato scemo, ho incominciato a cliccare a casaccio e dopo 5 minuti di click spasmodici si è aperto lo scomparto permettendomi di prendere la pistola a ventosa .



Io ho comprato da steam e non mi è arrivata nessuna soundtrack .


Eh si, non l'ho comprato da steam apposta... Inoltre dal sito ti dava le versioni mac/linux


Ecco li ho tirati fuori, adesso che faccio?
Vabbè scherzavo, ho speso di più per certi cessi di giochi tipo

ma ero piccolo e ancora incoscente
Il puzzle della cassaforte mi ha irritato parecchio.
Ditemi se ce ne sono molti così che mollo subito il gioco.

...magari c'è pure il gioco del 15...