Machinarium



Aspetta il filotto allora
C'è.
Del 9, non del 15 ma c'è. Ci avrei giurato.

Chi programma avventure grafiche e inserisce questi cazzo di giochini dimmerda deve morire di piorrea.


A me ad esempio piacciono.

Non è che PERCASO stai rosicando?
Ma l'enigma della cassaforte sarebbe quello in cui si deve indovinare l'ora giusta da scriverci?
Ma se è una minchiata da superare.


No non può essere quello, non è nemmeno definibile come enigma, penso sia qualcosa dopo.

Comunque finora è facilino ma nonostante ciò gli enigmi sono simpatici e intelligenti.


Li odio. Voglio enigmi logici, non giochini.


L'enigma della cassaforte era qullo coi pallini rossi e verdi da far girare su tre cerchi per comporre il triangolo.
ma dai era una cagata quello
Appena finito, eccezion fatta per quello della musica che mi ha fatto perdere un po' di tempo devo dire che è molto semplice..rimane il fatto che è veramente un gioiellino
musiche stupende, un piccolo capolavoro


Calcola che io ho appena formattato.
Quindi dovro' rifarlo .
davvero un signor gioco, al livello di Braid e compagnia


Non esageriamo :P
già

a me sta cosa che ho pagato il gioco ma non ho la soundtrack mi fa un pò girare le balle


Aggiungi un .mp3 ai file della directory 11 e hai la tua soundtrack



Comunque non è paragonabile a Braid dai. Bellissimo si ma Braid è a un altro livello.


Braid è avanti.
Bella questa della track, grande joy .


Ciao, ho visto che hai detto dei salvataggi di andare nella cartella appdata/Roaming/Macromedia/Flash Player poi io nella cartella flash player ho una cartella: #SharedObjects di cui dentro una cartella con un codice e dentro essa questa: bin.clearspring.com e questa: localhost con dentro la cartella program files con machinarium ma c'è solo un file: machinarium.sol.
nella cartella bin.clearspring.com c'è un file: clearspring.sol, mi serve?
scusa se ti ho scritto molto dettagliatamente la directory ma non sono convinto che i salvataggi siano solo nel file machinarium.sol.
sei sicuro??
perchè io mi dimentico e quando uso ccleaner me li cancella e volevo sapere se era quello il backup dei salvataggi da copiare.
grazie
sto gioco è splendido da vedere ma da giocare un po' meno...
non riesco a giocarci per più di 10minuti di fila, non so, lo trovo estremamente lento... sarà il fatto che per evidenziare un oggetto ti devi avvicinare, e anche alcuni enigmi mi sanno troppo di minigiochi presi dalla settimana enigmistica, mi fanno sclerare e basta


Clearspring non c'entra nulla, è lo sharedobject di qualcos'altro che non ha a che fare con machinarium, basta che salvi solo machinarium.sol!
Finito ieri pomeriggio, davvero molto bello, peccato solamente duri poco

E adesso mi è tornata la scimmia per le avventure grafiche


Però è vero che CCleaner elimina i salvataggi, lo dicono sul forum ufficiale ed è successo anche a me.
Qualche anima pia potrebbe passarmi il file machinarium.sol? Ero arrivato al punto in cui il nostro eroe rivede al sua amata, e sinceramente non ho voglia di reiniziarlo da capo...