Machinarium

No, come al solito se lo prendi dal sito del produttore rimane scaricabile solo da quella fonte.
Se lo volevi su Steam, Impulse, D2D o Gamersgate avresti dovuto accattarlo da là.


Spoiler

Raccogli quella specie di erba/alga dal tubo e un po' di carta igienica, asciuga l'alga sulla lampada e usala con la carta per rollare una sigaretta.




"Come al solito" ?

Ma World of Goo per esempio lo ho comprato dal sito ufficiale e poi col codice l'ho registrato su Steam :S
Che io sappia la norma è che non funzionino, salvo non ci sia un preciso accordo tra produttore e piattaforma.
Anche Saint Row 2 o DoW II puoi comprarli in negozio ed attivarli su Steam, ma mica è la prassi.


reply ciclico:

https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-wusf-3601


Ho registrato World of Goo!

Non appare in quella lista eppure l'ho potuto registrare, come mai?
Boh, io Wolrd of Goo comunque l'ho comprato da Impulse e il seriale su Steam non va.
Mi fido di quello che dici.
pre ordinato su steam, oggi si è sbloccato, stasera provo

tuco ma quell'altra avventura grafica con il 2d sbrodoloso che avevi postato qui che fine ha fatto? Era tutto fantasy e il protagonista mi sembra fosse un bamboccino con la faccia triste
The Whispered World? È a fine lavorazione.
Forse addirittura già uscita in tedesco, ma non sono sicuro.

Comunque Machinarium a parte i pochi appunti di cui sopra posso garantire che artisticamente è veramente di una bellezza che ha pochi rivali.
le musiche come sono?
Belle, molto. E presenti in buon numero. ma se ti capita di rimanere bloccato rischi facilmente di iniziare a trovarle ripetitive.
Un problema congenito al genere più che a una loro mancanza, comunque.
Provata la demo, lo compro direttamente sul loro sito, c'è addirittura per Mac

Dal punto di vista visuale/audio è veramente un gioiellino, ambientazione stupenda e curatissima, musica atmosferica di gran qualità, solo per questo merita, è un piacere guardarlo.
preso ora mi appresto a giocarlo
in ufficio l'han già comprato altri due, lo stile colpisce immediatamente, c'è poco da fare.

Comunque cazzo anche nella versione definitiva:

- il destro del mouse fa venir fuori il menu popup brutto di flash
- il titolo dell'applicazione nella menubar su mac è Flash Player -_-

Sì, come detto in un post precedente quella la trovo una piccola caduta di stile che avrebbero potuto evitare con sforzo veramente minimo.
ho bisogno di portarmi il gioco su un'altro pc, dove tiene i savegames? ho già controllato documenti, dati applicazioni e impostazioni locali/dati applicazioni
Non ne ho assolutamente idea. Sicuro che non siano compresi nella cartella stessa di gioco?


Meno di 10 righe di codice per l'esattezza, è proprio questo a lasciarmi perplesso, non è una cosa importante però mi fa specie data la cura maniacale che hanno avuto nella realizzazione del gioco.

Comunque diventa sempre più bello, scenario dopo scenario.



Ho dato un'occhiata e come immaginavo per i salvataggi utilizza gli shared object locali di flash, li trovi, come indica wikipedia, qua: http://en.wikipedia.org/wiki/Local_Shared_Object#File_locations

Salvati tutte le dir, ovvero:
- machinarium.com
- localhost/Machinarium
- localhost/Applications/Machinarium

Non sono sicuro al 100% che funzioni ma non vedo perché non dovrebbe
grazie mille dopo provo
sono arrivato al punto dove puoi già girare per la piazzetta, mi sta prendendo

le bestemmie per vincere la partita a filetto, ma ce l'ho fatta
finito. mi è durato praticamente una giornata ma ben felice di dare i soldi a chi ha sviluppato sto gioiellino.

atmosfera e grafica meravigliose, musiche bellissime
non so se mi metterò a rigiocarlo però (e considerate che io ho rigiocato tipo 7 volte broken sword ) dato che su alcuni puzzle - come la partita a filetto - son andato veramente a culo

l'unico lato negativo è

Spoiler


il finale, veramente frettoloso e mi aspettavo qualcosa di più suggestivo