Ma le pizze senza salsa di pomodoro vi piacciono

Frutto asiatico dall’odore nauseante, roba da cadavere putrido.
Messo sulla pizza non mi stupisce più di tanto :asd:

io, se e quando capiterò a Pesaro, voglio provare la pizza rossini.

sulla carta è una porcata immonda (base margherita + uovo sodo e maionese), ed è proprio per questo che la voglio provare :asd:

Già un frutto sulla pizza parte male…
In b4 il pomodoro è un frutto

2 Likes

se ti capiterà mai di andare in qualche negozio/mercato di frutta/verdura in un qualsiasi paese del sud est asiatico e sentire puzza di cadavere allora saprai si essere vicino al banco del durian.

È un frutto giallastro (l’esterno è duro e spinoso, grande come una zucca oblunga) morbido e molto dolce che puzza di morte e decomposizione.

Qui in Cina lo riducono a crema e ci farciscono la pizza, provato un morso di quella e la ananas + prosciutto cotto vi sembrerà la pizza più buona del mondo.

Per errore qualche giorno fa ho mangiato una egg tart con durian e dopo aver lavato i denti due volte ancora sentivo il sapore di morte in bocca :asd: )

per caso hai visto qualche video di Nicola Jang? :asd:

Cioè fa schifo anche il sapore oltre all’odore? E perché lo mangiano allora lol?

in realtà alcuni expat mi hanno detto che è come per lo stinky tofu… se ne mangi abbastanza poi diventi dipendente

Mia moglie ovviamente adora entrambi

In realtà al sapore è molto dolce, il problema è che non puoi separarlo dal suo odore.
Immagino che per la gente del posto sia ormai abitudine, per i turisti casuali la cosa è un attimo più problematica :asd:

Magari loro dicono la stessa cosa a noi per il gorgonzola

1 Like

la mia preferita è bianca con
stracchino
salsiccia
funghi
salamino

faccio schifo, lo so, ma è buonissima, provare per credere

ps: bonus la pizza bianca con il pesto, favolosa

3 Likes

Ne faccio ogni sera come minimo una ventina quando il lavoro è moscio tra rossini e rossiccia (variante rossini piu salsiccia).
La cosa buffa è il fatto che è nata da pasticcieria, cioè una minipizzetta margherita sempre con una fetta di uovo sodo sopra e maionese. Molti la mangiano a colazione. Io solo in chimica. :asdpunk:

Io non mangio piu pizze rosse da almeno un decennio. Il pomodoro è quasi sempre di qualità imbarazzante,
inoltre c’è poco da fare, preferisco formaggi associati senza pomodoro in generale.

ok prima era solo una curiosità dopo averla scoperta da un video su youtube, ora mi è salita ufficialmente la scimmia :asd:
non appena mi arriva la macchina nuova, mi faccio una gita a pesaro apposta per mangiare sta rossini, anzi la rossiccia che mi ispira di più :sisi:

1 Like

Io prediligo più i sapori acidi, aspri, pungenti, odori di freschezze, consistenze primordiali, e il pomodoro lo voglio sentire, o in alternativa mi devi presentare una tua interpretazione seria di un gusto che vuoi valorizzare e ci se sei riuscito ti vengo ad abbracciare forte e ti lecco tutto.

Se voglio mangiare una fonduta me la ordino a parte. Se voglio un piatto di salsicce idem.

Ma la pizza è un ricordo olfattivo così dentro il dna che non esiste che me lo sminchi. Ad esempio l’olio di tartufo devono morire gonfi. Te lo infili su per il culo quell’odore del cazzo solo perchè nel menu vuoi fare il figo e poi l’effetto è da vomito.

Poi scelgo se posso solo pizzerie dove o fanno una margherita da urlo o hanno il menu gourmet che non puoi modificare come scriveva amon. Dalle mie parti ne conosco poche ma ci sono.

E spesso ci azzecco.

È un eccellente parametro per capire quanto il pizzaiolo vuole scommettere sulla sua bravura.

Giorno ideale il venerdi che il locale non pienissimo ti escono pizze che sembrano opere d’arte.

Scelgo pizzerie dove il titolare è il pizzaiolo. Un altro pianeta.

Forno a legna vs elettrico a parità di pizzaiolo non c’è storia. A legna tutta la vita. Chiaro che devi saperlo usare e non devi metterci l’amianto al losto del legno cosa che non riesce sempre a gente improvvisata.

Ho comunque mangiato pizze elettriche buonissime ma mai eccellenti. L’elettrico crea meno rogne al pizzaiolo ma di contro non vince mai il grammy secondo me.

La mozzarella è diventata negli anni l’ingrediente da dosare con parsimonia per il mio palato. Non la sopporto invadente dulle pizze con più di 3 ingredienti.

Accetto una presenza in primo piano solo sulla margherita. Ecco li devi saperla davvero fare la pizza. E voglio vedere e sentire la mozzarella che ha un coito con il pomodoro, l’impasto e la cottura e mi voglio anche un po bruciare la lingua e sbrodolarmi il pomodoro con le mani se no la margherita dopo 1 minuto nel piatto è già diventata un piombo.

Voglio sentire l’eccellenza dell’impasto e lievitazione, la cottura perfetta (che di rado trovo di sabato).

Mi vanno bene sia la variante soffice da tradizione che quella più sul croccante senza esagerare però se no mi compravo dei biscotti.

Se vedo bruciato sotto, acqua al centro, impasto che si sfonda, accostamenti improbabili solo perchè l’ha deciso il palato deforme dell’ennesima pizzeria improvvisata, non mi vedi più fino alla terza generazione.

Invece il mio palato riesce a non valorizzare la carne con la pizza. Mi moglie invece va in visibilio. Cioè proprio mi sento violentato nel boccone pizza + carne, es. salsiccia, prosciutti, mortadella etc, è un mix che mi è sceso dal cuore.

Se carne deve essere allora voglio godere giusto e non con i pezzettini orfani sopra la pizza.

Acciughe si.

Nell’olimpo invece carciofini se fatti seri, funghi che voglio sentire il bosco, trifolati e non, melenzane ma solo se non predominanti (qui serve maestria in cottura), olive dal sapore forte.

A latere approvo grattuggiati vari o scaglie ma solo se top top se no se dovevi solo far diventare tutto più salato te ne vai affanculo.

Ucciderei chi ci mette la rucola o i pomodori di plastica a fette. Ma fatti un insalata razza di deforme. Te lo faccio assaggiare io un pomodoro di campagna, pezzo di mongoloide che al primo morso a crudo dalla pianta già piangi.

Invece se proprio deve essere bianca allora scelgo l’essenziale pizza pane che è una portata introduttiva per fare le scarpette.

Semplice solo con pochi elettroni di olio da grammy, aglio che non si vede na c’è e poco origano che accompagno per dire a un pesto in scodella a base di pomodoro.

1 Like

I’m not reading that.

basta che non si arrivi al discorso “il forno a legna da più sapore”… perché se succede allora stai mangiando cenere :look:

Usare la legna nel 2023 non ha più nessun senso

da me a viareggio quando ero piccolo la quattro stagioni era la capricciosa anche come disposizione degli ingredienti

Ah ma perchè, tu hai letto qualcosa di quel wot? :asd:

No, era appunto per dire col cazzo che leggo :asd: