Ma le pizze senza salsa di pomodoro vi piacciono

Raga, c’è sto trend dove nelle pizzerie più affollate il menù è sempre più numeroso delle varianti senza salsa di pomodoro.

Mi sono chiesto “che ha che non va la salsa di pomodoro”

Boh, sarò io quello fuori moda ma a me senza salsa di pomodoro mi sa di coito interrotto.

Però noto che hanno sempre più successo nella clientela che tra poco c’è il rischio che non ne trovo più con la salsa.

Che mi dite? Mi devo rassegnare al trend?

la pizza senza pomodoro è buonissima
con il pomodoro è buonissima
la pizza è buonissima in generale

ma a volte il pomodoro magari si sposa male con certi altri ingredienti, la mia preferita per esempio è senza pomodoro

3 Likes

non nego siano buonissime, però tra tutti gli ingredienti presi singolarmente a me la salsa di pomodoro mi appaga più di tutti gli altri. Mia moglie invece trova soddisfazione in queste varianti senza. Vabè che sono gusti ma di recente a me pare si stia sbilanciando troppo da un lato. Boh.

2 Likes

6 Likes

Io odio, ODIO, ODIO, ODIO il fatto che "per fare prima :dentone: " sciolgano il basilico in anticipo nel barattolone di salsa di pomodoro.
Abitudine orribile del cazzo che non fornisce il sapore buono del basilico al pomodoro e che irrancidisce le foglioline sminuzzate di basilico che ti capitano fra i denti.

Ormai ogni volta chiedo in anticipo, sembro pazzo, se fanno sta porcheria che gli insegnano ai corsi accelerati per pizzaioli prendo la pizza senza pomodoro e non torno più.

1 Like

La pizza base solo mozzarella è buona, tipo la friarielli salsiccia e scamorza con il pomodoro perde a mio parere, oppure anche quella postata da lucasart poco sopra.
Altre pizze tipo la frutti di mare rendono appieno senza mozzarella, solo pomodoro.
Alla fine la pizza è una base dove ti puoi veramente sbizzarrire sul cosa metterci sopra.

Io sclero quando mi chiedono le pizze a metà, magari pure metà bianca e metà rossa. Mi sangue il veleno al cervello. :asd:

1 Like

Che intendi? L’irrancidimento riguarda oli/grassi

Il basilico nel pomodoro? Mai sentito dire, i pizzaioli di una volta ci mettevano l’origano al massimo, ma ora con allergie e cazzi e mazzi meglio non mettere niente a parte olio e sale, origano o basilico li aggiungiamo sulle pizze a richiesta.

la pizza è buona pure con la merda sopra

A Milano lo fanno in TANTISSIME pizzerie, veramente troppe perché sia un caso. Lo insegnano evidentemente ai corsi accelerati.

A proposito dell’origano, forse non sai che quando cresce è liscio. Dopo, lo rigano.

Tipo l’ananas!

E basta con sto ananas, se uno mi chiede una pizza alla merda io lo accontento se mi scappa. :asd:
Per ora il primato lo detiene acciughe+ funghi+ salsiccia+maionese.
Ma non andiamo off topic con i gusti di merda che hanno certe persone.

1 Like

1 Like

ma per rimanere sull’AMA, 1600€ per 30 ore sono credibili?

2 Likes

dove si firma?

1 Like

Ultimamente mi ha preso la passione per la bianca cotto e funghi :dunno:

un vantaggio tecnico della pizza è che scopri subito che il cotto scadente fa cacare dal tanfo. Boh deve esserci un qualche principio della fisica secondo me che lo può spiegare.

non vi trovo la fonte perchè si
ma lessi una volta che i batteri di certi formaggi son gli stessi dei piedi sudati

buon appetito :vface:

ma il pomodoro da allergie?

si

1 Like