Ma le pizze senza salsa di pomodoro vi piacciono

Sta cosa delle allergie alimentari mi preoccupa da un po. Non ci ho mai dato peso su me stesso ma vedo che c’è tanta gente che può avere non poche rogne. Ci riflettevo anche in ambito familiare. Cioè voi come vi regolate con il cibo per gli ospiti, chiedete o lasciate al caso? Cioè io non ho mai chiesto che mi sembra un po indelicato e confido che ognuno si regola per se. Però per dire organizzi un pizza party a casa e qualcuno può stare male non è un rischio da poco.

È possibile che il pomodoro ne mettono comunque meno anche per sto motivo?

chiedo sempre prima di preparare “allergie? roba che non magnate?”.

se non mi dicono un cazzo al limite muoiono

Ma la pizza capricciosa che c’è sempre nel menu ma non la ordina più nessuno come si spiega? È solo dalle mie parti? Ogni volta che la leggo mi sale un brivido nella schiena.

1 Like

a me piace la capricciosa. ogni tanto.

1 Like

io è raro che la becco fatta bene. Spesso mi arrivs un po troppo mattone

quando c’è spesso prendo capricciosa o 4 stagioni, mi piacciono i carciofi sulla pizza

Tra le bianche mi piacciono

  • Salsiccia e patate
  • Salsiccia e cicoria
  • Salsiccia e gorgonzola, con eventuali carciofi o radicchio
2 Likes

Erano 30 ore a settimana

*

io aggiungo anche 4 formaggi :sisi: che poi ho scoperto dipende da dove la mangi perchè può essere anche quest’ultima rossa

1 Like

Salmone, panna, cipolla e aneto :snob:

3 Likes

La friarielli e salsiccia (rigorosamente bianca) è ormai la mia scelta standard quando vado a mangiare la pizza

Piuttosto ecco mi stupisce sempre che la pizza col pesce sopra piaccia a qualcuno

E già che ci sono fosse per me bandirei le varie varianti con cipolla, ho capito che vi piace ma non è possibile che ogni volta ci sia sempre quello che la ordina e dopo mi tocca bruciare i vestiti quando torno a casa :asd:

Una delle pizze che mi è sempre piaciuta un sacco era proprio bianca.
Quella con cipolla e lardo di colonnata e pepe.

1 Like

la mia pizza bianca preferita è zola, cipolle e salame piccante
se non metti il pomodoro ci va più mozzarella :occhiolino:

1 Like

Provo pena per te.

Anche, ma non l’ho inclusa perché è diventato difficile trovarla buona, usano formaggi del cazzo. Lo stesso rischio c’è per quella al gorgonzola.

Ne aggiungo altre due:

  • Patate e lardo
  • Cacio e pepe (rigorosamente con pecorino romano)
1 Like

Da ragazzino ho fatto il portapizze per un sacco di estati, ovviamente questo si traduceva in pizza a cena tutti i giorni per circa due mesi :asd:

E la pizza è una delle cose più buone del mondo ma vi assicuro che dopo un mese tutti i giorni inizia a stancare. A 20 anni. A 40 muori :asd:

Dopo l’ennesimo “che pizza vuoi stasera” ho detto al pizzaiolo “basta pizza non ce la faccio più” al che lui mi rispose “provala bianca”

E fu così che dal 2003 prendo almeno 8 bianche su 10 pizze che ordino, mi piace di più.

Soprattutto bianca coi pomodorini

O quella roba illegale che è la pizza di Berberè speck e gorgonzola, copio incollo dal sito:

Speck from Alto Adige, strong Gorgonzola cheese, fiordilatte mozzarella, acacia honey, walnuts

E si sborrano arcobaleni

1 Like

E sono pure intollerante al lattosio ma mi imbottisco di lattasi e affronto il rischio cagarella perché la pizza non puoi togliermela mi ammazzo.

“ah sei intollerante, quindi la pizza la mangi rossa?”

“non bestemmiare”

Si lo so che c’è la mozzarella senza lattosio ma non tutte le pizzerie ce l’hanno e non è buona comunque come il fiordilatte di qualità

1 Like

io come alternativa alla salsa di pomodoro ogni tanto uso la zucca tipo zucca gorgonzola piccante e noci

1 Like

Nella pizzeria di mia moglie non fanno pizze strane e che non sono approvate da loro.

I clienti che vanno da loro lo sanno ed accettano di buon grado.

Cioè? Se uno chiede una variazione non la fanno?
In quel caso rispetto.
Pizzaiolo antica scuola, ne sono rimasti pochissimi.
Quando ancora la tundra era popolata da pochissime pizzerie e pizzaioli nerboruti con un menu di 10-15 pizze alla domanda di una variazione reagivano sporcandosi la faccia con la cenere e brandendo il mattarello menavano il malcapitato di turno. :asd: