M4A'S DRUGS & ZAZZERA BATTLE OF THE 70'S

baba o riley è un capolavoro

1 Like

Io intanto ogni tot mi sto riascoltando il Concierto di Jim Hall che è proprio un gran bel disco :love: bravo al caro vecchio @OverLoK che ha sempre lo spunto giusto in canna

Son contento ti sia piaciuto il buon Jim perchè da quando l’ho scoperto è stato uno dei miei punti di riferimento su dove andare a guardare per improvvisare bene senza fare troppi piripiri jazzistici.

Per me è proprio uno di quei grandi virtuosi non in senso strettamente tecnico ma proprio musicale bel tono, fraseggio mai troppo fitto ma non diventa mai banale e scontato perchè cerca sempre di sviluppare delle idee interessanti poi ha dei quote fighissimi che me l’hanno fatto sempre amare perchè ha ragione da vendere:

“Players should force themselves to hear something and then play it, rather than just do whatever comes under the fingers.”

“I try to make my playing sound as fresh as possible by not relying on set patterns. When I practice, I often tie off some of the strings with rubber bands to force myself to look at the fingerboard differently.”

“I guess I sound more reflective because I try to develop a solo compositionally.”

2 Likes

Questo è un bel quote, ora che sto provando a dilettarmi di composizione mi ci ritrovo

peccato che però ascolti roba di merda ahahahaha

Bando alle ciancie, mi spiace per gli who, ma joy division tutta la vita.
E voto con piacere pensando al mio ex collega che li odiava profondamente perchè “illiterati musicali”, mentre lui era un fan dei dream theater.
Non pensavo rientrassero nei '70 cmq.

1 Like

ho recuperato l’album di Steve Reich… ma dai porca la madonnan ma come cazzo fate a dire che è una merda vi pesterei tutti a sangue dio majale amaro

Ho ascoltato i due album.

Sonorità un pelino distanti dal mio vissuto, ma non del tutto.

Mi sono sentito meglio con Unknown Pleasures.

Ho avvertito influenze piacevoli.

Il mio voto va ai Joe Division.

Io ho fatto l’errore di riascoltare per primo Unknown Pleasures e penso che solo un cataclisma musicale mi potrebbe impedire di votarlo

Che disco, che gruppo, che basso, che suoni, che tutto

Buttate un occhio anche alle Peel Session che sono uno sburo

Molto dura questo giro.

Due mondi differenti, nessuno totalmente nelle mie corde (i joy per il genere i Who perché non mi fanno impazzire a prescindere).

Devo riascoltare un’altra volta ma propendo per i joy division al momento.

1 Like

Stessa situazione, solo che la mia bilancia si è spostata più verso gli Who

Non ho mai capito come mai i joy division siano piaciuti così tanto :asd: ho comunque ascoltato gli album e per me non c’è proprio storia, anche perchè in who’s next c’è una delle mie tracce preferite quindi ciaone :rulez:

Alla fine sono andato pure io con gli Who che mi sono tutto sommato molto più affini.

comunque a me piace un micron di più unkown pleasures ma non ce la faccio a concepirlo come un album dei 70s, mi implode il cervello

1 Like

Sai che non capisco bene perché? È 100% non-80s e infatti tutt’ora suona benissimo (a parte per dire Insight quando parte il ptiuwptiuw), per dire, il confronto con i suoni dei New Order di Power Corruption ecc è impietoso

Bhe ma si sente che sono alla fine della fine dei '70 come sound dai.

Io pensavo avrei avuto molti più problemi per questa sfida e inveve riascoltando gli album mi son ricordato quanto cazzo mi sia sempre piaciuto tantissimo Unknown Pleasures, non so io trovo che tutt’ora sia un album che suona freschissimo e non mi annoia mai quindi voto per i Joy Division.

1 Like

e via con un’altro pareggio :asd:

Si meno male iniziavo a preoccuparmi dopo un paio di turni senza parità e invece siamo tornati alla normalità.

Non si può dire che i gusti di questa sezione non siano equilibrati. :asd:

Comunque mo arriva attela, voda per i joy division, e si risolve tutto.

Spiaze per i Joy ma non posso non votare per lei <3