![]()
Ho il ritorno in macchina da Ferrara per ascoltare i Chiiiiiii?, vi aggiorno presto
![]()
Ho il ritorno in macchina da Ferrara per ascoltare i Chiiiiiii?, vi aggiorno presto
Ma chi voglio prendere in giro ![]()
Degli Who a suo tempo ho ascoltato solo Tommy (l’ho ascoltato molto in realtà), e non ho mai avuto voglia di andare oltre. Dei JD invece beh mi sono pure ascoltato e riascoltato il disco dei Warsaw quindi insomma, capite bene che lotta impari sia.
Nello specifico, i Joy Divison sono semplicemente tra le coppe di tè a cui poi ho attinto tutte le future coppe di tè
non solo, ma come dicevo Unknown Pleasures l’ho sempre ascoltato meno di Closer, mentre in sta settimana mi sono trovato a metterlo su due o tre volte con grande piacere
Quindi insomma, carino sto Who’s Next ma se oggi ascolto la roba che ascolto è perché a suo tempo mi risuonavano di più i JD che non gli Who, e quindi il mio voto va inesorabilmente ai darkettoni post punk

Finito ora di riascoltare entrambi.
A questo giro ho gradito più del solito l’album dei JD, del resto è uno degli album più importanti della storia del punk, ci sento tutti i suoni che poi hanno dato vita al suono della mia band preferita nella decade successiva… cioè, che roba è il basso di Day of the Lords?
Sarebbe una vittoria diretta, nettissima. Se fosse stato contro quasi tutto il resto degli altri album della lista. Ma cazzo, che album è Who’s Next? Ogni volta che parte metto il volume a livello “denuncia dei vicini” (che nel mio caso sono due cavalli e non mi pare gliene freghi nulla) e, tempo due canzoni, sono senza voce.
Quindi Who. E siamo in parità ![]()

è che i jd alla fine sono una delle band che hanno spawnato tutti quei sottogeneri che sono tipici dell’alternative 80s e early 90s e quindi il mio cervello non riesce a metterli nella stessa decade dove tutto è posizionabile sul continuum del blues.
We gente, se rimaniamo pari a sto giro scelgo io ve’
Dai gente, datemi una mano, sennò è chiaro che faccio passare i JD ![]()
Lascio fino ad oggi per raccogliere +1 per uno o per l’altro disco, magari da chi sta ascoltando ma è andato lungo con i voti ![]()
JD e passa la paura ![]()
Se fossi onesto dovresti fare un random tra i due, ma qualcosa mi dice che CASUALMENTE il random finirà per far passare i JD. ![]()
E comunque Breakfast in America è un disco bellissimo ![]()
Osi mettere in dubbio la mia imparzialità?
Guarda, sono magnanimo, lasceremo decidere ai dadi:

Contento?
Dai date buono sto tiro di dado e passiamo avanti, che è già venerdi e non ci incagliamo su ste robe ![]()
Son d’accordo, da grandi poteri ecc ecc, passano i Joy Division e sticazzi
Grande vittoria per la musica e la democrazia giusto così.
Oh ma porco dìo mi distraggo un attimo e fate vincere Unknown Pleasures contro Who’s Next ![]()
Fate il reso delle orecchie ![]()
![]()
![]()
Via al nuovo turno! Altri due bellissimi dischi a sto giro ![]()
Giusto due parole sul perché ho scelto gli Stooges e in particolare Fun House e non Raw Power:
Perché tutt’ora suona da paura e spacca il culo
dall’UH! del primo pezzo fino al sax incazzatissimo della title track, è un disco del '70 (del '70 capito!) e suona come uno schiacciasassi, roba che centomila gruppi punk si sarebbero sognati per tutti gli anni a venire
Also, Daria Bignardi:
Sì, e a quanto pare ho ragione. ![]()
Non lasciarti ingannare dalla reaction con la faccina che rotfla. Sono particolarmente incazzato, scriverei diverse cose probabilmente da ban/silence ma non mi va che il mio primo provvedimento disciplinare su un forum sia per questa questione qui.
…e perché al prossimo turno avrei comunque votato Reich sia che avessero vinto i Who, sia i JD, quindi… ![]()
Be’ e quale questione meriterebbe di più scusa