[lungo] il caso mills va avanti, nell'ombra



Di comunicatori ci sarà comunque bisogno. E io cercherò di emergere in qualche modo. Anche perché la laurea triennale non mi basta: ora comincio la magistrale e credo che continuerò a studiare ancora, per essere un esperto coi controcoglioni.
Un conto è laurearsi. Un conto è uscire con voto alto e supermegatesi e fior di specializzazioni.

Effettivamente la laurea che ho fatto era TROPPO facile. Se avessi potuto scegliere fra un scienze della comunicazione facile e uno difficile, con esami più ampi e approfondimenti più pesanti, avrei senza dubbio scelto la seconda. Ma per questo ho la magistrale e la specializzazione davanti.
E ora la Gelmini che scrive alla lavagna i 7000 euro di premio per gli insegnanti

Sticazzi.
Tharghan ho capito che sei a corto di argomenti e che i tuoi cavalli di battaglia come i finanziamenti russi al PCI a forza di usarli li hai azzoppati, ma flammare:

1) con AtL
2) su Scienze della Comunicazione

Quando l'argomento del thread è IL CASO MILLS è veramente da "unskilled". Ci hai abituato a standard molto più elevati, sappiamo che puoi fare di meglio, non sei mica un Kelvo qualunque dai su.
comunque la gelmini, come l'80% dei ministri del pdl di questo governo non sa neanche quello che cazzo fa. Si tratta di persone che in cambio di bei soldoni mettono la loro faccia in piazza e si limitano ad eseguire un programma scritto da altri (e che altri!!!).
Ritornando In Topic, il caso Mills è eloquente anche dal punto di vista mediatico.
Non conta tanto ciò che viene detto o non viene detto, ma del marchio diffamante e necessariamente fazioso ad ogni discorso che riguarda la legalità e il comportamento del presidente del consiglio.

Ciò che ha fatto Berlusconi non è stato tanto l'occultare l'informazione, ma far passare per retrogrado, fazioso, infame e peggio del peggio chiunque cominci un discorso tirando in ballo le questioni spinose.

Il marchio di devianza è la cosa migliore per zittire un discorso. Ci è riuscito.
Ah a proposito non so se è già uscita la cosa pagine addietro, secondo me un altro motivo per cui si è cercato di insabbiare anche sta ultima buffonata di Ghedini è il fatto che gli italiani IN QUESTO PERIODO non devono ricordarsi che il loro premier è sotto processo per corruzione, guardacaso Olmert si è dimesso da primo ministro israeliano. E lui era solo INDAGATO per corruzzzzione.

No perchè il lodo alfano c'è in tutte le grandi democrazie
doppio sovvy


Per quanto possa ritenere ridicola la Gelmini, specie nella veste di maestrina perfettina che punifce i pampini catifi dare la colpa a lei per la situazione DISASTROSA della scuola italiana è sbagliato.

Sono decenni che viene cannibalizzata nel menefreghismo totale delle istituzioni, mi pare il minimo che si sia dove si è, anzi per come la vedo io è già tanto che esista ancora una scuola pubblica.


che cagata


Licio Gelli?


Ecco non a caso parlavo di un crto programma.


hai provato a regalare a tua nonna i dvd di travaglio ?


Ma infatti sostenere che le grandi democrazie hanno tutte un lodo Alfano è una balla grande come una casa, anzi come una caserma.

Senza andare chissà dove, basti pensare agli USA, tanto stimati anche da Tharghan, che li appoggia e sostiene sempre e comunque... O quasi.

Difatti non mi pare che faccia spesso menzione dello scandalo Watergate, che come è noto "portò alle dimissioni dell'allora Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon."

Evidentemente è un argomento che Tharghan non ama quanto disquisire sul presunto scarso valore della laurea in Scienze della Comunicazione.

Sui paesi del nord evito di esprimermi, perchè d'altronde si sa che lassù "vivono come delle bestie" (cit.)


Taci che ho dovuto togliergli rete 4 dalle televisioni perché vedeva Fede.
E Fede è il perfetto imbonitore per gli anziani.


Appunto. L'America ha tantissimi problemi. Ma hanno il primo emendamento, per cui cose come l'editto bulgaro avrebbero visto giornalisti di destra, centro e sinistra sfilare tutti insieme per la libertà di stampa.
Anzi, cose come l'editto bulgaro avrebbero provocato impeachments su impeachments.
Ok, hanno anche Fox News e Bill O'Reilly, ma hanno anche i giornali e tv buone.
Ho trovato un interessante documento, fruibile da chiunque tramite web. Puntata di REPORT, titolo: Lo Stato delle cose.

Qui la puntata

Qui il testo integrale, dato che so che qualcuno non ama molto i video ma preferisce leggere

Uno stralcio:

"RUDY SALLE – DEPUTATO NOUVEAU CENTRE
Ci sono dei parlamentari in carica che hanno subito condanne, ma è un numero molto marginale, credo siano 3, 4 o 5, sono pochi, su 577 deputati.

NICOLE BORVO – SENATRICE PCF
So di casi di senatori condannati per debiti fiscali, che visto che non sono stati condannati al carcere e quindi nessuno ha chiesto la rimozione dalla carica, continuano ad esercitare il loro mandato.

GIOVANNA BOURSIER FUORI CAMPO
La sede del Parlamento svedese è a Stoccolma, qui condannati non ce ne sono.

ULF CHRISTOFFERSSON – VICESEGRETARIO PARLAMENTO
Nel nostro parlamento? Nessuno, nessun caso. Mi ricordo solo due casi negli ultimi 20 anni. Erano già parlamentari quando furono condannati. Il primo perché era anche proprietario di un piccolo giornale che aveva avuto fondi dallo stato per la stampa e li aveva usati per altro e quindi fu condannato per frode. E l’altro riguarda un reato in famiglia, la persona fu condannata per un reato contro la prima moglie. Sono gli unici casi che ricordo.

GIOVANNA BOURSIER
E cosa è successo?

ULF CHRISTOFFERSSON – VICESEGRETARIO PARLAMENTO
In entrambi i casi furono condannati e, visto che un articolo della nostra Costituzione prevede che il tribunale può decidere che un parlamentare condannato per reati seri può essere interdetto dal restare membro del Parlamento, furono espulsi.

GIOVANNA BOURSIER FUORI CAMPO
Andiamo in Germania, a Berlino. Quanti condannati ci sono nel Parlamento tedesco che si chiama Bundestag?

THOMAS STROBL –DEPUTATO BUNDESTAG CDU/CSU
Ci sono parlamentari che hanno procedimenti o che ne hanno avuti per reati che riguardano il codice della strada o altri reati di questo tipo. Ma nel nostro parlamento non ci sono condannati per corruzione in generale o all’interno dello svolgimento della loro carica.

HERMANN SCHEER – DEPUTATO BUNDESTAG SPD
Qui un parlamentare si ritira anche se quello che ha fatto, pur non essendo illegale è “disdicevole”. Per esempio Gysi o di Ozdemir o anche altri hanno usato per i loro voli privati i punti delle mille miglia guadagnati con voli parlamentari. Non era illegale ma ha portato ad un dibattito politico in seguito al quale Gysi si è dimesso e Ozdemir ha ritirato la sua candidatura a ridosso delle elezioni. Dopo questi fatti il Bundestag ha introdotto un nuovo regolamento secondo cui tutti i punti-bonus appartengono al Parlamento e possono essere usati solo per i viaggi di servizio."


Penso che le dichiarazioni degli addetti ai lavori, di cui sono riportati i dati anagrafici, parlino da sole, e non necessitino di ulteriori commenti.
la prossima mossa del silvio nazionale cmq sembra però che colpirà i giudici.


imho mira a conquistare un pò di cariche dentro la corte costituzionale, di fatto è l'unico freno alla sua legislatura. Il parlamento è suo, i media sono suoi, gli italiani sono con lui. chi è contro di lui?

l unica cosa che non può fare è modificare la costituzione, servono i 2\3 del parlamento e lui non ce li ha.

però può emanare leggi ordinarie che vadano a interferire con la costituzione ,come il lodo alfano.

Però c'è la corte costituzionale che benchè abbia bisogno dello start up di un giudice e quindi di un certo periodo di tempo, sarà li ad affossare la legge definita incostituzionale.


se riesce a creare un modo per portare i giudici che vuole lui nella corte costituzionale, potrà creare leggi ad hoc senza la paura che vengano cancellate, anche cortocircuitando clamorosamente con la costituzione , queste saranno valide.



e a quel punto, l'italia sarà per sempre ricordata con in sottofondo la musica di the Beny Hill show.
Infatti il venerabile parlava di come non ci sia bisogno di abolire - modificare la costituzione, basta "svuotarla da dentro" con i suoi mezzi.


ne so qualcosa, ma mia nonna è abbastanza sveglia da chiamare i vicini per risintonizzare rete4 .


Non ci vuole ancora molto.

I mebri della corte costituzionale sono nominati:
-1/3 dal parlamento.
-1/3 dal presidente della repubblica.
-1/3 dalle supreme magistrature.

Se quando scadrà il mandato di Napolitano dovesse diventare lui presidente della Repubblica oppure un suo fidato come Letta allora potrà nominare 2/3 dei mebri della corte costituzionale 1/3 nominati come maggioranza in Parlamento 1/3 nominati come presidente della repubblica.