[lungo] il caso mills va avanti, nell'ombra




adesso se non sbaglio è in mano a una avvocatessa giovane.Volevo mandarle una mail per scongiurarla a fare la cosa giusta.
Usare la sua posizione per creare una debole difesa e farlo FINALMENTE PROCESSARE. Ma già sò che per il bene di un paese di certo non si sputtanerà il lavoro così perdendo una causa (marcia).. e lo difenderà strenuamente...


Ho sempre odiato gli avvocati. Praticamente il tribunale non serve a far trionfare la giustizia e la verità ma è una gara a chi ce l'ha più lungo, o meglio a chi ce l'ha più bravo (ergo, costoso, ergo, ho più soldi e sono salvo).

Solo. Schifo.


L'ho detto ad una mia amica che è più a sinistra di me. Le ho detto che era solo un pensiero, molto ma molto forzato.
Lei si è incazzata di brutto, dicendo che così non va bene, che così è peggio, che noi non dobbiamo nemmeno pensarle queste cose.

Ma credo che siano reazioni umane. A forza di essere presi per il culo ad un certo punto uno gli girano gli ammenicoli.
Eppure spero che nessuno faccia qualche stronzata. Bisogna partire dalla legalità, bisogna cambiare questo paese a partire da una seria e libera informazione.
Bisogna spiegare alle nostre nonne plagiate da Fede che ci raccontano solo cazzate, che molti politici meriterebbero di andare nemmeno a zappare la terra, perché quella è una professione nobile.
Ma nessuno sta ascoltando quello che dice la gelmini da Vespa?

La scuola va male?
Tagliamo tutto!
Le scuole in montagna? Via! Che si facciano quattro ore di pullman.


lo sò. Lo sò anche io che uccidere non è giusto.

Ma fino a quanto uno può sopportare di essere preso per il culo?

Quanto si può sopportare vedere certa gente che combina le peggiori nefandezze rimanere impunita e anzi ridere della giustizia?

Capi della mafia e picciotti che si sanno dove stanno e chi sono e non si muove un dito. Banchieri che frodono milioni e giocano con i soldi delle povere persone.Top (topo) manager e dirigenti che fanno la bella vita frodando tutto e tutti, ridendo della legalità e della morale.
Politici corrotti, fra soldi facili, prostituzione e media pilotati.
Gente che fino a un anno prima vendeva il proprio corpo mostrando tette e sedere poi si ritrova in parlamento a dire "provo orrore per chi vende il proprio corpo" e lo dice mentre ti guarda con 2 occhi e 2 pupille dilatate dalla troppa coca. Ma dai.

Una bomba in parlamento e si riparte da zero. E' l'unica. Seriamente.

Li odio con tutto il cuore.

Ridono mentre distruggono un paese. Come cazzo si fa dico io.
Ho il voltastomaco giuro, solo a pensarci mi si riempiono gli occhi di lacrime e sento lo stomaco come se avessi ricevuto un pugno da un peso massimo.

Fatemi scendere.


per uno che schiatta ce ne sono almeno 2 pronti a prenderne il posto

ci vorranno generazioni prima di poter sperare che possa cambiare qualcosa..


Anch'io voglio scendere.
Anch'io vorrei l'azzeramento di questa classe politica. E anch'io quando sento fede prendere per il culo un EROE come Saviano, oppure bugie sopra bugie (come stasera dalla gelmini, Gesù, ma quanti orrori), o anche Vespa (Signore Gesù, perché lui è in Rai a fare le maratone e Travaglio ha cinque minuti - se tutto va bene - da Santoro).

Ma non siamo nel '45. Piazzale Loreto non servirebbe a nulla, oggi. Perché una dittatura mediatica va sradicata mediaticamente. La montagna di oggi è internet, i partigiani sono i blogger, quelli che vanno da tutti quelli che conoscono e spiegano alla vecchietta perché Berlusconi non merita di essere presidente del consiglio.

La violenza sarebbe un aiuto al nano.
Se scoppierà una bomba contro una sede di un partito, o se dei militanti di estrema sinistra prenderanno e stupreranno a morte la Carfagna o Gasparri, Berlusconi si farà le pippe, perché saranno voti per lui. E troverà anche l'occasione per fare qualche legge liberticida stile patriot act.

Stiamoci molto attenti.
Facciamoci sentire: quanto Travaglio va su una città riempiamo gli auditorium. A Natale diciamo a tutti che chi compra il libro di Vespa è un coglione. Se abbiamo cinque minuti di tempo stampiamo e facciamo le fotocopie degli articoli seri di qualcuno, o i prospetti sugli effetti delle leggi vergogna e mettiamoli nelle cassette della posta.
Se viene un qualche politico a parlare non esitiamo a fischiare e urlare la nostra indignazione perché la libertà di parola ci offre questa possibilità.

Spegnamo la tv, accendiamo internet, disertiamo gli stadi, i cinepanettoni, la merda della tv, tutto il resto. Saremo il sale della terra.

I nostri nonni ci sono riusciti, potremmo farcela anche noi, no?

E poi qualche piccolo atto di resistenza civile, suvvia.
Abbiamo un bambino alle elementari? Col cazzo che vai col grembiule. Maestro unico? Piuttosto tengo il bambino a casa. Liste bloccate alle europee? Noi ci facciamo le primarie.

Porca puttana, siamo nel 2008. Loro vogliono svilire il clima, quasi sperano che qualcuno imbracci il fucile così da reagire con qualche blocco delle libertà. Noi cerchiamo di essere migliori di loro, perché lo siamo già a livello esistenziale.
La Gelmini che impone a Vespa di far tacere il sindacalista perché: "Non stiamo tagliando... Stiamo REINVESTENDO NELLA QUALITA'". E dice che il sindacalista parla per "scelta ideologica".

E poi Vespa dice che scienze della comunicazione è una fabbrica di disoccupati.
Boia cane.
Me lo dice lui, eh. Ho sempre studiato in modo serio e mi sono sempre fatto il culo sui libri. "Fabbrica di disoccupati". Perché... non ci sono disoccupati fra gli ingegneri? non ci sono disoccupati fra gli architetti?
E poi mi insulta uno verso cui ho la stima a livello zero. Si vergogni.

E comunque la Gelmini dice bugie sopra bugie.
tutti i ministri di questo governo vanno avanti a bugie.
Stasera mi prende a generalizzare boh
"Papà, papà... Perché prima mi davi dieci euro di paghetta e ora me ne dai cinque? Mi hai tagliato la paghetta?"
"No. STO REINVESTENDO SULLA QUALITA' "


infatti lo e'.



e allora? cio' non cambia che hai scelto una facolta' che crea disoccupati visto che c'e' un surplus, troppa gente che va in facolta' facili ed umanistiche e troppo pochi che vanno in quelle dove le aziende cercano laureati.



molti di meno, sono i fatti.
E ora servizio sui video di youtube e musica metal di sottofondo.
Wow.
Questo si che è giornalismo.
Poi la Gelmini dice che il sindacalista dice bugie e non gli lasciano citare i documenti.

Tharghan, io ho scelto quella facoltà perché mi interessano i media e la comunicazione da sempre. E dimostrare di essere bravo e preparato può aprirmi più strade di false pubblicità e di "leggende metropolitane". Ci sono facoltà peggiori e poi il tutto dipende dalle singole università. Le generalizzazioni portano a grossi errori.
Che poi lo dica alla presenza di una che per diventare avvocato è andata in un'università "facile",


Scusa, ma sei un illuso, senza offesa Magari vorresti pure che se ne scappasse come un ladro quale era il suo maestro Bettino, bersagliato da una pioggia di monetine, vero? No, piacerebbe a tutti, anche a me, ma quell'Italia non esiste più, ora la gente è lobotomizzata a tal punto che non si accorgerebbe della verità nemmeno se gliela mettessimo sotto gli occhi. Che si fottano, si meritano questo paese di merda.
Notare come tharghan abbia preferito far slalom tra gli argomenti scottanti e parlare di tutt'altra cosa


Questo sì. La pioggia delle monetine se la meriterebbe.

Ah.

La Garavaglia la amo.


ma non si generalizza...

e' un DATO DI FATTO che chi esce da certe facolta' (lettere, sociologia, psicologia, in genere le materie umanistiche) abbia una difficolta' immensa a trovare lavoro in poco tempo, mentre invece ci sono la facolta' scientifiche che hanno una CARENZA di laureati tanto che le aziende non riescono a trovarne a sufficienza (e da anni chiedono che il governo faccia qualcosa).

poi tu sei libero di studiare quello che vuoi... ma vespa ha ragione a chiamarle fabbriche di disoccupati...


ma non lo sono tutte allo stesso modo.
Uno che si laurea in scienze della comunicazione allo IULM, a Bologna o a Padova ha margini di assunzione che sono paragonabili a quelli di ingegneria, mentre in meridione i laureati in scienze della comunicazione hanno margini simili a quelli dei laureati in sociologia.



perfettamente ragione. Ovviamente se parlo di bombe esagero. Non lo farei mai


Provo a informare, provo a tenere spenta la tv, a usare internet a informare.
Ma a quanto sembra la gente non vuole sentire.
Piuttosto tira fuori cose allucinanti che fanno rabbrividire pur di difendere un ladro corrotto. Ma io piuttosto non voto cazzo!!!! piuttosto che votare un ladro schifoso che pensa solo a sè!!

Vedo differenza fra i miei poveri nonni che non ci sono più... (ecco ora scappa la lacrima..) e i giovani di adesso.

Prima lottavano per la sopravvivenza. Erano lì a spaccarsi la SCHIENA per un tozzo di pane. Mia nonna mi diceva sempre quanto era dura avere da mangiare e come solo il capofamiglia che si spaccava in 2 per portare a casa qualcosa aveva diritto alla sera a un tozzo di pane, mezza minestra e un po' di cicoria e formaggio.

E i ragazzini di allora dovevano ingegnarsi se volevano SOPRAVVIVERE.
dovevano far funzionare il cervello, lavorare, fare scelte giuste anche in politica o erano guai per tutti.

Ora?

"EH ZIO HO l'IPHONE, QUANTO SONO FIGO ZIO! OH, VADO AL BEACH A FARE BRUTTO E TUNZARE CON LA MIA AUTO NUOVA A 3000 RATE CHE HO PIU CASSE AUDIO CHE POSTO PER SEDERSI OH EH OH GIUSTO!"

Ormai si vive di superfluo , si è abituati a questo mondo patitato che manco si accorgono che gli tolgono tutto.

Abbiamo lottato per la libertà di informazione e ora ce la stanno togliendo.

Abbiamo lottato per avere dei media che informassero, seri, decenti.

E ora?

Vuoi vedere una tv decente? PAGHI IL PREMIUM ALTRIMENTI TI Do' SOLO MERDA! (ovviamente paghi..ma ti rifilo lo stesso la pubblicità)

No, grazie, piuttosto spengo la tv.


Beh.. complimenti.


Se le definisci così però a ragion veduta tanto varrebbe eliminare direttamente certi corsi,se l'investimento che fai per realizzarli ti produce per la grande maggioranza disoccupati.

Che poi molta di quella gente finisca per metteric più tempo a trovare un'impiego è generalmente vero,se per impiego intendiamo un precariato da 800 euro/mese....ma la definizione mi sembra na presa per il culo bella e buona.
apparte che eliminare fisicamente una persona farebbe di voi dei criminali peggiori di quelli che eliminate, ma poi vi rendete conto delle puttanate che dite?

uccidere berlusconi lo farebbe diventare un EROE NAZIONALE. ci pensai con bossi, visto che bruciava la bandiera italiana e la polizia stava a guardare (è reato). diventerebbe il liberatore martire della padania
smettetela con le sciocchezze.

PS andrew, pure io avrei voluto scegliere scienze della comunicazione. ho optato per CTF... è infinitamente più difficile, sudato e con esami ciclopici che spesso non mi piacciono... ma mi farà trovare lavoro ;_;
triste ma vero, per una volta hanno ragione vespa e il suo avatar su ngi tharghan .


Ovviamente l'unica parte di thread al quale vuoi (e puoi) rispondere è solo il mezzo off topic di andrew


Lo so, è difficile.
Il nostro contributo è una goccia nell'oceano, ma almeno avremo la coscienza a posto.

Comunque gente come la gelmini è un insulto al concetto stesso di verità fattuale.
Sul decreto scrive una cosa e da vespa ne dice un'altra. Tristezza assoluta.