[lungo] il caso mills va avanti, nell'ombra



No questo è escluso dalla legge stessa che al comma 5 della legge recita:


Questo grazie all'approvazione di un emendamento del Pd che temeva appunto quella possibilità.


beh almeno di una cosa siamo certi, prima o poi morirà.
sai che sega a due mani che mi faccio?
Micro secondo te quanto ci vorrà perchè il Lodo Alfano venga bloccato dalla corte costituzionale?


infatti

cioe' il discorso di travaglio in questo video e' ovviamente sensato, sicuramente berlusconi non vuole nemmeno mills condannato, e' chiaro
ma non perche' realisticamente cio' potrebbe causargli chissa' quale danno


anche questo e' escluso dal comma 5
riuscite a immaginare Berlusconi in prigione, con la divisa dei carcerati a mangiare brodaglia e fare la doccia insieme agli altri?

Non accadrà mai.


Non sò ma non dovrebbe metterci moltissimo(considerando i tempi della giustizia).

Prima serve che un magistrato sollevi la questione di costituzionalità della legge, poi la legge passerà all'analisi della Corte Costituzionale.

Ad esempio con la legge Pecorella ci misero un annetto.
Approvata nel gennaio 2006:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/01_Gennaio/12/appello.shtml
Cassata nel gennaio 2007:
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/pecorella-uno/pecorella-uno/pecorella-uno.html
Si ma se allora per assurdo nessun magistrato sollevasse la questione il lodo Alfano rimarrebbe lì senza problema alcuno?


ma per la prigione prigione berlusconi e' GIA' salvo da tantissimi anni, da quando hanno fatto una delle salvapreviti riducendo l'eta' per gli arresti domicialiari
ormai berlusconi non fara' che poche ore in carcere, se mai fosse condannato, perche' ha superato l'eta' che lui stesso ha settato come massima per scontare la pena in carcere


non ci hanno mandato Dell' Utri in prigione caro Duke, cosa ti fà pensare che ci manderanno Silvio?


Sì e no nel senso che i giudici possono rilevarla d'ufficio durante un processo sennò una parte può sollevarla però in ogni caso è il giudice che deve ritenerla manifstatamente fondata la questione di legittimità e quindi passare la questione di fronte alla Corte Costituzionale.

In sostanza sono i giudici che durante un processo decidono se quella legge appare incostituzionale e quindi va portata davanti alla Corte Costituzionale.

Come dice l'arti.1 della legge costituzionale 1/1948 recita:


Questo serve per creare con i giudici una forma di ''filtro'' per non intasare la Corte Costituzionale di questioni di costituzionalità anche qualora non ci sia una manifesta questione di incostituzionalità.




quale parte di "non accadrà mai" vi ha fatto pensare che intendessi il contrario?
Io ogni tanto fantastico di comprare un fucile e sparargli da lontano.
travaglio, pter gomez,marco lillo hanno fatto un libro intitolato

"bloccare i provecci, cancellare l'informazione, difendersi con l'impunità. ecco perchè berlusconi sta preparando il BAVAGLIO.

E' molto dettagliato.

Io l'ho preso e devo dire che molte cose non le sapevo

(grazie media).

Fa pensare assai.

Chissà perchè sogno ancora un giustiziere che colpisca uno per uno coloro che non sono altrimenti "processabili" pur essendo brutalmente colpevoli. Non potete essere processati? Vi fate beffe della giustizia? mandate alla distruzione culturale e fisica un intero paese?
L'unica soluzione per fermarvi è...

A voi la risposta.






beh, se vuoi mi aggrego, caso mai missi il colpo



è uscito in tempo recordo dopo le varie leggi ad personam di Berlusconi (luglio mi sembra, beh 1-2 mesi dopo l'incarico).

al posto di Bavaglio comprai Se li conosci li eviti, ma tanto arriverà anche il suo turno


Anche io.

Ormai gli italiani sono ammaestrati grazie alla TV.

Una volta ci si indignava per le corruzioni, ed ecco che ci fu tangentopoli e la seconda repubblica.

Pure che fosse condannato agli italiani fregherebbe poco.

Ormai penso non ci sia neanche la minima soluzione. La seconda Repubblica durerà per sempre.


e' un'ipotesi supportata da fatti.
altrimenti come spieghi il comportamento degli avvocati di berlusconi, che continuano a contrastare oltre ogni decenza la prosecuzione del processo nonostante questo ormai non riguardi piu' il proprio cliente?
non serve il fascismo per censurare le informazioni.
Basta la Vezzali che chiede al nano di farsi masturbare da lui.
Il resto passa in secondo piano. Anche un processo con prove lampanti che andrà a farsi fottere.
Prima di morire però voglio qualcuno che in Tv intervisti il nano e gli faccia un'intervista seria. Come nei paesi seri dove i giornalisti FANNO LE DOMANDE anche ai premier.




E' la stessa cosa che ho sognato io varie volte.. non sto scherzando..appostato sopra un palazzo..lui, lì in mezzo alla folla sornione mentre ride come un deficiente come suo solito.. mentre fa le sue solite battutine del ****.

Freddo, mentre socchiudo un occhio, e lo guardo dietro quella croce...

(+)


guarda qui bello. Ridi.

Click.

Ma oltre a lui.. andrebbe fatto un repulisti generale se si vuole migliorare davvero questa italia prima, e mondo poi.

Ho il vomito ogni volta che li vedo in tv. Non solo lui. Lui è il massimo dello schifo. Ma non è il solo.

penso che questo sià l'unico sistema per avere VERA giustizia.