[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 4)

Aperta parentesi → (

Mi rode enormemente il culo che i nazi si siano appropriati di determinati simbolismi, tipo l’alfabeto runico. Ѐ una figata dal punto di vista della linguistica e della storia ed evoluzione che ci sta dietro, e raramente se ne può parlare apertamente perché se no ti viene detto “ma perché ti piacciono? sarai mica un fascio?”

) ← chiusa parentesi.

3 Likes

Vabbè dai, se uno ne parla senza mostrare come esempio l’insignia della Das Reich o della Prinz Eugen non credo proprio ci siano problemi e se uno ti fa quel commento, o hai impostato molto male il discorso o sei al raduno sbagliato :asd:
La maggior parte della gente manco sa che cazzo di roba sono e probabilmente pensano sia roba da Signore degli Anelli.

283 posts were split to a new topic: [/split] meno ore di lavoro triggera la gente

A post was merged into an existing topic: [/split] meno ore di lavoro triggera la gente

This topic was automatically opened after 61 minutes.

In Italia chi è povero da bambino spesso lo rimane anche da adulto: lo mostra un dato Istat

Il rischio povertà si trasmette ai figli, in Italia molto più che in Ue

L’Italia è tra i Paesi in cui c’è più differenza, nel rischio di povertà, tra gli adulti che sono cresciuti con difficoltà economiche e quelli che invece erano benestanti. Oggi più di un under 16 su quattro (il 26,7%) è a rischio povertà o esclusione sociale: un dato in miglioramento, che però colpisce soprattutto chi vive al Sud, le famiglie con genitori single e quelle con basso livello di istruzione.

https://www.fanpage.it/politica/in-italia-chi-e-povero-da-bambino-spesso-lo-rimane-anche-da-adulto-lo-mostra-un-dato-istat/

Si, il reddito dei tuoi genitori e’ il miglior predittore del tuo reddito futuro.

4 Likes

5 Likes

Bell’articolo in tema laboratori sottopagati delle Ai

Scopro oggi questa vicenda.
Fa ridere che dicono “nooooo ci avete frainteso” quando il testo originario era allucinante :rotfl:

1 Like

Frattanto:

Steam aggiorna il TOS per proibire “contenuti che vanno contro le regole delle aziende che processano i pagamenti o delle banche” che sembra innocuo ma in realtà non lo è, perché Visa, Mastercard, e compagnia cantante sono noti proibire l’uso dei loro strumenti di pagamento per l’acquisto di qualsiasi “contenuto esplicito”.

Ovviamente per “contenuto esplicito” intendono anche e soprattutto i contenuti LGBTQIA+.

Quindi giochi come Gone Home, If Found, Celeste, sono in dubbio. Ma anche tutta una serie di giochi indie che su Steam avevano trovato una piattaforma. Ma questo può anche spingere gli sviluppatori a togliere i contenuti LGBTQIA+ da giochi tipo Horizon Forbidden West, The Last of Us, ecc ecc ecc.

1 Like

10 Likes

Non dimentichiamo le ferie o comunque la malattia da prendere al lavoro, che è diversa da healthcare

2 Likes

E la maternità.

2 Likes

E la pensione.

1 Like

È che ho dubbi pure sulla nostra

sto avendo una discussione su un forum americano sul donare sangue, qualcuno viene e dice “sto donando plasma perché mi servono soldi”
… dio santo