no, è il gioco della dominanza dove al padrone, nonostante sia già in pos dominante in quanto padrone, gli eviti pure l’incredibile stress di poter fare una qualsivoglia contrattazione sullo stipendio. Come quasi sempre in tutte le cose del “si fa così”, spesso e volentieri ci si autocucka per coprire i rapporti di dominio. Ti metti già da solo in posizione subordinata, più di quanto tu già non lo sia.
Ma infatti andrebbe pubblicata chiaramente già nell’annuncio così non si crea l’imbarazzo dell’etichetta non rispettata, la comprensibile ritrosia a chiedere etc
Fly down, ho detto che se parla, non pronti via a inizi colloquio. Esempio sessista stocazzo, era un esempio a caso. Come chiedere a qualcuno appena lo conosci quanto guadagna
era un esempio sessista e del cazzo il primo, solo del cazzo il secondo ![]()
L’esempio non c’entrava un cazzo ![]()
E non c’entra manco quello che hai fatto qua
Non so voi, ma ogni volta che si inizia la trafila di colloqui tra le n domande di rito c’è anche aspettativa salariale, perché è inutile fare n colloqui se tanto non ci si trova nello stipendio.
Ma come al solito scatta la solita gangbang dove non si capisce un cazzo e tutti a dare del cuck.
Ma poi non bisogna parlarne all’inizio un cazzo, è proprio la prima cosa che mi devi dire, deve essere scritto nell’annuncio se è possibile altrimenti manco ci vengo al colloquio se so che mi dai 800 al mese ![]()
L’esempio giusto è più “è come andare a comprare qualcosa e chiedere subito il prezzo”.
Non ha senso perdersi in mille chiacchiere se poi il prezzo è oltre le possibilità /volontà, o se è assurdo ![]()
Ma poi oltretutto dal 2026 sarà obbligatorio specificare lo stipendio negli annunci
primo risultato a caso su google
Pensa un po’, basterebbe invece scriverlo negli annunci senza farmi buttare via una giornata sperando che venga a lavorare per un “bravo” e 9€ l’ora a piva.
Tanto dall’anno prossimo sarà obbligatoria la RAL negli annunci.
Fun fact ho appena chiesto ad una persona che considero un caro amico quanto guadagna e non me lo ha voluto dire e mi ha perso 1000 punti. :(
Utilissimo…
“offriamo da 20k a 50k in base all’esperienza”
Spoiler, saranno sempre 20k
Però lo sai in anticipo che quella sarà l’offerta.
Ed eviti di candidarti.
Magari iniziano a fare alzare i minimi una volta che hanno meno candidati decenti.
No si fa processo al contesto, se mi trovo una svastica sulla copertina de L’Immortale la prima cosa che penso non è “wtf nazi” ma “aspetta ma avrà un altro significato no?”, se invece la trovo come tatuaggio su uno che dice cose omofobe e quando interpellato si difende dicendo “quando vieteranno anche falce e martello me la toglierò”, la prima cosa che penso è “ah è nazi”.
fixed
la cosa che fa ridere dei nazi è che poi si nascondono sempre dietro un dito, hai una maglia con la celtica? eh ma è un simbolo celtico, la svastica? simbolo del sole usato in tutto il mondo. Neanche il coraggio di rivendicare le proprie idee.
Le rivendicano solo se sei da solo e loro sono in dieci tipicamente ![]()
ma lo ha detto lui nell’intervista che “svastica è bello” , cazzo c’è da interpretare, i giapponesi e il lol ![]()