[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

gli avvocati

2 Likes

vuoi davvero la lista di tutti i lavori con partita iva ? :look:

non sono tutti uguali dai, comunque la lista di quelli per cui evadere praticamente su ogni singola commissione oltre ai dentisti comprende indubbiamente:

  • notai
  • Agenzie immobiliari
  • Meccanici

Sono solo i primi 3 che mi vengono ma ci fosse stata una singola volta che non mi hanno proposto di pagare una parte in nero inc ambio di uno sconto, a confronto è più onesto il mio dentista che ormai da quando si scarica manco ci pensa a non fare fattura, al massimo facciamo qualche magheggio per far uscire soldi all’assicurazione invece che a me

Solo un quarto? Impossibile, non ho mai trovato un dentista che non mi chiedesse se contanti o fatturato…

Peggio di loro solo i tassisti ed i ristoratori

4 Likes

WHAT THE ACTUAL FUCK?

1 Like

ecco i tassisti li avevo rimossi

comunque no, ormai dentisti che non fanno nero ne trovi, da quando si scarica il 20% alla fine farsi i denti al nero non conviene

:rotfl:

Conosco bene un altro settore dove praticamente tutti i software avevano il tastino magico :asd:

ALL CASHIER MUST HAVE DEMEANOR OF THE GODS!
/

I veterinari :asd:

Strano, la sanità privata :asd:

Sono stato da un nuovo dentista settimana scorsa. Entro, mi siedo sulla poltrona, mi mette il grambiule “ah sono 100 con fattura se scarichi, se no 20 euro di sconto senza” :ahah:

Il dentista dove andavo di solito in Italia e’ sparito da un giorno all altro lasciando lavori a meta’ (non miei) :rotfl: Chissa’ perche’‘, l ultima volta mi ha detto " eh non ho i tuoi dati facciamo senza fattura con scontoo :crazy: " Chissa’

a questo punto dovevi mandarlo a fanculo, immaginare che la tua fattura sia nel bracket più elevato e che su 100 euro lui ne risparmia tra tasse e contributi almeno 50.

Rilancia con, “facciamo 50 almeno” :asd:

Politica?

Ma ho pagato con bancomat, chi gira con 100€ in contanti nel 2024 :dunnasd:

2 Likes

io vado da un dentista turboricco a Milano che ha lo studio con altri 3 dentisti suoi dipendenti e 4 igeniste mentali (i dentisti tutti maschi, igeniste tutte femmine because patriarcato penso :asd: ) e lui manco ci prova a non fatturare, ma è proprio un azienda quella roba, lui fa solo i lavori importanti il resto lo fanno i collaboratori, la fattura arriva dritta alla mail ed è tutto super in regola, invece a proposito di gente che evade di default dimenticavo tutta l’edilizia :asd:

si servono anche quelle :sisi:

l’igenista mentale mi servirebbe :asd:

1 Like

a me una volta (non dentista, oculista :asd:) mi disse:“sono 120 con fattura altrimenti 100 senza”, risposi:“Ha carta e penna??” e mi guardo strano “si mi dia carta e penna” mi passa carta e penna e scrivo “Quindi lei senza fattura mi fa pagare 100 invece di 120, ok se invece mi fa la fattura io recupero 19% da spese sanitarie, poi altro 40% da assicurazione medica, inoltre lei paga le tasse, mettiamo un 40% per stare tranquilli, che io poi mi ritrovo in servizi sanitari e meno pressione fiscale, quantifichiamolo in un 3%. Quindi da una parte lei mi propone 100 dall’altra lo stato mi propone” faccio 2 calcoli " …57 euro, Dottore lei non è conveniente si sforzi di più dobbiamo scendere sotto i 50 altrimenti lo stato la frega sempre"

Ho pagato 120 e tanti saluti mai più tornato :asd:

minchia che fail
va bhe lo lascio troppo bello

Ma banalmente avrà qualche altro modo di imboscare i soldi, garantito :asd: