[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

bho non lo discuto ma secondo me è pure che è talmente “grosso” che fare nero manco gli conviene così tanto

Poi appunto io ci vado eprché è convenzionato con la mia ssicurazione altrimenti mai mi sarei sognato di cercarne uno così opulento, immagino che a livello di costi sia più alto rispetto ai dentisti normali

Tu scherzi ma ricordo una statistica pubblicata credo a inizio anni 2000 dove in percentuale c’erano meno pregiudicati a Scampia che in parlamento :asd:

Penso sia ancora meglio adesso con FdI

bhe i capodanni li festeggiano in modo simile :sisi:

sottile come un guanto di paraffina sta battuta :sisi:

I dentisti almeno ti fanno sconto, i ristoratori si limitano a non farti lo scontrino facendoti pagare full :asd:

A me i ristoratori non han mai creato problemi, perche’ paghi dopo che hai consumato, e non offrono di certo un servizio fondamentale e urgente.
Per cui finito il pasto possono scegliere: o mi fanno lo scontrino, o non pago :asd:
Cazzo vuoi che facciano, chiamare la polizia?

Comunque raccontarsi che è solo colpa dei liberi prof è la soluzione facile, ma io ho fatto più di 10 anni da libero prof e non avete idea di quanto sia la clientela a chiedere il nero per risparmiare qualcosa. È una costante per almeno il 50% di quelli che ti entrano in studio.

Ma il punto e’ che dovrebbero staccare multe spaventose o sospendere le attivita’.
Basta che lo fai, boh, una 50ina di volte su tutto il territorio nazionale, mica devi mettere una macchina da guerra, e vedi che la gente gli scontrini li fa.

La regola e’ sempre che la parte piu’ delicata e sensibile del corpo umano e’ il portafogli, mica altro eh.

Sisi ma ci sta, anche perché quello che vedevo personalmente è che ovviamente poi il mercato si regola sui prezzi del nero e se non ne fai sei automaticamente fuori mercato.

è un cane che si morde la coda.
Il cliente chiede nero perchè sa che il professionista fa nero
Il cliente a pagare in fattura l’iva non ha alcuna convenienza, basterebbe fare una politica più intelligente sulle detrazioni anche per i dipendenti.

Per dire: io duro e puro due anni fa ho avuto tipo 6k di spese dal dentista, tutto fatturato e tutto pagato sull’unghia.
Nel 730 mi hanno reso per spese mediche 841 €. Avessi fatto tutto in nero avrei recuperato di più.

1 Like

Si bon ragazzi, detrazioni di qua, detrazioni di là non è che lo stato vive di aria e amore eh.

Porca di quella troia, ste cose mi fanno impazzire :asd:

Gli statalisti qua non esistono più :mad:

Ma anche tu, non farmi incazzare :mad:
Supersocietà pagano 1% di tasse e occhio che sono io a mandare in fallimento lo stato con i miei 6k di denti
Come il GW, colpa mia che vado in giro con la Vespa, non quelli che fanno padova asiago in elicottero per andare al centro benessere

Dovete cagarvi addosso fino alla fine dei tempi

2 Likes

:mad:

Bho, non lo so, io cago il cazzo solo quando mi fanno capire che vogliono il nero, allora mi impunto :asd:

Ma non sto là a cagare il cazzo se non mi fanno lo scontrino del caffè, per dire.

Che poi 6k di denti e il mese scorso 3.7k di trattenute in busta
Li stramortacci vostri :mad:

eh, pensa, con le detrazioni diventano 4k ma ehi, l’anno prima ne risparmiavi 100 di denti :asd:

Alla fine fanno bene a fare nero allora se la metti così :dunnasd:

Beh loro, dal punto di vista prettamente personale, si, anche perchè sono categorie professionali che tolgono reddito dall’aliquota più alta quasi sicuramente.

:dunnasd:

bho oddio se paghi in contanti al ristorante uno sconticino di solito ci scappa, poi lo scontrino glielo chiedi dopo e ci rimangono male :asd:

Ma vogliamo parlare di quelli che non ti offrono il digestivo a fine cena? :mad:

1 Like