[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Ricordi

1 Like

Dipende un sacco da dove lavori, come li in canada. Da me da neoassunto, ti danno 10 giorni. Io son partito con 15, dopo 5 anni te ne danno 20, e dopo 10 anni hai 25 giorni di ferie. Da me chiudono tra natale e capodanno e quei giorni sono extra.

Io onestamente preferisco cosi’ che quando ero in italia, 6 settimane di ferie, la mia azienda chiudeva 4 settimane ad agosto e 1 a dicembre. Praticamente tutte le ferie dell’anno sapevi che te le bevevano nel peggior mesi dell’anno e rimanevi solo con 1 settimana da farti quando volevi.

ma sta roba dei giorni di malattia contati c’è anche in usa?

ah il grande Boldrin, faro dell’itnellettualismo del fare

1 Like

Sicuro, ma onestamente non so. Da me si fa un po’ come cazzo ti pare. Sei ammalato, mandi un email e stop. Nessuno mi ha mai chiesto niente, neanche un certificato medico. Pero’ non sono mai stato ammalato piu’ di una settimana.

So che se hai qualcosa che richiede piu’ di una settimana di malattia puoi andare in short term disability dove ti pagano tot (credo l’80% dello stipendio dopo il primo mese) e ha un limite di 6 mesi.

Ma e’ normale che sian contati: nel senso io ho fino a 30gg pagati al 100% poi e’ tipo 80%. Non mi ricordo se poi c’e’ il 60% per il lungo termine

E pensa che discutiamo tutti di piani per smettere di lavorare entro i 40 o scendere a 4 giorni a settimana di lavoro :asd:
A 30 anni :rotfl:

L’anno scorso mi sono annoiato alla quinta settimana di ferie al mare e alla terza a Natale :asd:

Ma vaffanculo

7 Likes

aspe ho la clip giusta.

1 Like

Anche io mi annoio un sacco in ferie. :ubersisi:
Oh se ti fanno schifo mi piglio anche le tue. Se solo si potesse fare.

a marzo vado 3 settimane in colombia, se vuoi mandami le tue ferie che di sicuro non mi annoio :asd:

Vabbe ma se passate le ferie in un posto del cazzo ovvio che ci si annoia

1 Like

:rotfl:

1 Like

Oramai siete al punto in cui se non lo sentite in culo vi manca qualcosa. :dunnasd:

1 Like

Va beh, gli Osage son petrolieri :dunnasd:

Cosa cazzo ci fa la l’Enel

Il remake di via col vento? :asd:

Manco a farlo apposta ieri ho visto un pezzo dell’ultimo di scorsese, comunque infatti che cazzo ci fa l’Enel lì :vface:

Che volete che ci faccia?
Enel è una multinazionale da un bel po’