[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Si spesso c’e’ il freno all’ot. per esempio nella compagnia dove sono al max ti approvano 2 ore extra, non vogliono pagare 2x in leggerezza a meno che il progetto non sia in dumpster fire mode :asd:

in canada ci sono però anche molte meno ferie pagate.

edit: non che questo scusi gli straordinari non pagati

Una settimana pagata ad inizio assunzione, 2 settimane max dopo X anni di lavoro nella stessa azienda a discrezione della azienda.
Mancano pero’ la tredicesima e la quattordicesima, ma siccome ti pagano ogni 2 settimane ogni tanto capita il mese con 3 stipendi :asd:

Come cazzo si fa a vivere con una settimana di ferie all’anno, io mi sparerei :asd:

2 Likes

Tanto tu lavori nella scuola con 3 mesi di ferie ovunque.

:asd:

Ma te non t’eri trasferito in US?perché la é pure peggio :asd:

Il problema vero è quando ti rammollisci in paesi come la Francia con 43 giorni.

Uomini forti producono ferie lunghe
Ferie lunghe producono uomini deboli
Uomini deboli producono ferie corte

madonna ho un carissimo amico in francia che ci lavora da anni…ci sentiamo di solito un paio di volte anno…tutte le volte è in qualche posto in ferie :asd:

1 Like

Cry in Ssn che in 6 anni ho accumulato 50 gg di ferie arretrate (più le 30 di quest’ anno) che non riuscirò probabilmente mai a smaltire :asdsad:

Da noi fortunatamente hanno l’ansia di farcele fare invece, però non sto in PS quindi probabilmente è per quello :asd:

1 Like

43 giorni di ferie pagate :rotfl:
L’ho sempre pensato che mettere a ferro e fuoco la capitale ogni tot come protesta ha la sua importanza strategica :asd:

2 Likes

Alcuni qui direbbero che è una schiava del LSC.

l’austria ne ha pure di più, iirc è il paese con più ferie pagate al mondo :asd:

Sì beh, da operaio ho 5 settimane a cui aggiungi tutte le festività nazionali, non andiamo mica tanto lontano.

Anzi, quest’anno mi faccio pure una settimana a giugno per un concerto a roma, in totale ne farò 6

infatti l’italia è messa decisamente bene, è in top 5 se non ricordo male.

lo dico perché poco tempo fa guardai con una amica canadese visto che lei si lamentava di non fare ferie e rimasi sconvolto da quanto cazzo lavorano :asd:

Comunque non mi pare il caso della mia ragazza. Tutto sommato mi sembra faccia un po’ cosa cazzo le pare ferie comprese. Poi se non sono pagate non lo so. Poi chiedo che son curioso. :asd:

O sono i newfie che sono tutti iperscialli relax. Due settimane a natale di chiusura, a maggio probabilmente va a santa marta in colombia una settimana dai suoi, ad agosto a regola viene un paio di settimane in italia. L’anno scorso si è fatta tre settimane da me in italia. Boh. :asd:

Ah, dimenticavo, se c’è troppo maltempo università chiusa e non lavora e su richiesta fino a tre giorni al mese in smart. Quello che so e che però fa cagare è che ha tre giorni di malattia al mese e il resto ti attacchi al cazzo. Regola un po’ strana a mio avviso. Non è che lo decido io cosa mi becco e quanto mi dura una malattia. :asd:

Vabbè diciamo che per il suo stile di vita e il tipo di lavoro ti viene anche facile farlo quando fuori ci sono -30. :asd:
Nei weekend non sa che cazzo fare appiccia il portatile in pigiama e fa un’oretta a mandare email e compilare moduli mentre sorseggia il tè caldo con sottofondo musicale relax. :asd:

Boh sta roba assurda, ma che è, manco negli usa

Paese che vai usanze che trovi. :sisi: