[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Anche di me :asd: Ora sono in plenaria, mutato su webex, mentre qualcuno dice cose inutili. Fra 2 minuti un meeting interno di alleneamento dove parlerò 5 minuti su 60, ne ascolterò altri 20 e continuerò a cazzeggiare qui su ngi :sisi:

A me hanno aggiornato di recente il server su cui lavoro, mettendone uno esageratamente veloce ed efficente, prima per alcune operazioni di building/install/restart ci volevano anche 10-15 minuti, ora fa tutto in meno di 1 minuto.

Non ho più scuse per venire su Ngi :sad:

Ho passato anni a sviluppare tool che mi permettano di fare analisi (che normalmente impiegano settimane) in questione di ore.
Mi sono solo ben guardato dal riferirlo al senior management :asdpunk:

Moriremo tutti, l’LSC è arrivato in fondo è esplosa Super Phoenix ?

Basta che installi l’epic store e risolvi :sisi:

A me capita spesso di essere in azienda o da clienti, scrivere un appunto o un ordine al pc e tutti “MA SEI VELOCISSIMO A SCRIVERE COME FAI NOI CI GUARDIAMO LE DITA” e io purtroppo non posso dire la verità, ossia che scrivo WOT di insulti su NGI a velocità breakneck da 20 anni.

1 Like

Giusto per mettere i puntini: in Italia i CCNL non sono in base alle mansioni ma vanno in base al settore dell’azienda (codici ATECO) quindi è per quello che gli informatici sono spesso sotto commercio o sotto metalmeccanico.

A livello di tutele il metalmeccanico è teoricamente meglio del commercio (la Fiom ha molta più forza della filcams)

Il contratto che dice Crius dovrebbe essere quello delle telco dove però devi lavorare su impianti di telecomunicazioni (es Tim) e allora puoi usare quel CCNL.

2 Likes

Appena aumentano la memoria di contesto di gpt non vedo l’ora di dargli in pasto il mio storico e fare quiet quitting dal forum.

“Ciao Phobos, ottimo intervento, ma la cosa giusta sarebbe non prendersi gioco del prossimo. W Apple”

Devo solo attivare le API del forum e dare accesso a chatGPT, poi possiamo andare via tutti e lasciare i soliti 2-3 utenti a prendersi a male parole con i bots, venire bannati, rinse & repeat :sisi:

si infatti io non mi lamenterei in italia di essere CCNL metalmeccanico è tipo tra i migliori CCNL dove puoi essere inquadrato grazie alla fiom :asd:

Ahah pure io :rotfl:
Soprattutto quando prendo appunti\note rapide in riunione\meeting :rotfl:

Chi ci garantisce che non sia già così, mh?

1 Like

Ma infatti è così eh. O cosi o a metri quadri a seconda dei lavori.
Quindi sostanzialmente a progetto. Pure quando ristrutturi un appartamento o monti un ponteggio mica stai a contare le ore.

Le ore le conta chi lavora in nero magari, e a volte manco quelli. :asd:

Off Topic:

Non capisco da dove arrivi questo mito che negli US non esiste la pensione. Semplicemente tanti (ed e’ un benefit tra i piu’ comuni) hanno una pensione privata integrativa, solitamente cofinanziata dall’azienda dove lavori. Dove lavoro io, metto il 12% dello stipendio pre tasse su un conto 401k, e l’azienda ci mette sopra un altro 6% extra.

Questa sotto, per esempio, e’ la pensione normale. il 401k sarebbe in aggiunta.

Summary

https://twitter.com/billybinion/status/1749606786506666226

A Houston, Texas, una donna è stata multata per avere dato da mangiare ai senzatetto. Come suo diritto, si è rifiutata di pagare, e ha chiesto di essere giudicata in tribunale.

Adesso il suo processo è in sospeso perché deve essere giudicata da una giuria, e in tutta Houston il tribunale non è riuscito a trovare dodici persone che non dicessero che è una legge ridicola :dunnasd:

3 Likes

ci credo, ma quindi volevano trovare gente che approva la legge prima di prenderli come giudici?

No, in pratica come funziona negli USA è che la giuria deve giudicare se una persona è colpevole o meno del reato di cui è accusata, applicando la legge; ma la giuria non deve decidere se la legge è giusta o meno. Il “trial by jury” consiste nel “ha fatto questo? si/no” e stop.

La giuria viene selezionata prendendo a random una sbrancata di persone, che poi vengono intervistate da giudice, accusa, e difesa, e tra quelle persone ne vengono scelte dodici, che vanno a formare la giuria. Una delle domande “squalificanti” (ossia, se non rispondi correttamente non puoi fare parte della giuria) è: “se riteneste che la persona è effettivamente colpevole, votereste per condannarla?”

Ecco, questo è il punto: non sono riusciti a trovare dodici persone che rispondessero “sì perché la legge è legge”, tutti (o quasi) hanno risposto “ma manco per il cazzo, una multa per dare da mangiare ai senzatetto, che scherziamo???”

1 Like

tanto è il texas.
Se non troveranno una giuria per fare il trial by jury organizzeranno un bel trial by combat

1 Like

quando sei li che scrivi… arrivano ti parlano e tu li guardi e continui a scrivere :asd: