[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

non ho assolutamente capito il punto della risposta o il senso, comunque sticazzi non voglio farlo diventare un botta e risposta. Siamo su opposti lati della barricata, con interessi e istanze totalmente differenti, non c’e’ punto di incontro.

Ma che cazzo di risposta è, scusami eh :asd:

il benessere delle multinazionali è solamente apparente perchè in realtà scaricano tutto sulla collettività, pagando pochissime tasse e sfruttando fino all’osso i luoghi di residenza.
Tu come numero nel piccolo vedi il calcio balilla e le macchinette coi gelati mars in sala caffè, dietro hai una struttura a ragnatela che ti farebbe diventare una saponetta in cambio di qualche percentuale su un foglio excel se fosse legale.
Purtroppo ripeto, il discorso è marcio dalla base

1 Like

Vedi che sulle multinazionali che eludono c’è il punto di incontro? :asd:

semplicemente non ho davvero capito il senso di quello risposta e dove stavi andando a parare, prima di rendermi conto che un botta e risposta continuo sul thread equivale a tirarci le treccine e rendere illeggibile la discussione. Ma se vuoi spiega pure, figurati

Tranne Apple ovviamente

Cioè pensa dover inventare un termine per una roba normalissima diobono, già questo la dice lunga, sarebbe come chiamare “money focus” il pretendere uno stipendio :dunnasd:
Esci all’orario stabilito di fine turno? Ah, fai quiet quitting!!11!!1

Normalissimo in uno stato europeo, negli stati uniti dove manco hai ferie o pensione e con uno schiocco di dita sei in mezzo alla strada ha già più rilevanza far di proposito il minimo indispensabile :asd:

Io comunque sono felicissimo di lavorare dove sono ora, è una PMI (piccola, non media), ma meno male che non è come molti descrivono i posti di lavoro in questo thread o su NGI in generale.
Sia negli uffici che in produzione :asd:

1 Like

Glissiamo sui CCNL per cortesia che l’ultimo lavoro IT che ho fatto in italia prima di dire “ma che cazzo, mi prendete per il culo” ero inquadrato CCNL METALMECCANICI.

Tra l’altro, fun fact, esiste quello per informatici ma chissa’ perche’ non lo vuole usare nessuno dei capitani d’azienda di sta minchia.

Si Gnr, forse in svervegia. Qua, ma ti assicuro un po’ ovunque tra italia e inghilterra (francia, spagna, forse tedeschia pure) se sei bravissimissimo nel tuo lavoro resti nel tuo lavoro perche’ “bene come te quella cosa non la fa nessuno oh!”

Un minimo di piedi per terra per cortesia eh.

2 Likes

Come esperienza nelle PMI, ho fatto cagarissimo come padrone i primi anni perché ogni consulente aveva proprio approccio del “devi spremerli questi bastardi” e sembrava fosse l’unico modo di farsi rispettare. Ma proprio che letteralmente mi beccavo del cretino ogni giorno se non assillavo il prossimo.
Poi un po’ il forum un po’ l’esperienza, in questo momento stiamo gestendola tipo centro sociale, senza orari o monitoraggi, permessi e ferie quando uno vuole senza accordo, smart quando si vuole, pause quando si vuole e fatturiamo tipo il triplo gia solo di cinque anni fa a parità di persone, con una stabilità delle assunzioni altissima.
Stupeficium che si possa provare a fare microimpresa senza essere merde.
Ma vedo nell’IT/Marketing in generale, c’è tanta spinta sulle realtà “boutique”, anche ai grossi sta sul cazzo lavorare coi grossi, riconoscono quanto si fan cagare a vicenda tipo meme di Spiderman

3 Likes

Ne sento tanti CCNL metalmeccanici, è una cosa che sfotto sempre tantissimo delle società mie competitor se ti può consolare.
Le grosse società di IT - così come un po’ le grosse società di tutto - fan cagare e faran sempre cagare.
Conoscendoti cmq saresti stato un grande capitano d’impresa :sisi:

Dai ma non e’ vero: Se sei davvero bravissimo, per restare in ambito IT, vai a lavorare in una FAANG e guadagni 100k+ a neanche 30anni.

Son software dev da 10 anni, in 4 aziende diverse, ed ho sempre avuto CCNL Metalmeccanico :asd:

1 Like

Probabilmente è stato il mio consulente del lavoro a essere scarso, pensavo fosse obbligatorio avere il ccnl commercio per le società di servizi. Cosa minchia ci azzecca il metalmeccanico. Anche tipo solo la copertura assicurativa Metasalute copre solo infortuni fisici di un certo tipo relativi ad un lavoro manuale, al contrario del fondo est. Ma un accertamento a sta gente non glielo fanno mai?

Guarda, me lo chiedo ogni giorno, giusto giusto un’azienda che era automotive glie lo concedevo (nonostante io con i colleghi operai non centrassi proprio nulla), le altre erano un totale nonsense :asd:

ieri sera ho detto a giga e bustok “andate avanti nelle trincee e vedete se quella casa ha degli ostili, fate attenziona ma se crepate sappiate che almeno a quel punto sappiamo che sono la’ dentro”

Decisamente si, sarei un ottimo CEO :sisi: :asd:

Io lavoro nell’ambito della progettazione microelettronica ed ho lavorato tot anni nel commercio (senza capire mai il perché) e successivamente come metalmeccanico (ancora più no sense) :duh:

Questo forum continua ad esistere perché il PM di turno sovrastima l’effort :asd: O perché sei un middle manager che non fa un cazzo se non meeting :asd:

1 Like

@Afroduck @Cesky parlano male di voi :asd: