[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Meno male allora che abito dall’altra parte del mondo e non si e’ sentito nulla qui :asd:

L’ho specificato che ho preso lui perché è il capo della merda che esemplifica tutto il discorso, ma non si limita certo a lui

prot

2 Likes

Ti chiedo scusa, avevo capito male, in tanti sono cosi’ e se sono loro a dirlo bisogna fargli la pernacchia in automatico.

Ho sempre trovato una roba triste da wannabee acculturati il focalizzarsi cosi’ tanto sulla grammatica e ancora piu’ sull’ortografia altrui.
Non vorrei fare il solito snob ma ho sempre l’impressione che la gente che si fregia di questi distintivi non e’ che poi va a leggersi l’Anabasi in lingua originale.

8 Likes

Ma guarda, per me tutti valgono più di un foglio excel, anche quelli scarsi a flammare o che non fanno ridere o che vengono da Apple per dire nazate o all of the above :asd:

2 Likes

Ehhh ma non tutti neh!

Oppure è una consolatioria scusa per le bestie che hanno attraversato l’intero arco della scuola dell’obbligo senza riuscire ad imparare a scrivere.

Edit che poi le peggio bestie a livello grammaticale le trovo molto più fra i boomer che non fra i gen z.

vabbè se non hanno più voglia di lavorare faranno una vita in cui la moneta sia meno necessaria.
che è tutto sto pontificare

Io sono ignorante e non so cosa sia un “renter”, mi si può briffare?

I gen z però dicono “bro”, “fra” e “amo”, e dovremmo valutare di rendere tali espressioni illegali.

1 Like

sono i povers costretti ad affittare casa perché non possono permettersi di comprarla

2 Likes

https://twitter.com/paulisci/status/1600628195854020608?t=xUQpKP5e6i5apSxW2_Kr_Q&s=19

I ragazzi di oggi sono troppo viziati

1 Like

i geny usano “bimbominchia”, quando si può dire “spiantato”, “povero” o “cretino”

debosciati ed ignoranti anche i geny

Per altro io spesso rimango sconvolto dal ricervere email o comunicazioni sgrammaticate da professori universitari. E non i typo eh, che faccio anche io quando mi entrano tre tasti di fila in un colpo di tastiera, intendo proprio i “se io avrei” detti da degli ordinari.

Diciamo che trovo molto piu’ scusabile quando il possesso limitato della lingua viene da qualcuno con un’istruzione mediocre.

Io trovo l’istruzione mediocre a livello linguistico perdonabile solo per gli immigrati (grazie al cazzo) o i casi di estrema povertà.

Hai i badili al posto delle mani.

brozio ma c’è tutta una disconnessione sulla funzione della comunicazione. ti mandano una mail per dirti le cose dette al telefono solo perché hai chiesto una versione per iscritto dello scambio così che ne possa eventualmente fruire facilmemte un grupoo di persone invece che fare N passaparola, e questa disconnessione la vedi a qualsiasi livello culturale.

Io sposo la visione di Gramuglia secondo la quale se mi condanni a sopportare mezz’ora di “call” per darmi informazioni che stavano perfettamente in tre righe di mail devi bruciare all’inferno.

Nonostante l’enorme stima per la Foster, trovo alquanto irritante la vicenda visto che mi pare di intuire che ha raccontato una vicenda come collega di lavoro, e non come datrice, corregetemi se sbaglio, di non mi è chiaro su quale casistica.

In ogni caso bollare tutto un insieme mi arriva urticante visto che secomdo me i giovani sono spesso migliori, umanamente parlando, dei veterani, questi ultimi oramai con l’anima già nel cesso.

E spesso i giovani hanno bisogno di supporto umano, e certi atteggiamenti c’è da scoprire da dove originano per capire certi disagi. Per me di fatto sono l’anima più bella nei luoghi di lavoro dove secondo me dovrebbe vigere sempre un atteggiamento di reciproco supporto. Anche negli errori.

Ste fucilazioni non le sopporto. Sempre persone sono.

Quello che trovo insopportabile è la mancanza di empatia verso un intera generazione, se ciò che riportano i media corrisponde al vero.

Poi voglio dire, se il caso è il wannabe tutto minchia e niente cervello con l’umiltà di una pianta grassa che pensa di essere gesu cristo anche di fronte alla Foster allora forse una regolata bisogna darla.

Se invece fosse poco poco qualcuno che la sera prima ha davvero passato una notte di merda per 8 miliardi di validi motivi ma sul lavoro deve apparire di cemento armato quando dentro è una cristalleria in pezzi allora è quello che ci meritiamo tutti, cioè farcela mettere nel culo con il sorriso e la bella calligrafia.

Alla fine ritengo che lei, come tutti quelli che godono di certi privilegi, ha potuto dire da un pulpito importante quello che pensa, ma lanciando il sasso e ritirando la manina. Mica era nel salotto di casa sua.

E questo ai miei occhi è quantomeno una caduta di stile, pur con il massimo apprezzamento delle sue performance attoriali.

Poi c’è da capire se il tono era ironico o meno, che spesso nelle interviste scritte viene manipolato ad arte dai giornalisti per beceri obiettivi di audience.

Può darsi abbia solo fatto una battuta di spirito, ancorchè infelice, visto il luogo.

E poi, anche ammesso che il tipo arriva alke 10:30, cosa sappiamo di cosa ha fatto dopo e come lo ha fatto? Sarei curioso di scoprirlo. Non sia mai che era un truccatore che la sera prima ha dovuto truccare 150 comparse ed era già in burnout e gli si chiede pure di scrivere le email.

Non lo sapremo mai.

Di certo con la sua esperienza poteva non cadere nella trappola se tale si possa considerare. Curioso contrappasso di chi si vanta di essere ligia al dovere professionale.

Comunque l’intervista è qui:

e il passaggio è questo:

I mention something she said the other day about fear dictating most of our choices. “It can. It keeps you safe.” But it’s also warping, isn’t it? Beyond a certain point? “Well, it’s a survival skill. But one that will kill you eventually.” I should add that, for all her cheerleading of gen Z, Foster isn’t above being irritated by them. “They’re really annoying, especially in the workplace. They’re like, ‘Nah, I’m not feeling it today, I’m gonna come in at 10.30am.’ Or, like, in emails, I’ll tell them this is all grammatically incorrect, did you not check your spelling? And they’re like, ‘Why would I do that, isn’t that kind of limiting ?’”

2 Likes