[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

bo io ho sempre avuto una specie di dislessia strisciante sulle doppie quando facevo i temi :asd: dalle elementari, mi cazziavano ancora alle superiori :asdsad: pure rileggendo varie volte l’errore lo infilavo sempre

in genrale comunque è vero che il livello culturale si è abbassato ma mica è colpa della GenZ, ma dei boomer e delle loro riforme di merda del sistema scolastico, per dire grazie alla riforma mentecatta della Gelmini sulla storia fino a 18/19 anni un ragazzo/a non sa perchè si festeggia il 25 aprile.

2 Likes

boh se qualcuno ha voglia di leggerlo non so, fate un riassunto, io non sono andato oltre le tre parole.

core e anima good
pillare bad
hans good

Ma guarda che in italia stamo ancora na crema eh, il più analfabeta dei nostri è comunque piero angela rispetto all’americano medio che manco conosce gli altri stati della sua stessa nazione :asd:

Non ho letto ma so io perché ti piace la foster, vecchio zozzone te possino…

Secondo me invece gli estremi van sempre esclusi in quanto statali imboscati e briatori ladroni son fuori mercato e fuori contesto.
Sui restanti, la stragrande maggioranza quindi, ci son posizioni e visioni molto differenti sul quale si può discutere

Quanto deve essere frustrante la vita per andare su un forum di quattro stronzi a cercare di trovare l’angolino logico grammaticale per sentirsi di “averglielo fatto vedere a quelli là”.

Vabbè.

Detto questo, io sono concorde sul fatto che se sei assunto per fare un lavoro, è importante farlo bene, non importa se progetti razzi o pulisci i bagni. Perché tutti sono necessari e degni del rispetto perché il loro tempo vale uguale che facciano una o l’altra cosa.

La domanda più importante è: Il loro sacrificio di tempo e sforzo per produrre qualità in quello che fanno, viene ripagato come dovrebbe da chi guadagna 10x quello che il tipo di cui sopra produce?

Non lo sapremo mai, suppongo.

5 Likes

Lo stai davvero dicendo in un thread dove tu e Chris Tucker siete venuti a fare le solite piroette classiste sulla base di un singolo virgolettato preso dal discorso pubblico? :asd:

È un po’ tardi per fare il democristiano e nasconderti dietro la complessità del reale, non fare il codardo e flamma con onore

2 Likes

non c’è nulla da ridere, stiamo diventando uguali, perchè abbiamo deciso che vogliamo un sistema scolastico di merda come quello americano, ma non oggi, tipo 20-30 anni fa lo hanno deciso.
Non sono un fan delle cose da imparare a memoria o delle barbabietole da zucchero, ma se tipo cancelli geografia dalla scuola non è che poi ti puoi stuipere che la gente non ha idea di dove stia una nazione sul mappamondo.
Allo stesso modo se invece di fare 3 cicli di storia, uno alle elementari, uno alle medie e uno alle superiori, ne fai uno unico super diluito su 3 cicli scolastici, non puoi stupirti che un ragazzino che esce dalle medie non sappia un cazzo del mondo che lo circoda perchè invece di aver già fatto 2 volte la seconda guerra mondiale, al massimo sta ancora studiano il medioevo.

in terza media avevo già sentito e visto dal vivo un sopravvisuto dell’olocausto, ed ero stato a sentire il racconto dei fratelli cervi a casa cervi, fare storia è questa roba qui mica sapere la data della rivoluzione francese, e questo ai ragazzini d’oggi l’hanno rubato, non è colpa loro.

2 Likes

Non si capisce se stai elevando il singolo virgolettato o se lo stai denigrando. Forse e’ il caso di smetterla di cercare di impersonare Luigi Origene Soffrano, non trovi?

FTFY, anche se sarebbe stato meglio il condizionale

ma non ce l’abbiamo più :(

cheppalle sta cosa che quota a caso

Dai che senza di me vi annoiereste ed a suon di gomitini sareste sempre lì dal sarto a rifar le toppe :asd:
Poi questa volta avete fatto tutto voi

TY, MA, purtroppo al momento sto usando il layout ANSI

Ma quelle parole si usicchiavano pure prima, invece mi ha lasciato basito l’uso che hanno stabilito per la parola maranza che a quanto pare ora ha una connotazione razziale

Credo l’abbia sempre avuta, non è nata qui nel milanese negli 80 come contrazione di marocchino e zanza?

Ni, ok gli estremisti ma se scrivi strafalcioni in una presentazione di vendita, la percezione sarà quella che il tuo lavoro è di bassa qualità, poco controllato, poco riletto etc a qualsiasi livello aziendale tu la vada a presentare. Fa parte di un processo di QA complessivo.

1 Like

Non fare il maranza aveva connotazione razziale?
Pensavo fosse più sul non fare il tamarro…

“Non fare lo zanza” era senza connotazione razziale, mentre “maranza” l’aveva.
Credo.

Qualità del lavoro che per il boomer si esprime nell’essere in orario e rimanere in ufficio a fare 1h di straordinario finto, mica nel fare qualcosa di vagamente utile.