[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Credo di no, ma piu’ di una volta ho assistito a casi simili dove lo stronzetto/a gen Z ha infilato una risposta del genere a uno piu’ anziano che faceva notare la scarsa qualita’ del lavoro prodotto.

Situazione poi passata in HR come “Age discrimination”.

Ma tu a lavoro ti confronti mai con progetti/situazioni che richiedono un’evoluzione del tuo modo di pensare/lavorare, e che ti arricchiscono e ti fanno crescere professionalmente? Chiedo per un amico eh

Magari, io e tanti altri non saremmo emigrati.

ti vergogni a dire “you’re welcome, povero”?

Basta leggere il primo post e già immagini la caratura, poi gratti un attimo la superficie e puntualmente hai la conferma :asd:

2 Likes

No se il tono della comunicazione parte gia’ irrispettoso. Tu come avresti reagito?

uno degli insulti è perché sei (generic boomer) un coglione l’altro invece è classista

Ma perché a “boomer” la risposta più sensata ti sembra “renter”?
Qual è la logica o il nesso?
E perché renter dovrebbe essere un insulto?

1 Like

No, faccio i miei soldi vendendo merda superflua penultimo di una catena di ciarlatani tagliagole e mi realizzo a pieno in attività non produttive nel tempo che rimane sapendo di valere di più di un foglio excel.

è boomer nell’anima, non ti aspettare che possa capire qualcosa :asd:

e non ha nemmeno la scusa della vecchiaia

You’re welcome, renter. Unironically :rotfl:
Cristo santo, immaginatevi quanto rancore deve avere per uscirsene con frasi del genere e pensare pure di segnare tacca :asd:

2 Likes

È verissimo oh, in sto periodo storico nobody wants to work anymore.
Questa generazione di pigri

https://twitter.com/paulisci/status/1549527748950892544?t=lHCVwzJtrkZ5XrdyrJjIvg&s=19

C’è un thread interessante a proposito, ve lo consiglio

Io so solo che i sindacati da noi hanno fatto i conti e ogni singolo operaio rende 140k l’anno, di media ne danno 25/27k a testa e uno deve anche sbattersi per farli guadagnare ancora di più per poi vedere solo le briciole? Ma andate a fare in culo :asd:

5 Likes

Qualcuno ha detto che la nuova generazione è troppo soft per caso?

https://twitter.com/paulisci/status/1558579983022338048?t=S-Jum_1y36q4F1hoaFGWcA&s=19

Thread anche per questo

L’importante e’ esserne convinti. Sia mai confrontarsi con la sporca e vigliacca realta’!

Vabeh, non la capisci con una relazione di tipo verticale dove sopra ci sei tu, vediamo se portandola allo stesso livello ci arrivi:
se un tuo collega che prende gli stessi soldi tuoi arriva alle 10:30 perche’ gli gira cosi’ piu’ di una volta, e quando manda le emails fa orrori (li chiamo “orrori” perche’ dovresti essere capace di parlare e scrivere in italiano corretto dopo aver terminato la scuola dell’obbligo) di ortografia…

Tu come ti sentiresti?

Oh, uno a caso.
Cito lui perché è il capo ultras dei padroni delle piantagioni e ha copertura totale sui media ma è solo esemplificativo, è tutto così, da 2-3 anni sta propaganda martella su ogni media, se non sono i giovani sono quelli che prendono il rdc etc

Poi vai un attimo a verificare le cazzate

E le condizioni in cui tiene il personale, qua è uscito perché in periodo COVID ha fatto il cazzo che voleva ed è trapelato anche qualcosa sulle condizioni in cui tiene i dipendenti (alloggiati come polli in batteria, nel periodo emergenziale no a mascherine etc), ovviamente tutto dimenticato in fretta dall’opinione pubblica e passato in sordina, ehhh ma i giovani fannulloni quello venti articoli al giorno

Ed è tutto così, il briatores/foster di turno si lamenta del cameriere/stagista che vuole i sabati liberi e il divano e non manda le mail giuste e fioccano 30 articoli su tutti i quotidiani, qualcuno verifica cosa ci sta dietro e due-tre articoli al massimo persi nelle sabbie del tempo

Guarda, se leggi i thread che ho postato di paulisci vedi che sono topoi che si ripetono costantemente e sempre uguali da sempre.
Quell’account fa tutti i thread così sulle cazzate che vengono dette

Account straconsigliato

1 Like

E se arriva puntuale, manda mail in italiano corretto però è un inutile coglione?

1 Like
  1. lavoro in uno studio con orari flessibili. Se vuoi arrivare alle 10 30 basta che recuperi e nessuno rompe il cazzo, boomer.
  2. lavoro in uno studio dove la stragrande maggioranza perla inglese come seconda lingua, nessuno se ne fotte il cazzo degli errori grammaticali, boomer.
3 Likes

Briatore non e’ uno a caso, un po’ di onesta’ intellettuale. Doveva farsi l’arredamento della sua mansion a Dubai ed ha chiesto ad un amico che e’ Area manager di un noto brand italiano d’arredamento di fargli il progetto aggratise perche’ poi “gli avrebbe fatto pubblicita’”.

Lui e molti altri sono cosi’, ma andare a dire “uno a caso” no, anche perche’ non rientra nella categoria di imprenditori da “a cui ispirarsi”.

Sì ma non è che se parli inglese come seconda lingua sei legittimato a scrivere come in seconda elementare.

Si e’ sentito lo schiaffone fino a Londra. Again, @MC basta sempre un test della cadrega per farli cadere.

Buona serata.