[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

A marou fa solo cosplay sul forum quindi?
Pensavo licenxiasse gente per typos belle email.

Non lo so sinceramente, presumo :asd:

Quando ho iniziato a lavorare negli anni 2000 in ufficio ero molto, moltissimo, enormemente, incommensurabilmente infastidito da chi usava le kappa sugli applicativi e nella mail di lavoro.
Ma proprio da diventarci una bestia, porca vacca, esprimiti come un essere umano che sei sul luogo di lavoro e non su Superfighetto e Megatipina.

Penso ancora di essere nel giusto.

10 anni fa erano i millenials gli scansafatiche

ora sono i gen Z

la sola risposta valida è: OK boomer.

3 Likes

Ma figurati se vado a legger in giro, son troppo pigro e mi basta attender qui per vedervi passare dal “guerra al Padrone, Governo ladro! :wallace: ” al “più della metà non fanno nulla e comunque si cazzeggia :asd:

alla fine l’importante è rendersi conto che la frase della Foster per cui “i giovani d’oggi” sono X perché lei ha un dipendente così è una roba da encefalogramma piatto.

2 Likes

Ma quelli di Apple sono contrattualmente obbligati a uscire in coppia? :asd:

1 Like

Va detto che il mio abuso di “reply to all” anche alle mail in broadcast con in copia centinaia di dipendenti per mettere alla berlina e cazziare chi usava le kappa fu presto sanzionato.

Assolutamente, anzi, allargo agli inglesismi superflui tipo “Buon weekend” al fine di “Buon fine settimana”, perdo il controllo della vescica tipo cane rabbioso.

No dai, weekend ormai è andato.
Però all’alba del 2024 ancora mi infurio e parte malissimo la giornata se mi inviti al meeting al posto che invitarmi alla riunione.

Io uso always “buon fine settimana”, ma weekend è easy dai, cioè, mi pare ormai customs cleared in italiano e credo sia ok.

1 Like

È una collina su cui morirò con onore.

Il post a caso illustra una situazione che si verifica, a lavoro, piu’ frequentemente di quanto tu possa pensare, e di quella si stava discutendo. Tutto quello che hai da dire e’ “bashing dei giovani”? Non so tu, ma io quando ho incominciato a lavorare davano per scontato che rispettassi gli orari di lavoro e che sapessi esprimermi, a contatto con clienti od altri, per conto della societa’ per cui lavoravo, in italiano corretto.

Se non sai fare questo, a quali mansioni/posizioni pensi di poter aspirare, di grazia?

E poi, ti sei mai trovato nella situazione di dover assumere uno diretto alle tue dipendenze? La risposta a questa domanda fa’ di te un interlocutore qualificato o meno, in materia.

Fino ad ora non se ne e’ andato ancora nessuno, anzi ho dovuto lasciarne a casa un paio che facevano errori paragonabili agli “orrori” ortografici nelle emails. Non e’ bello se fanno cose del genere con clienti, non so se lo sai ma la cosa e’ piuttosto cringe.

Ma se ti piace pensarlo pensalo, cosa vuoi che ti dica. Tu ti preoccupi di quello che pensa di te un utente anonimo di un forum, di cui non conosci neanche la faccia?

L’hai scritta apposta? 10/10 :approved:

A cui rispondo “You’re welcome, renter”.

3/10 buona idea, ma troppo evidente

Ma fosse solo la foster-wallace sticazzi, qua si inserisce semplicemente nel più ampio filone di articoli “i dipendenti fanno cagare, i giovani fanno cagare” da noi particolare florido, poi vai a vedere le condizioni di lavoro che offrono e sono robe da 12 anni schiavi.
La ristorazione só due anni che bombarda su tutti i media sta roba coadiuvati da quelli di fdi a coprirgli i fianchi, con capofila i vari briatores santanchè (se non sono i giovani il problema sono i percettori di reddito etc) poi qualcuno dei pochi giornalisti rimasti in Italia a fare il proprio lavoro va a vedere effettivamente cosa offrono o a intervistare i dipendenti e si apre ogni volta il vaso di pandora, ma sistematico proprio eh

1 Like

ma che vuol dire? stai delirando?

Sta dicendo che lui possiede qualcosa e tu no, typical Apple thread behavior

La fase successiva è la cultura del lavoro che nobilita l’uomo e la lombardia invidia del mondo

1 Like

Vabbe su questo c’è poco da discutere

Oltre Sarpi la barbarie

Nebbia > tutti gli altri fenomeni atmosferici.