[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

:dunnasd:

3 Likes

Figure di merda e dove recuperarle

“Mille mila dipendenti!” E ne paga un terzo.
“Mille mila milioni di tasse!” E ne paga un ventesimo.

In compenso credevo che marginasse molto di più ma non si sa quanto nero abbia fatto. 9.5 Zucche di revenues ma solo 460k di utile (poco meno del 5%, e credo intendano Net Profit Margin. Mi sarei aspettato qualcosa vicino al 10%).

Edit: altro fenomeno

20M di buco

EDIT: Aggiungo, perchè è questa la cosa che fa incazzare veramente…Le banche. O meglio, chi valuta i finanziamenti e non si fa le giuste domande: 28 ristoranti aperti in 3 anni… Ma qualche domanda che forse questo sta pisciando fuori dal vaso no?

Il povero cristo che si deve comprare casa invece no, non glieli si dà. Questi invece fanno vedere che fatturano e voilà, soldi arrivano. Meccanismo drogato. Se era acqua calda chiedo scusa, vi prego di concedermi il rant a sto giro.

3 Likes

So abbastanza direttamente come funzionano le erogazioni dei finanziamenti, purtroppo quando hai le carte “in regola” si fa presto a riceverli.

Non parliamo poi dei bilanci delle società che troppe volte sono carta igienica.

1 Like

Non hanno neanche bisogno di far vedere che fatturano, anche perché come fai a far vedere che fatturi se cerchi soldi per un’espansione di tipo 20 punti vendita in un anno? Cash in hand non ce la farebbe quasi nessuno, anche perché nella realtà in quel frattempo sei andato sotto di 30 milioni.

Lì c’è da capire dove stia veramente il grift, ma sicuramente è tutto fantasia e collusione.

Briatore é uno dei primi di ghigliottinare perché la gente, non mi capaciterò mai del motivo, lo segue come fosse sto cazzo di genio o guro ed é solo in lotta per il primo posto tra le creme della feccia

3 Likes

Ma com’è possibile sta roba. Ma poi bellissimo il finale che stava cercando di vendere a 250k un locale che nemmeno è suo. :rotfl:

Ditemi voi se a sta gente cosi spregevole uno non debba andare a tagliare la testa con un macete. Ma come cazzo si fa.

1 Like

ci son stato a Filetteria Italiana a Milano, però era il 2020 e la Zebra non era manzo :sisi:

Sapeva di coniglio ?

Fatta analizzare in laboratorio o stai cercando di dare un senso alla sfilettata che ti han dato al conto in banca per normalissima carne di manzo tolta allo street food cinese e rimarchiata piemontese? :asd:

4 Likes

ho rivisto la foto e non sembra per niente manzo :asd:

tanto comunque a parte che non mi pare costasse eccessivamente, ero su per lavoro quindi soldi spesi, aziendali, ngi approved :asd:

2 Likes

Io comunque in un posto che si chiama “Filetteria Italiana” non ci andrei manco per sbaglio. Puzza proprio di supercazzole gourmet da Milanese imbruttito. L’ossimoro di magna carne di cav…Zebra in un posto che ha “Italiana” nel nome poi è grottesco.

Next step ? “Il vero Sushi di Vicenza” ? Il tonno con la coda… uhmm che gourmet

6 Likes

Il filatterio italiano

Fighetteria italiana

E ovviamente forbes dove l’ha inserito?
Nella lista dei 100 imprenditorih più talentuosi sotto i 30 anni :rotfl:
Figa oh, è il retards seal of approval quello di forbes :rotfl:

Edit - vabbè, vaffanculo al correttore che f quel che vuole lui.

5 Likes

É che siete povers e non capite il gusto del marketing che ti servono al ristorante

Poi me la immagino la gente in dissonanza cognitiva + confirmation bias che fa le capriole triplocarpiate dicendo “beh si effettivamente é palese la differenza di sapore della Zebra, va senti un po’ l’africa no?”

Ma anche “Eh ma non capite il viaggio, é quello che conta davvero, noi offriamo una experience”

Vuoi mettere il sale al sapore di gomito

2 Likes

Guardate che l’imprenditoria è una skill non un prodotto, va considerata come completamente sconnessa dalla realtà altrimenti che skill è? Questo anche se fallisse, grazie al non avere nessuna conseguenza e aversi creato un network di tutto rispetto potrà esercitare nuovamente la sua skill ancora ed ancora per anni a venire, come si fa a non glorificarlo?

ma poi la zebra che differenza di sapore può avere dal cavallo o dall’asino?