[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

io onestamente ho due conoscenze in atm e non mi risulta si stia così di merda anzi
però non posso veramente dire che conosco il loro contratto quindi non mi pronuncio

che io sappia in atm l’entry level è 1500 netti da neoassunto e al netto di straordinari e orari notturni, le cifre di quell’articolo mi sembrano strane

comunque potrebbero pagarli di più ma

2 Likes

A me che il corriere faccia propaganda anti atm pare bizzarro per cui le darei anche per buone le cifre o comunque non particolarmente al ribasso, che io sappia atm era una realtà decente prima (statale o parastatale, boh), ora non ho idea ma se segue il trend di altre realtà recentemente privatizzate (tipo poste italiane) non la vedo granché rosea.
1500 neoassunto al netto di straordinari etc mi pare un po’ doubt

nope, atm è ancora oggi una controllata del comune di milano e infatti funziona decentemente a differenza del suo equivalente romano :asd:

e il fatto che il corriere possa fare propaganda anti atm (e quindi anti comune di milano e anti pubblico) mi sembra totalmente in linea con quello che fa il corriere

1 Like

Ah beh in quest’ottica ci sta anche se ad ora mi pare che sul discorso trasporti in generale e soprattutto pubblici la direzione mediatica sia stata un’altra ovvero piangi perché manca il personale (chi sa come mai), qua offriva un punto di vista più concreto ma mai dire mai, di come si lavori in atm nello specifico so poco

Comunque colpo di genio di mediaset che da venti-trent’anni a sta parte ti mette come classico in prima serata della festa consumistica per eccellenza un film marcatamente anti capitalista, gg no re silvione :sisi:

Schifo? :asd:

Io guarderò Scrooged con la consapevolezza che non piace a Tarantino :sisi:

Il miracolo di natale, il peggio è alle spalle ormai, tutt’appost

Bonus

l’inflazione cara x i rincari futuri, quelli che sono già stati applicati è la nuova realtà

1 Like

Ma cosa cazzo ho appena letto?

non so dove metterlo e non ricordo dove se ne parlava
però visto che disney si è sempre messa di traverso, è anche un po’ lsc?

Dal 1° gennaio 2024, la Walt Disney perderà i diritti di copyright sulla prima versione di Topolino e Minnie, sono passati 96 anni da quando Mickey e Minnie Mouse fecero la loro prima comparsa in un film, Steamboat Willie , nel 1928

2 Likes

Rapido promemoria: si può usare la prima versione, ossia quella di Steamboat Willie, il che vuol dire niente guanti bianchi (ma potete mettergli guanti di un altro colore) né i colori delle versioni più recenti (ma potete colorarlo con altre sfumature). Ed ovviamente non potete dire o lasciare intendere che è un prodotto autorizzato Disney.

quindi quanto anni ci vorranno x la versione classica ancora?

Bello il discorso che fa su etica e razionalità a doppio standard da usare a proprio uso e consumo

1 Like

Una googlata rapida dice che il design “classico” è del 1938, dieci anni dopo il debutto, quindi mancano 10 anni prima che quello entri nel dominio pubblico.

(Dovrei sul serio fare un thread informativo sul copyright :thinking:)

4 Likes

se non fanno un’altra legge, quello che ha detto white :asd:

sarebbero dovuti essere 70 anni, ed invece :asd:

sì x colpa di disney merda che ha corrotto per anni

ACTV sono 1650 a salire se non sbaglio.

Poi si toccano in manovra ai 2 orari coi bus apposta nei depositi e 3 settimane di malattia col colpo di frusta non si levano a nessuno :asdlode:

Beh tenendo conto che il design classico è del 1938, i 70 anni sono già scaduti :asd:

ho detto un’altra legge, una c’è già stata :asd:

2 Likes